Parte 10

1.9K 111 48
                                    

Pov's Grace
-continuazione..-

"Guarda..hai la prova che ti amo solo perché bevo quello schifo per ricordarmi di te!" Mi voltai sussurrando queste parole a Malfoy.

"Dai piccola, non sarà poi così male..." sussurrò anche lui.

"Grace manca solo un minuto!" Mi disse la professoressa da dietro il bancone.

"Faccia con comodo!!" Sorrisi io.

Continuavo a guardare con quanta maestria la professoressa McGranitt preparava quella pozione che apparentemente aveva dentro tutto ciò che più faceva schifo sulla terra.

"Grace per me farà schifo" venne alle mie spalle George poggiandomi le mani su di esse.

"Sparisci !" Si voltò Malfoy in modo scortese vedendomi già abbastanza nervosa.

Avevo davvero una grande paura...
Non sapevo neppure che cosa mi sarebbe successo.

"PRONTA!" Disse contenta la prof portandomi una tazza stracolma di quella sostanza melmosa viola.

"Ok, ci siamo..." guardai Malfoy.
Forse lui era quello più impaurito di me.

Io stavo seduta sul divano e avevo tutti attorno a fissarmi mentre avevo il bicchiere fra le mani.

"Se dovesse succedermi qualcosa..."guardai Draco.
"Prenditi cura di Scorpius, ok?" Avevo le lacrime agli occhi.

"Grace...è una pozione..."disse Fred sminuendo ciò che avevo appena detto.

"Sta zitto!" Lo rimproverò suo fratello.

"Vai tranquilla piccola!" Mi incitò a bere la professoressa.

Guardai tutti, uno ad uno...
Senza esitare mi tappai il naso e bevvi quell'intruglio.

Dopo averlo mandato giù sentì un leggero solletico in gola...

"Non è successo nulla..." disse quasi dispiaciuto Fred

"Ti dispiace ?" Corrugai la fronte.

"C'è solo un modo per scoprirlo" Fred guardò Malfoy e poggiò la sua mano sulla mia spalla.

"No!" Urlò la professoressa.

**buio totale**

L'ultima cosa che ricordavo era la voce della professoressa urlare qualcosa a Fred.

Non so dove mi trovavo, ero su un divanetto tutto in legno tappezzato di velluto verde.
C'era un camino tutto in pietra con al di sopra un serpente.

"Draco?!" Urlai  alzandomi dal divanetto e iniziando a camminare verso il tavolo rotondo fatto in legno stracolmo di scartoffie.

Provai a trovare qualcosa che mi facesse capire dove mi trovavo in quel momento.

"Vincent Goyle...22 Novembre...Tema sui lupi mannari" lessi ad alta voce.

"Oh no no no no!" Mi avvicinai alla finestra.
"Ok Grace, rilassati...è soltanto una coincidenza..." continuai a ripetermi.

Esiste il "per sempre"? 2 || Draco Malfoy Story|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora