11

257 24 14
                                    

THOMAS' POV
"Sì... perchè penso tu sia bellissima" mi sono uscite quelle parole senza pensarci, adesso lei è lì che mi guarda senza dire nulla ed io mi sento un deficiente.

Sorride poi si avvicina appoggiando la testa sul mio petto "Anche tu" dice e in automatico mi spunta un sorriso grande come una casa.

Stiamo così per un po' finchè quei cretini dei miei amici arrivano a rompere le scatole, io e Ilaria ci stacchiamo e ci mettiamo seduti intanto Gally, Newt e Mihho ci squadrano da in piedi ogni tanto bisbigliando qualcosa tra di loro ma continuando ad osservarci.

I:"Beh? Avete intenzione di rimanere lì in piedi per sempre?" dice prendendoli in giro.

Ridacchiano e si siedono con noi, parliamo per mezz'oretta dicendo un sacco di cavolate, ogni tanto loro mi lanciano occhiate indicando Ilaria con lo sguardo facendo gli scemi.
Ci alziamo tutti e andiamo a chiamare Brenda e Frypan, che sono stati tutta la sera insieme, per tornare nelle camerate.

Gally riempe un secchio d'acqua per spegnere il fuoco e non si vedrebbe più nulla se non fosse per le luci un po' lontane del capannone e il bagliore della luna. Siamo ancora intorno al falò spento e inziamo ad andare verso l'entrata tutti insieme, Newt viene verso di me.

N:"Cosa stavate facendo te e Ilaria lì abbracciati?" mi chiede con un sorrisetto.

T:"Ehm nulla?" dico aggrottando le sopracciglia e scuotendo leggermente la testa, ma che cavolo di domande fa.

N:"Eravate così carini" mi dice ridacchiando e dandomi delle manate sulla schiena che ancora un po' mi fanno sputare un polmone, non gli rispondo e mi guardo le scarpe mentre continuiamo a camminare.

N:"Guarda che dico sul serio eh" dice sicuro tirandomi per le spalle.

T:"Newt smettila, è un'amica, non farti strane idee" forse non è del tutto vero, non lo so nemmeno io, decido di non dire nulla di più altrimenti Newt andrebbe avanti a rompere tutta la sera e poi si salvi chi può.

N:"Sì certo, un'amica" dice marcando l'ultima parola e sbuffando rassegnato.

Intanto siamo rientrati al capannone e stiamo davanti alla porta della camera di Ilaria e Brenda, io e i ragazzi stiamo per andarcene quando Frypan bacia Brenda.

M:"Piccioncini un po' di contegno!" dice Minho scherzando, in quel momento mi cade lo sguardo su Ilaria che ride insieme agli altri alla battuta e resto un secondo imbambolato con la faccia da ebete.

Merda, mi sto davvero prendendo una cotta per lei?

Cerco di pensarci il meno possibile poi vado a dormire.

ILARIA'S POV
Entro in camera con Brenda che si lancia a peso morto sul letto abbracciando il cuscino.

I:"Allora cosa ti diceva Frypan quando eravamo fuori?" le chiedo, è arrivato il momento di pettegolare e sclerare un po' insieme a lei.

Subito si mette seduta sul letto tutta arzilla e fa un sorriso a 32 denti.

B:"Abbiamo parlato un po' e poi... stiamo insieme, aiuto non mi sembra vero" dice stropicciandosi la faccia.

Strizzo gli occhi "Scusa e me lo dici con questa calma. Non stai tipo esplodendo di felicità?!"

B:"Penso di non aver ancora realizzato, comunque fidati che sto esplodendo davvero" poi continua ironica
"È difficile ammettere che avevi ragione quando mi hai detto che gli piacevo"

I:"Brenda io ho sempre ragione" dico scherzando.

B:"Modesta la ragazza" ridacchia.

B:"Senti io... volevo anche chiederti un favore" mi dice guardandosi in giro torturandosi le dita.

I:"Aiuto così mi metti ansia, dimmi" le dico metre rovisto per la stanza in cerca di un pigiama decente per cambiarmi.

B:"Frypan mi ha chiesto anche se da domani voglio stare in stanza con lui"

I:"Uh uh, qui la situazione si fa seria, mi raccomando usa le precauzioni anche se mi piacerebbe avere una mini Brenda in giro" le dico usando un finto tono severo per prenderla in giro.

B:"Quanto sei scema" dice scoppiando a ridere.

I:"Comunque perchè me lo chiedi, va benissimo è ovvio, sei te che devi decidere. Anche se mi lascerai qui sola soletta" dico facendo la boccuccia.

B:"Ecco veramente è per questo... se io dovessi andare con lui, Thomas verrebbe qui con te, non ci sono altre stanze libere. Per te va bene?" dice tutto d'un fiato.

Finisco di mettermi il pigiama velocemente e sbarro gli occhi fissandola.

I:"Emh è okay, non cambia niente per me" dico cercando di restare indifferente anche se solo a sentire 'Thomas' mi si è ribaltato lo stomaco.

Brenda mi salta in braccio e mi abbraccia.

B:"Grazie ti adoro!" mi urla mentre mi stritola.

I:"Così soffoco però" dico cercando di non cadere per terra.

Molla la presa, si allontana leggermente da me e mi punta l'indice sulla fronte.

B:"Anche se fai finta di nulla so che stai impazzendo solo a pensare a Thomas in camera con te, ti conosco troppo bene" mi dice mentre fa un sorrisetto.

I:"Ancora con questa storia, Brenda smettila te l'ho già detto" dico mentre agito le mani e mi sdraio sul letto.

B:"Sì certo, un'amico, chissà quanto ci metterete a capire che non è così, è da quando è arrivato che hai la testa tra le nuvole e nemmeno te ne rendi conto" dice continuando a stuzzicarmi di proposito.

Alzo il braccio verso di lei e le faccio un bel dito medio provando a restare seria e imbronciata ma appena la guardo in faccia scoppiamo a ridere.

B:"Buonanotte"

I:"Notte" spengo la luce, mi giro dall'altro lato mettendomi comoda sotto le coperte e nel giro di poco mi addormento.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~
Nuovo capitolo❣
Lasciate se vi va un commento per dirmi se vi sta piacendo e una stellina🥰

Ava's daughterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora