Capitolo 16

19 2 1
                                    

Mentre finisco di preparare la cena ho un gran sorriso stampato in faccia. Mentre lascio che il pane si raffreddi leggermente vado a prendere una delle sue mille camice a quadretti e me la metto, tenendola quasi del tutto sbottonata. Poi inizio a impiattare la cena e infine la porto a tavola.
<Uh, cosa hai preparato di buono stasera?>
<Intanto servo dei crostini con salsiccia e stracchino e alcuni al tonno, purtroppo non avevo gli ingredienti per fare quelli classici toscani. Qui invece abbiamo altri crostini con dei pomodorini freschi e questi altri sono con una salsina piccante>dico appoggiando i piatti in tavola.
<Mmm, che buoni, questi con la salsiccia sono fotonici, ma anche quelli col tonno non scherzano>
<Quella dei crostini al tonno era una ricetta di mia mamma>dico con un sorriso un po' malinconico.
<Vado a controllare la pasta>dico alzandomi come fuggendo da qualcosa. La pasta è pronta e così la scolo e poi aggiungo il ragù avanzato da ieri. Faccio due torciglioni con le tagliatelle nei due piatti e poi li porto in tavola.
<Come seconda portata abbiamo un po'  di pasta, meno di ieri ma era avanzato poco ragù>
Termino in fretta la pasta sotto il suo sguardo indagatore.
<Che cosa hai? Ti stai ingozzando, ok che è buona però...>dice ridendo lievemente.
<Oh no no, è che devo preparare la carne, non potevo prepararla prima perchè si sarebbe freddata>
<Farai anche un secondo?!>
<La pasta era poca e non abbiamo fatto merenda e nemmeno un pranzo decente, poi è una giornata speciale>
Mi alzo dopo avergli sfiorato la mano con la mia e mi dedico alla carne, prima la affetto e poi preparo le patate al forno, mentre si cuociono mi concentro sulla tagliata. Prendo anche due foglie di insalata e le metto su un tagliere, poi stendo le fette di carne al sangue, le salo ancora un po' perchè qui il sale è quasi insapore, e io mangio sciapo, quando sono pronte le patate le mette in un ciotolo e lo metto sopra al tagliere.
<Ta dannn>
<Oddio, la ho mangiata una volta al ristorante dove ti ho portata l'altro giorno>dice leccandosi i baffi.
<La tagliata, si è molto probabile>
Iniziamo a mangiare e mi riempie di complimenti.
Dopo aver lavato i piatti mi affaccio come al solito alla finestra per fumare e come al solito mi raggiunge.
<Prima non ho voluto toccare l'argomento ma ti manca, non è vero?>prendo un lungo respiro e alzo la testa al cielo per trattenere le lacrime.
<Tantissimo J, vedere mio padre mi ha distrutta dentro, ma non gli permetterò di rovinarmi la vita per sempre. Adesso sto bene, ho trovato un posto dove mi sento a casa finalmente> mi stringe forte al suo petto e sta in silenzio, nessuna parola avrebbe senso adesso. Ci stendiamo un po' a letto e prima di partire leggiamo un po' il copione, non abbiamo troppissime battute.
<Ti sentirò cantare finalmente>
<E io che volevo mantenere l'effetto sorpresa per una serenata>dico ironica facendolo ridere. Raggiungiamo il set dove ci truccano e acconciano. Prima giro delle scene con Lili, Cole, Skeet e Madchen, poi finalmente tocca a me e J. Le parole che pronunciano mi sembrano così vere e mi viene davvero facile impersonarmi in Sophia, potrei tranquillamente star improvvisando.
<Bene ere stop, ragazzi siete fantastici, continuate così>ci dicono da dietro la telecamera. Ci spostiamo in un altro set per girare la fine della scena ci danno alcuni minuti per spogliarci e sistemarci, io ovviamente sopra di lui così da coprirlo quasi del tutto. Ci riprendono dall'alto e poi ci danno altri minuti per rivestirsi quanto basta per girare il resto. È stato un po' macchinoso ma dicono che il materiale è molto buono. Sono ansiosa e emozionata all'idea che esca nella prossima puntata.
Finalmente ci ritiriamo tutti nelle nostre roulotte. Io e Jordan andiamo nella mia e ci stendiamo abbracciati nella brandina, quando ci dicono che hanno tutte le scene e le angolazioni ci rivestiamo e torniamo verso casa per dormire un po'. Ci coccoliamo sotto le lenzuola e poi ci addormentiamo. Alle 8 di mattina ci suonano il campanello e così controvoglia mi alzo, siamo andati a dormire meno di tre ore fa! Vedo la ragazza che lavora nella roulotte dei vestiti e le apro. Poi mi accorgo di essere in mutande così recupero una felpa di J e vado ad aprire il portone.
<Scusa l'ora so che siete tornati da poco a casa, ma vi ho portato i vestiti per l'intervista di oggi. Alle 12 passerà la limousine>
<Grazie Kate, sei stata molto gentile, non preoccuparti>dico salutandola e prendendo i vestiti.
<Chi era?>chied econ voce impastata.
<Kate, ha portato i vestiti per l'intervista, alle 12 passa la limousine, metto una sveglia tra un'ora e qualcosa>
<Va bene> mi rimetto sotto le coperte e lui subito mi attira a se con una forza assurda.
La sveglia suona e questo significa alzare le chiappe dal letto. Vado a preparate una bella colazione con pancake e cappuccino e la porto a letto.
Quando capisce cosa ho fatto mi sorride come un bambino.
<Vado in doccia, viene con me?> dico levandomi la felpa e sbarazzandomi delle mutandine. Come un felino scende dal letto e mi segue nella doccia. La situazione si fa subito scottante e finiamo per fare sesso, persino meglio dell'altra volta. Adesso si che sono carica per questa giornata. Mi asciugo i capelli e li liscio, poi con l'arriccia capelli abboccolo le punte. Porto i capelli indietro con una pinza e passo al trucco, oso con un rossetto rosso freddo e resto molto semplice sugli occhi. Quando vedo il vestito me ne innamoro all'istante, si tratta di un abito lungo verde smeraldo, ha uno scollo profondo sia sulla schiena che sul davanti, è una specie di bikini a triangolo in raso che sotto ha una mega fascia tutta piena di swaroski sempre dello stesso verde e che stringe perfettamente il punto vita, la gonna è tipo in tulle ma ciò nonostante non è troppo vaporosa, anzi è molto leggera e lascia intravedere le forse al di sotto, anche questa è cosparsa di glitter che risplendono al sole. Ai piedi ho dei tacchi a spillo in pelle nera liscia che si abbinano al mio adorato giacchino in pelle, mi conoscono bene. Si tratta di un giacchino crop nero che quindi si adatta perfettamente alla silhouette del vestito. Jordan ha dei jeans neri e ai piedi degli stivaletti in pelle nera, stile dottor Martines, sopra ha una camicia bianca e come giacca ne ha una in pelle verde smeraldo che si abbina al mio vestito, gli sta molto bene.
<Sei bellissima>
<Anche te non sei niente male>rispondo.
Prendiamo le chiavi, i cellulari e io le sigarette e siamo pronti a salire sulla limousine.
Arriviamo in una specie di studio televisivo e si possono sentire le urla dei fan d dietro le quinte. Iniziano a fare i nostri nomi e quindi arriva il momento di entrare in scena.
Chiamano KJ, poi Camila, poi Lili, Cole ed arriva il mio turno! Salgo con una strana sicurezza sul palco e faccio una piccola sfilata per mostrare il vestito, poi mi sistemo vicino a Cole, poi chiamano Jordan, Vanessa e Mads.
Prima fanno domande un po' generiche i conduttori, poi tocca ai fan e devo dire che sono un po' in ansia.
<Jordan, noi tue fan ci chiedevamo se stai con Sophia o se abbiamo ancora una chance>urla una e le altre la incitano. Subito Cole inizia a scuotere la testa e Lili e Cami commentano quanto sia inappropriata la domanda. Io invece  mi metto quasi a ridere, ma in modo fine.
<Come avrete visto siamo usciti una volta a cena, Sophia è nuova in città e sentiva la mancanza di un buon cibo italiano così ho deciso di portarla lì. Inoltre eravamo stati avvertiti del fatto che avremmo lavorato insieme per alcune scene e abbiamo deciso di comune accorto di spendere un po' di tempo assieme per conoscerci meglio e per essere in condizione di fare al meglio il nostro lavoro>
<Sophia vuoi aggiungere qualcosa?>chiede la conduttrice.
<Si certo, volevo pubblicamente ringraziare i paparazzi, è sempre stupendo avere uno shoting fotografico gratis>alle mie parole scoppiano tutti  ridere e devo dire che sono riuscita a distrarre l'attenzione dalla domanda della ragazzina ficcanaso.
<Avete detto che avrete delle scene insieme, significa che ci sarà una relazione tra Sophia e Sweet Pea e che la Bughead è salva?>
<A dirla tutta ancora non lo sappiamo con certezza nemmeno noi, ma credo che dopo il prossimo episodio, che vi ricordo va in onda Mercoledì sera, le cose saranno molto più chiare a tutti>rispondo senza dare spoiler e facendo sana pubblicità. L'intervista si conclude e ci radunano per fare un po' di foto, ovviamente fanno il possibile per tenere me e J vicino o me e Cole accanto.
<Che ne dici se invitiamo tutti da noi? Ti va di cucinare? Altrimenti ordiniamo qualcosa>
<Sinceramente ho molto sonno, perchè non facciamo mercoledì sera che abbiamo il giorno libero, così ci guardiamo l'episodio insieme e preparo la pizza>
<Va bene, almeno oggi ti avrò tutta per me>
<Ragazzi, mercoledì venite da me? Soph fa la pizza e poi ci guardiamo il nuovo episodio insieme?>
<Potevi fermarti a Soph fa la pizza> commenta KJ e scoppiamo tutti a ridere. La limousine ci riporta a casa e dopo essermi messa comoda vado a giocare un po' con le mie bestioline, dopo un po' si unisce anche Jordan e devo dire che formiamo un bel quadretto tutti insieme, mi ci vedo al suo fianco.
<Sono le 16, dormiamo almeno due orette?>supplico e lui mi prende a sposina e porta fino in camera. Mi sbarazzo della felpa e dei pantaloncini e mi stendo sotto le lenzuola. Lo abbraccio e inizio a fargli i grattini, dopo poco crolla al mio tocco e io lo invito dopo averlo ammirato per un po'. Per cena preparo una minestra di ceci, super rigenerante, dopo una giornata simile ci voleva proprio. Poi preparo rapidamente un dolcino, si chiama Milačik ed è una specie di yogurt denso che vendono in Slovacchia, il paese natale di mia madre. Quando ero piccola e non potevamo comprarlo in Italia lo preparava sempre con la ricotta e il cacao essenzialmente.
<Mmmm, ma è buonissimo! Così a occhio non gli davo una lira, ma è davvero squisito>
<È una ricetta per bambini, lo fanno nel paese di mia mamma. Adoro la loro cucina, quando abbiamo un po' più di tempo preparo qualche ricetta di mia nonna>
<Non posso crederci, un'italiana che ama un'altra cucina oltre alla sua>
<Ammetti che la cucina italiana e magnifica dai>
<Non ho mai mangiato tanto bene in vita mia quanto in questi giorni, lo riconosco>
<E qui non ci sono le stesse materie prime!>dico ridacchiando. Finiamo per baciarci, un bacio dolce ma pieno di passione, quando chiede l'accesso faccio subito entrare la sua lingua. Poi mi prende in collo e io lego le mie gambe intorno al suo bacino. Mi porta fino in camera e finiamo per rifare sesso, per la seconda volta oggi, ma finalmente sul letto senza interruzioni.
<Sui social non fanno altro che parlare del tuo commento sui paparazzi. "L'attrice italiana non solo piange ed è sexy, ma ha anche un certo umorismo">
<Wow, che complimentoni. Dai, metti via il telefono>
<Aspetta, mi sta videochiamando Drew>
<Ehi amico, quanto tempo che non ci si vede>
<Hai ragione cavolo, dopodomani abbiamo una scena insieme però>
<Vedo che sei in buona, anzi buonissima, conpagnia>dice ammiccando.
<Ciao Drew>dico sorridendogli.
<Come va piccioncini?>
<Bene, un po' stanchi, è stata una giornata pesante, stamattina abbiamo dormito forse 4 ore e poi il pomeriggio ce ne siamo concessi altre 2>
<Comunque Soph, Vanessa mi ha parlato dell'intervista e devo riconoscere che sei stata fenomenale>
<Si, a quanto pare ho dell'umorismo> dico citando l'articolo di giornale e facendo ridere tutti e due.
<Ciai ragazzi, vi lascio in pace, ci si vede sul set>
<Buona serata amico>gli dice J prima di riattaccare. Mette via il telefono e poi mi attira più stretta a sé e finalmente possiamo dormire.

Leather jacket♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora