8

311 23 5
                                    


Lascio Thomas indietro appoggiato allo stipite della porta e sento che continua a osservarmi anche da li, mi siedo per terra mettendomi a gambe incrociate, in cerchio come gli altri, lui si accomoda di fianco a me.

Dopo poco arriva Brenda e le lancio uno sguardo assassino per avermi mollata lì da sola come una deficiente.

I:"Brenda io ti ammazzo prima o poi" le dico scherzando, lei mi guarda e mi manda un bacio volante.

B:"Lo so che mi adori in fondo"

Le faccio una linguaccia mentre viene a sedersi con noi poi aggiunge:"Hey, ragazzi, allora cosa facciamo? Io mi annoio a morte con Ilaria tutto il giorno" dice ironicamente e io faccio un'espressione da finta offesa mentre porto una mano al petto, tutti si mettono a ridere.

Passiamo un'ora a chiaccherare di stupidaggini e a prenderci in giro del tipo Thomas e la sua fissa del dormire con due cuscini, Minho che non fa altro che pensare al cibo, la ricetta orribile di Gally e cose del genere, non so come poi siamo finiti a parlare di Wicked e del labirinto.

N:"Eravamo nella radura e ogni mese un ragazzo veniva portato su da una scatola con delle provviste, la memoria ci era stata cancellata e non ricordavamo niente se non il nostro nome"

F:"Siamo stati chiusi lì per 3 anni, il primo ad arrivare è stato Alby, lui dirigeva tutto, però non è riuscito a venire via con noi, è stato ucciso da un dolente"

B:"Cos'è un dolente?"

G:"Erano dei mostri giganti robotici, si trovavano all'interno del labirinto, se venivi punto da uno di loro le possibilità di sopravvivere erano poche"

T:"Ognuno di noi aveva un compito da svolgere, c'erano delle regole ben rigide da seguire. I velocisti esploravano il labirinto per cercare una via d'uscita, ogni notte le sezioni si spostavano"

M:"Eravamo tutti maschi, Chuck era il più piccolo e per noi era come un fratellino, anche lui non ce l'ha fatta."

G:"Un dolente mi ha punto infettandomi e facendomi impazzire, ho sparato a Chuck, non sapevo quello che facevo, stavo quasi per morire ma poi mi sono ripreso"

T:"Io sono stato il penultimo ad arrivare e l'ultima è stata Teresa, con lei le cose sono cambiate"

N:"Per farla breve siamo riusciti ad uscire soprattutto grazie a Tommy, una volta fuori abbiamo visto un filmato in cui Ava diceva del virus e ha inscenato il suo suicidio, poi ci hanno portati a Wicked ed ora eccoci qui"

Dopo avere sentito quello che hanno dovuto passare io e Brenda non riusciamo a dire nulla, i ragazzi guardano il vuoto ripensando con gli occhi lucidi, vedo Thomas che è ancora seduto di fianco a me, una lacrima gli sta rigando il viso, con il pollice la asciugo provando a consolarlo un po' e lui cerca di fare un sorriso forzato.

Nel frattempo si è creato un silenzio imbarazzante, nessuno dice più nulla, tutti sono immersi nei loro pensieri. Di punto in bianco Minho spezza il silenzio rianimando un po' la situazione.

M:"Non so voi, ma a me è venuta una fame assurda"

F:"Ecco appunto, sei sempre il solito. È mezzanotte passata!"

Guardiamo Minho divertiti e in effetti anche noi siamo un po' affamati.

I:"Andiamo di sotto a vedere se troviamo qualcosa da mangiare" dico io e gli altri annuiscono.

Ci alziamo e lentamente usciamo dalla stanza.
Il corridoio è illuminato solo dal bagliore della luna che entra dalle finestre, non si vede quasi nulla e non riusciamo a trovare l'interruttore per accendere la luce, cerchiamo di fare il meno rumore possibile perchè dormono già tutti ma ad andare in giro di sottecchi così sembriamo proprio dei cretini e quindi ogni tanto ci scappano delle risatine soffocate.

Davanti c'è Gally che tenta di vedere dove va mentre noi siamo dietro, arriviamo alle scale, sentiamo un tonfo, ci avviciniamo e vediamo l'ombra di Gally già di sotto spiccicato per terra.

G:"Oh caspio mi sono ribaltato, non ho visto lo scalino" dice mentre prova a ritirarsi su ridendo.

N:"Sei davvero un deficiente, accendi la luce già che sei lì" a quel punto non ci teniamo più e iniziamo a ridere come dei matti, fortunatamente nessuno ci sente.

Finalmente la luce è accesa e ora si distingue tutto più chiaramente, Brenda è vicino a me che si tiene per mano con Frypan, quando un ragazzo le interessa non ci pensa due secondi prima di provarci, le tiro una gomitata e indico con lo sguardo Frypan facendo delle facce d'intesa a lei che solo noi due riusciamo capire al volo.

Si stacca dalla sua mano per mettersi più vicino a me e non farsi sentire da lui:"È carino e tanto dolce, invece che pensare a me perchè te non vai da Thomas?"

I:"Brenda esistono anche le amicizie tra un ragazzo ed una ragazza lo sai?" lei non dice nulla e torna da Frypan.

Dopo qualche secondo mi giro verso Thomas cercando di non farmi notare, si sta passando la mano sulla pancia mentre ride ancora, poi la porta verso il viso coprendosi la bocca sollevando un po' il tessuto della maglia, si accorge che lo sto guardando e fa un occhiolino nella mia direzione, sento un caldo improvviso e mi volto di scatto dall'altra parte, okay che è un amico però resta il fatto che è davvero bello.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~
Ecco un nuovo capitolo❤
Scrivete nei commenti se vi sta piacendo.
Cosa ne pensate? Brenda e Frypan vi piacerebbero insieme?









Ava's daughterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora