Vengo svegliata 'molto dolcemente' dalla voce calma di Brenda che mi urla di alzare le chiappe dal letto, devo dire che questi risvegli traumatici non mi mancheranno per niente ora che se ne andrà in stanza con Frypan.
I:"Ti prego ancora due minuti, non abbiamo nulla da fare" le dico ancora con gli occhi chiusi ma lei mi toglie le coperte di dosso. Perchè mi deve rompere così tanto le scatole ogni mattina!
B:"Dai sono già tutti in piedi da un'ora manchi solo te" mi dice così mi alzo.
I:"Potreste anche fare a meno di me per un po' di tempo, sono sicura che sopravvivereste lo stesso" dico mentre appallottolo il pigiama per metterlo sotto al cuscino.
B:"Con te è tutto molto più divertente sei come una sorella, non credo ce la farei senza te"
I:"Chi sei tu e cosa ne hanno fatto della Brenda che conosco?" dico girandomi verso di lei sorridendo per quello che ha appena detto.
B:"Per una volta che dico una cosa carina cerca di fare la seria" dice mettendo le mani sui fianchi sorridendo.
I:"È più forte di me, non ci riesco ad essere seria" mi avvicino per abbracciarla, è più bassa rispetto a me e la tiro su di poco scuotendola piano da una parte all'altra.
B:"Direi che per oggi abbiamo espresso abbastanza affetto" dice ridendo mentre si sistema.
I:"Sì, direi di sì" usciamo dalla camera, lei scende mentre io vado nei bagni.
Prendo spazzolino, dentifricio e inizio a lavarmi i denti fissando un punto per terra imbambolata, poi tiro su il viso verso lo specchio e nel riflesso intravedo Thomas.
T:"Finalmente ti sei svegliata!" praticamente esulta tutto arzillo.
I:"Svegliata è una parola grossa, è stata Brenda a buttarmi giù dal letto" dico girandomi verso di lui e noto che è coperto solo da un asciugamano legato in vita, passa le mani sui capelli ancora fradici per asciugarli un po' e qualche goccia d'acqua gli scivola sul petto.
Come fa ad essere così perfetto anche appena uscito dalla doccia!
Vengo riportata sulla terra quando mi rendo conto che mi sta agitando la mano davanti al viso.
T:"Thomas chiama Ilaria, ci sei? Guarda che la faccia è qui sopra"
I:"Mh che?" dico con un'espressione da ebete portando lo sguardo dal suo fisico al suo viso deglutendo rumorosamente.
T:"Dovresti provare a chiudere la tua graziosa boccuccia altrimenti rischi di sbavare" dice per prendermi in giro, che figura di merda che ho appena fatto.
I:"Tommy! Sono in grado di tenere perfettamente a bada i miei ormoni anche vedendo un po' di pelle scoperta, cosa pensi" cerco di essere il più credibile possibile e gli do una leggera spinta che però non lo fa spostare di una virgola.
T:"Farò finta di crederti" davvero sono così poco convincente?
Si avvicina lentamente e mi accorgo di alcuni dettagli a cui non avevo mai fatto caso, non distoglie i suoi occhi dai miei e in quel momento mi perdo completamente, si ferma a dieci centimetri dal mio viso, ogni tanto mi guarda le labbra per poi tornare agli occhi, comincio ad avere un caldo assurdo, non diciamo una parola, mi sento un sacco impacciata e non ho la ben che minima idea di cosa fare, non riesco più a reggere il contatto visivo così abbasso la testa e fisso il pavimento da brava cretina.
Borbotto tra me e me cose incomprensibili non facendomi sentire, si avvicina ancora di poco e mi alza delicatamente il mento per far incrociare di nuovo i nostri occhi, sento che il cuore mi sta per schizzare fuori dal petto, che cavolo mi sta succedendo!
T:"Sei diventata completamente rossa, ancora sicura di essere capace di controllarti?" dice di colpo con un sorrisetto soddisfatto, benissimo direi, sono una perfetta deficiente in questo momento! Provo ad essere disinvolta per non far vedere che in realtà vorrei sparire all'istante anche se ormai se ne è accorto visto che ho pensato bene di cambiare colore a dieci centimetri dalla sua faccia.
I:"Smettila di fare il cretino e piuttosto vai a vestirti" dico scherzosamente così da cambiare discorso mentre mi giro verso il lavandino dando le spalle a Thomas.
T:"Agli ordini capo!" va verso la porta, prima di uscire si ferma e si volta nella mia direzione "Frypan mi ha detto che Brenda starà in stanza con lui... adesso che ci penso praticamente ha usato una scusa carina per buttarmi fuori dalla camera" dice realizzando e indica il corridoio per riferirsi alla stanza.
I:"Eh già, anche Brenda mi ha rimpiazzata con lui in poco più di una settimana ed ora mi toccherà sopportarti" dico ironica.
T:"Io dico che sarà il contrario, mi ha detto Brenda che ogni tanto russi" scoppiamo a ridere per la situazione, Thomas va via e dopo poco anche io.
Cavolo però! Ogni tanto lei potrebbe risparmiarsi di dire certe cose imbarazzanti, chissà cosa altro gli ha detto di me, ho anche una dignità da mantenere! Ma chi voglio prendere in giro... mai avuta una.
STAI LEGGENDO
Ava's daughter
RomanceIlaria è la figlia di Ava Paige, a 15 anni scopre per caso che la madre è a capo di Wicked e che conduce degli espirementi su ragazzi immuni, farà conoscenza con alcuni di loro e insieme cercheranno di scappare... #1 themazerunner 20/05/2021