5

360 36 17
                                    

Scappai da Wicked, era notte e il buio mi aiutò a non farmi trovare da tutte le persone che erano state mandate sicuramente da mia madre per cercarmi, non certo perchè le fregasse di me ma solo per rinchiudermi con gli altri immuni.

Camminai per ore ed ore al freddo senza fermarmi finchè all'alba ho intravisto un capannone bello grande, corsi fino ad arrivarci, entrai, dentro c'era il buio più totale e un odore orrendo, tremavo dalla paura e tenevo le mani avanti per capire dove stessi andando quando sentii un forte rumore.

Le luci si accesero e mi trovai circondata da spaccati che urlavano e sbavavano, uno mi stava per saltare addosso e io caddi per terra, fortunatamente era legato ad una catena che lo bloccò.

Da una porta a destra uscì una ragazza con i capelli neri corti "Hai fatto innervosire gli spaccati, li teniamo apposta qui per non far entrare nessuno di indesiderato, ma te sembri innocua e spaventata a morte" mi disse quasi ridendo, io la guardavo preoccupata, mi aiutò a tirarmi su e mi portò in un altro posto lì vicino che somigliava ad un magazzino ma non lo era, sopra c'erano delle camerate dove c'erano anche altre persone, la ragazza mi fece fare un giro e conoscere un po' tutti, avevamo più o meno la stessa età, spiegò che a causa del virus molti erano rimasti senza genitori e che ora vivevano tutti insieme.

"Ah scusa, io non mi sono presentata, sono Brenda, te come ti chiami?"

"Ilaria" dissi sbiascicando.

"Da dove arrivi? Sembra tu abbia visto un mostro, e non mi riferisco allo spaccato"

"Sono fuggita da Wicked, ho scoperto che Ava, mia madre, faceva degli esperimenti orrendi, ho incontrato dei ragazzi dovevamo scappare tutti insieme ma loro sono rimasti bloccati lì" dissi tutto d'un fiato senza pensarci.

In quel momento arrivò un uomo con i capelli brizzolati e la pelle scura, era confuso per ciò che avevo appena detto "Io sono Jorge, sono a capo della banda, ah ma quindi te vieni da Wicked, come hai fatto a scappare, non deve essere molto facile"

Spiegai tutto e poi aggiunsi "Non ce l'avrei fatta senza loro, mi sento così in colpa per averli lasciati la, dobbiamo aiutarli i-io devo tornare" ero completamente nel panico e non sapevo più che fare, nella testa mi passarano mille pensieri.

"Non se ne parla, non puoi tornare in quel posto o non me uscirai intera Ilaria" disse Brenda mentre tentava di calmarmi, mi prese e mi portò al piano superiore in una delle camerate, io nel giro di due minuti mi addormentai, ero sfinita.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~

Come dicevo sono passati quasi 3 anni da quando sono scappata da Wicked e ho incontrato Brenda, ormai abbiamo 18 anni e siamo diventate migliori amiche, fin da subito mi sono affezionata, con lei posso sfogarmi, posso dirle tutto senza paura di essere giudicata, lo stesso vale per lei, sappiamo tutto l'uno dell'altra.

Jorge è un po' come nostro padre, qui nella banda abbiamo un sacco di amici, viviamo tutti insieme, loro sono la mia famiglia.

Mia madre non so che fine abbia fatto e sinceramente nemmeno mi interessa, nessuno è venuto a cercarmi e mi va bene così, la mia vita prima era monotona e noiosa, se fossi rimasta con Ava e non mi fossi ribellata a quest'ora lavorerei per lei.

Le giornate qui passano velocemente, c'è molto da fare tra cui sbrigare le solite cose per mantenere la baracca, siamo al sicuro e abbiamo tutto il necessario per vivere tranquilli anche se le risorse ovviamente non sono troppe visto che siamo davvero tanti e fuori c'è un virus che stermina la gente, la privacy scarseggia ma tanto siamo praticamente tutti come fratelli.

Io e Brenda siamo nella stessa camerata e più che dormire di notte passiamo tutto il tempo a parlare, generalmente di tutto quello che ci passa per la testa.

Per quanto riguarda Thomas, Minho, Newt, Gally e Frypan non passa giorno in cui non pensi a loro, continuo a rimurginare sulla promessa di Tommy "Verremo a cercarti" magari sono riusciti a scappare e si sono dimenticati di me, l'importante è che stiano bene, non gli ho più rivisti, mi correggo, non gli ho più rivisti sì... almeno fino ad oggi.

Ava's daughterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora