Pov's Draco
Stavo sulle scale per andare alla stanza delle Necessità, per andare a studiare pozioni senza Blaise che mi rompe le palle, quando la rampa di scale cambia traiettoria, io non avevo altra scelta che andare nella stanza che mi si piazzò davanti, ed in quella stanza, che in realtà è una porta messa a caso... Secondo me hanno sempre messo porte a caso, per rendere Hogwarts più dispersiva del normale, comunque, dietro quella porta, c'era un corridoio dimenticato da merlino, decisi di attraversarlo per vedere dove portasse... Quando vidi Pansy disperatamente accasciata a terra piangente e un'altra figura femminile scappare via, decisi di seguire quella ragazza che ho supposto avesse fatto del male alla mia migliore amica, ma l'ipotesi cambio subito quando mi resi conto di chi fosse quella ragazza, Hermione Granger.Eravamo tornati all'entrata della sala Grande quando riuscii ad afferrarle il braccio, lei si fermò e si girò per guardarmi, ed è lì che notai che anche lei era inondata dalle lacrime, allora la portai in un posto più appartato e le chiesi spiegazioni.
Non so il perché sinceramente, forse per Pansy, o perché iniziava a starmi simpatica colei che fino a pochi giorni prima chiamavo "sporca Mezzosangue", ma fatto sta che iniziai a tempestarla di domande come "che hai fatto?" "perché Pansy piangeva come se fosse stata appena baciata dal dissennatore?" " e invece te? Perché piangi anche te?" Hermione rispose con tre semplici parole tra la miriade di singhiozzi, "amore, friendzone, sfigata" detto questo le chiesi se potesse essere leggermente più specifica, e lei sputò il rospo "io venni al vostro tavolo, per dirle che avevo bisogno di parlarle, lei allora mi prese per mano e mi portò in quel corridoio" prende fiato e si asciuga alcune lacrime " appena ci fermiamo mi chiede cosa volessi dirle e che qualunque cosa fosse l'avremmo affrontata insieme perché pure se tu e Harry vi odiate non è detto che noi dobbiamo fare lo stesso, e cose simili, allora io sganciai la verità" si asciuga una lacrima e continua a singhiozzare, io continuo ad aspettare quando la abbraccio, non so perché, forse è stata una cosa istintiva, ma comunque sia lei si calma, mi sorride e continua" le ho detto che mi piace... Perché si sono lesbica per lei... E avevo il bisogno di dirglielo... Lei però mi guardò con uno sguardo sprezzante... Allora decisi di andarmene via... Ed eccoci qui".
Di nuovo, sempre per istinto l'abbracciai e le dissi di non preoccuparsi, e che avrei pensato io a parlare con Pansy, non so il motivo, ma avevo davvero voglia di aggiustare le cose tra le due, poi però mi resi conto fosse praticamente impossibile, perché se Pansy non avesse ricambiato lui non poteva costringerla... Era pur sempre la sua migliore amica, comunque staccatomi decisi di rassicurarla "ehy Herm non preoccuparti adesso parlo io con Pans" e poi con un occhiolino ed un ghigno dissi "e comunque secondo me state benissimo insieme! Almeno le dai una calmata!" detto questo con Hermione ancora sconvolta me ne andai.Pov's Harry
Sto per uscire dalla sala Grande, e Hermione ancora non torna... Mi disse che avrebbe fatto subito, vabbe sarà già andata a lezione, pensai, ma rinnegai praticamente subito la supposizione vedendola davanti all'entrata della sala quasi sconvolta, "Herm! Che ci fai qui imbambolata dobbiamo andare a lezione!" Ron era rimasto al mio fianco ma non aveva proferito parola, io non ricevetti risposta dalla riccia però, allora mi avvicinai e la feci girare verso di me, rimasi stupefatto da quello che videro i miei occhi, il poco trucco che colei che avevo davanti si era messa la mattina era colato, aveva gli occhi rossi, e le guance rosse, mi accorsi che avesse pianto, "ehy ehy ehy! Che è successo?" "ho parlato con Pansy" mi disse, allora Ron disse "Herm per la barba di Merlino se quella Serpe ti ha rifiutata deve rivedere le sue priorità, perché si sarai sempre la mia migliore amica, ma secondo me sei sempre stata bellissima" a quelle parole Herm sorrise e aggiunse "grazie Ronald, ma la cosa che mi stupì di più è che quando sono scappata da Pansy, stavo venendo da voi per raccontarvi tutto, quando ad un certo punto Malfoy mi prende il braccio" io rimasi sconvolto all'inizio, poi risvegliatomi dissi "e che altro ha fatto quel coglione!?" "no Harry non chiamarlo coglione, è stato gentile, mi ha detto che ci avrebbe pensato lui, che avrebbe parlato lui con Pansy e altra cosa, non mi ha chiamata sporca Mezzosangue come fa sempre, mi ha chiamata Herm, come se fossi una sua amica" Ron più sconvolto di me a quelle parole disse "miseriaccia allora è vero che è cambiato!" "pare proprio di sì" dissi io, "ora però andiamo a lezione, Piton ci caccia da Hogwarts se facciamo ritardo già alla prima lezione!" detto questo ci incamminammo verso i sotterranei.Arrivati nei sotterranei ci andammo direttamente a sedere agli ultimi banchi, come sempre ovviamente, e già da subito Piton inizia a prendermi per il culo " strano Potter, non sei arrivato in ritardo alla prima lezione! Possiamo dire che è già un passo avanti! Cos'è Merlino mi ha graziato di questa gioia per poi fare schifo anche quest'anno" "no professore, quest'anno cercherò di recuperare la media precedente" "o bene Potter così forse evitiamo di togliere punti alla sua c-" Piton venne fermato da Malfoy che alzandosi in piedi sbraitò "professore basta! Abbiamo capito che le sta sul cazzo Harry, abbiamo capito che le ricorda sua madre, e abbiamo capito che suo padre era un porco, ma le ricordo che la casa Grifondoro non è solo Harry Potter, è anche Hermione Granger che si impegna mattina e sera per far aumentare punti alla sua casa, è anche Ginny Weasley che gioca a quidditch, e anche bene aggiungerei, per far aumentare punti alla sua casa, e anche molti altri studenti che non sto qui a dire perchè faremo notte si impegnano per far aumentare punti alla loro casa, e lei, non può smontare tutto l'impegno che questi studenti ci mettono solo perchè il padre di Harry le ha portato via l'amore della sua vita. E soprattutto, spoiler, Harry non è suo padre! " detto questo si sedette, e Piton, consapevole di aver appena fatto una figura d merda, cambia argomento dicendo "va bene ragazzi andate a pagina 394" io posso dire di essere scombussolato, non mi aspettavo che Malfoy mi difendesse ne che mi chiamasse Harry, ma l'ha fatto, e io non posso fare altro che girarmi verso di lui e mimargli un grazie con le labbra seguito da un sorriso davvero sincero, lui rispose solamente con un semplice ghigno ma credo che sia il suo modo per ringraziare.
In seguito mi risedetti al mio posto, e Ron che non ancora capisce niente, se ne esce con "cazzo ragazzi, credo che quest'estate qualcuno si è impossessato dei corpi di Malfoy e Parkinson, sennò non si spiega!" io ed Herm ridemmo di gusto, ma poi decidemmo di stare attenti alla lezione.
_______________________________________
Ehyyyyy
Ragazzi ci risentiamoooo
Vi è piaciuto questo capitolo? Spero di sì, se è così fatemelo notare con una stellina, avevo detto che postavo questo pomeriggio ma visto che ho appena finito il capitolo ho deciso di postare adesso così forse posterò il capitolo 5 in pomeriggio
P. S. Eventuali insulti nei commenti verranno cancellati.
Detto questo un bacione! 💚🐍
STAI LEGGENDO
💚💚𝑰𝒍 𝒇𝒂𝒔𝒄𝒊𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒈𝒓𝒊𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐𝒓𝒐❤️❤️- DRARRY/PANSMIONE
Fanfic~⚠️ La storia conterrà capitoli SMUT ⚠️~ Non conterrà la guerra magica e sarà ambientato al terzo anno però con riferimenti ad anni successivi SPERO VI PIACCIA E FATEMI SAPERE SE VI PIACE IL MIO MODO DI SCRIVERE😘😘 Ho appena visto che ho superato l...