POV NEWT
"Helen??"
non ci posso credere.
È qui."Newt!! Come stai??"
"Bene, bene... mi occupo sempre di animali e sto scrivendo un libro."
"Davvero?! Di cosa parla?? No, lo so. Di animali fantastici, vero?"
"Ovviamente! E tu invece cosa fai?"
"Io lavoro in un negozio di dischi. Ci stavo proprio andando, vuoi accompagnarmi?"
"Certo, volentieri"
Così io e Helen passeggiamo fino al negozio, parlando della nostra vita e dei nostri sogni.
Una volta arrivati, mi sento male all'idea di lasciarla andare.
Decido così di chiederle di uscire domani sera."Ma certo! Mi farebbe tanto piacere."
Ci accordiamo sul luogo e sull'orario e ci salutiamo con un goffo abbraccio.
POV HELEN
La sera mi dirigo verso il ristorante in cui Newt mi ha invitato.
È molto carino: niente di troppo sfarzoso, ma non è nemmeno una bettola.
Incontro subito Newt che mi aspetta all'entrata, con un bel completo blu con una cravatta gialla (ce lo vedo troppo...)"Ciao!"
"Ciao..."
Newt mi tiene la porta aperta e io mi sbrigo ad entrare.
È tutto così bello!!Mangiamo una deliziosa cena e, una volta finito, Newt mi porta velocemente in un luogo, che lui considera fantastico.
Una volta arrivati rimango senza parole:
È un giardino enorme, con una bella panchina in mezzo.Ci sediamo su di essa, e mi appoggio sulla spalla di Newt.
Lui mi appoggia una mano sulla spalla, e mi sfiora la guancia: sento un brivido lungo la colonna vertebrale.
Mi giro verso di lui e nello stesso istante lui fa lo stesso.
Ci ritroviamo con i volti vicinissimi, e il mio sguardo, involontariamente, cade sulle sue labbra.
Newt si avvicina a me, ci stiamo per baciare..."Ehm, probabilmente questo non era il momento più opportuno per interrompere..."
Ci giriamo e vediamo Albus Silente che ci guarda, imbarazzato.
Mai provato tanto odio per qualcuno.
SPAZIO SCRITTRICE
Albus be like 🔽
STAI LEGGENDO
A Newt Scamander story
FantasíaHelen Green è una corvonero, non conosce i suoi genitori, è goffa, ama le creature magiche e gli incantesimi. Newt Scamander è un tassorosso, svampito e fissato con gli animali fantastici. Leggete per scoprire!