Parte 4

343 24 2
                                    

Da quel giorno io, Leta e Newt siamo diventati inseparabili.

Ogni giorno sfamiamo gli animali, annotiamo i cambiamenti nei diari e leggiamo tanti, ma tanti libri. 

A tante persone la nostra amicizia sembra strana: una serpeverde, una corvonero e un tassorosso che stanno insieme tutto il giorno? Che follia!

in realtà non è poi tanto strano. Ci completiamo a vicenda. 

io li aiuto a non fare cose stupide e a prendersi cura delle creature, Leta ci difende dagli insulti e trova sempre nuovi posti dove nasconderci con gli animali e Newt...beh Newt si prende cura delle creature, compila i diari e ci fa ridere così tanto.

e un'altra verità: parecchio scomoda direi.

Penso di essermi innamorata di Newt. Il suo ciuffo riccioluto, le sue lunghe mani, il suo amore per le creature magiche, la sua simpatia... sì, lo sono.

Ma sono quasi sicura di essere solo un'amica per lui. 


POV NEWT

è da tanto tempo che ci penso, e ho capito che incontrare Helen sia stata la mia fortuna più grande. è così carina, con i capelli legati in una coda disordinata e la divisa di Hogwarts...    penso di essermi innamorato. So che non dovrei, è una mia amica, insomma.

ma è così.

ho quindi deciso di chiederle di andare nella foresta insieme, una sera. 

sì, dovrebbe essere una specie di appuntamento.

sì, sono penoso in queste cose.

sì, ha accettato!


POV HELEN

"v-vorresti venire nella foresta s-stasera? cioè non proprio come amici, però s-se non vuoi n-non-"

"certo, mi farebbe piacere"

"ah oh okay...allora...va bene stasera?"

"certo!"

"a dopo allora!"

mio dio. mio dio. mio dio.

è un appuntamento.

almeno penso.

sì lo è.

non vedo l'ora che sia stasera!


POV NEWT

è ora. Sono nervosissimo. Sfamo il mio snaso e poi esco.

POV HELEN

aiuto aiuto aiuto

ho messo un vestito primaverile, rosa chiaro con dei fiori sopra...non ho messo trucco, so che Newt non apprezza le persone troppo truccate.

arrivo alla radura, e lì vedo un esemplare di Newt nervoso.

"Newt"

"Helen! Wow... cioè...stai benissimo..."

"grazie..." mi sento arrossire...

"andiamo?"

"sì"

ci incamminiamo per la foresta e dopo un po' di tempo arriviamo in una radura, contornata da alberi, con un lago limpido nel mezzo. Il cielo è pieno di stelle, e l'acqua del lago risplende alla loro luce.

è stupendo.

lo guardo incantata.

c'è un piccolo fiore che galleggia nell'acqua...è tutto così bello




SPAZIO SCRITTRICE

MA QUANTO è PUCCIOSO NEWT

cooomunque...buona lettura :-)


A Newt Scamander storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora