parte 13

154 15 6
                                    


Io e Newt stiamo facendo colazione, quando sentiamo il campanello suonare.

Newt va ad aprire ed entrano due strani tipi, una donna molto bella, bionda e sorridente, e un uomo un po' sovrappeso con i capelli neri e un'aria svampita.

Newt non riesce a fermarli, così loro si dirigono verso la sala da pranzo.
Mi vedono con una tazza di cappuccino alla bocca, e rimangono pietrificati.

"Buongiorno. Piacere di conoscervi, sono Helen"

Mi alzo e vado verso di loro.
La ragazza si gira verso Newt con gli occhi spalancati, e chiede:
" Ma...e Tina? Non ti piace più?"

L'uomo invece, che sembra molto stordito, sorride come un ebete e mi abbraccia.
" Sono coosì felice che Neewt abbia una ragaazza"

Newt è imbarazzato, e io continuo a chiedermi chi è questa Tina.

"No, non mi piace più. Non c'è mai stato nulla con lei, è troppo rigida per i miei gusti"

La ragazza bionda lo guarda sorpresa, e poi si gira verso di me e da un sorrisone.

"Bhe piacere di conoscerti! Sono Queenie, e lui è Jacob!"

L'uomo paffutello ora si è accasciato su una sedia.

"Indovina, Newt! Ci sposiamo!"
La donna fa vedere l'anello al dito, eccitatissima

"Congratulazioni!" Dico

Newt però non è molto convinto, infatti prende la bacchetta e va verso Jacob.

Pronuncia un qualche incantesimo, e l'uomo comincia a guardarsi attorno nel panico.

"Un filtro d'amore, Queenie? Sul serio?"

Jacob guarda scioccato Queenie.

"Che storia è questa? Avevi intenzione di svegliarmi al terzo figlio?"

Queenie se ne va sulla strada, e Jacob la segue.

Io e Newt rimaniamo in casa da soli.

"Prevedo problemi. Comunque, dovevamo andarci a Parigi. Andiamo a fare le valige?"

"Va bene"

SPAZIO SCRITTRICE

scusate, è da più di un mese che non aggiorno! Mi dispiace 😫

A Newt Scamander storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora