T/n pov:
Mi lascio cadere su una delle tante panchine che ci sono nel parco.
Il legno è impregnato dalla pioggia e dall'umidità, ma me ne frego.Tengo l'ombrello sopra alla testa, eppure sono già bagnata fradicia. Fa anche abbastanza freddo, ed il cielo si annuvola sempre di più con il passare dei minuti.
Una canzone, poi un'altra, e un'altra ancora. Vado avanti fino a che non finisco tutti i brani nella mia playlist.
Sono tentata di rimetterla da capo e stare qui per altro tempo, ma i vestiti bagnati cominciano a darmi fastidio.
Mi prendo giusto qualche minuto per osservare il parco vuoto, le altalene ferme, i rigagnoli d'acqua che scorrono lungo il piccolo scivolo giallo canarino.
Ricordo quando venivo qui con la mia famiglia.
Era un bel periodo quello, forse uno dei più felici della mia vita.Non avevo la sensazione costante di essere sotto osservazione, non avevo la paura di deludere le aspettative altrui, non avevo continuamente una strana ansia a fermare il mio respiro.
Ero una bambina felice, con una famiglia praticamente perfetta.
Provo a scacciare questi pensieri dalla mia mente, ma più tento e più loro ritornano.
Sento una lacrima scorrere lungo il mio viso freddo e già bagnato dalla pioggia.
In men che non si dica mi ritrovo a piangere.
Non c'è un vero motivo per cui sono triste. Sento solo troppi pesi sulle mie spalle, e questo è l'unico modo per stare un po' meglio.
Todoroki pov:
Come immaginavo il parco è deserto. A quest'ora di solito ci sono molti bambini, che usciti da scuola, vengono a passare qui i loro pomeriggi.
Non so cosa si provi sinceramente, non mi è mai stato concesso di passare del tempo con i miei coetanei.
Forse è anche per questo che sono diventato un ragazzo introverso, che fatica a relazionarsi con gli altri.
Passo dietro ad un albero, per andarmi a sedere su una panchina, quando noto che il mio posto è già stato occupato.
A pochi metri da me c'è una ragazza, all' incirca della mia età, che non ho mai visto qui prima d'ora.
Non vorrei sbagliare, ma giurerei che stia piangendo.
Non ho idea di come dovrei comportarmi.
Da una parte mi piacerebbe andarle a chiedere come sta, e se c'è qualcosa che posso fare per aiutarla. Sembra davvero triste vista da qui.
Dall'altra non ho il coraggio di farlo, ho paura di infastidirla ancora di più. Non ci sono persone che gradiscono la mia presenza di solito.
Prima che, però, io possa decidere cosa fare e come comportarmi, si alza dalla panchina e mi dà le spalle.
Comincia a camminare, con l'ombrello sopra alla testa, fino a voltare l'angolo e sparire dalla visuale.
Non credo la rivedrò mai, ma la tristezza che velava i suoi occhi non la scorderò tanto facilmente.
____________________
____________________
"Sono molto lieto di annunciarti che sei stata ammessa alla UA! Dalla prossima settimana sarai nella classe 1^A del Dipartimento Eroi" sono state esattamente queste le parole che qualche minuto fa mi hanno sconvolto la vita.
Vorrei poter dire di aver urlato e saltato in giro per casa, ma l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stata la faccia di Katsuki quando scoprirà che saremo in classe insieme, e che per di più il mio punteggio è stato quasi alto come il suo.
"La piccola tovagliolina adesso ti farà il culo caro cuginetto".
Ovviamente io non sono una persona vendicativa...ok, a volte si è pure parecchio.Ho già dato la bella notizia a mio fratello e mia madre, che ha deciso addirittura di preparare una torta per festeggiare l'evento.
A papà...lo dirò questa sera...forse.
Subito la felicità del momento vorrebbe sparire, ma io la tengo stretta a me. La tristezza adesso deve lasciare un po' di posto anche ad altre emozioni.
Mi alzo dal letto e vado a posizionarmi esattamente davanti ai miei poster di Endeavor.
-Ci sono riuscita, hai visto? Ora posso dire davvero di avere qualche possibilità in più di diventare come te- dico, consapevole del fatto che non potrà sentirmi.
Vorrei poterlo incontrare per davvero un giorno. Lui è stato il mio modello di ispirazione ed una delle poche cose che mi fa stare bene.
Todoroki pov:
Vorrei poter scappare per davvero da questa vita un giorno. Mio padre è esattamente il modello di persona che non seguirei mai, ed una delle tante cose che mi fa stare male.
Dopo che sono uscito ieri ho dovuto sentirlo urlarmi contro per altre ore, senza contare il forte schiaffo che quello stronzo mi ha tirato in pieno viso.
L'unico motivo per cui accetto di andare in quella stupida scuola per Hero è la speranza che forse diventerò più forte, così che nessuno potrà più riuscire a mettermi le mani addosso.
Ho saltato la cena, come punizione per il mio gesto avventato di ieri.
"Non dovrai più azzardarti ad uscire senza il mio permesso, Shoto" queste sono state le sue parole.Avrei tanto voluto dare fuoco alla sua orrenda faccia, ma mi sono limitato ad abbassare la testa ed annuire in segno di assenso.
Odio sottomettermi a lui, ma per il momento è tutto ciò che posso fare.
Detesto con tutto me stesso quell'uomo.
T/n pov:
Adoro con tutta me stessa quell'uomo.
Sembra sempre così forte e coraggioso, anche nelle situazioni peggiori.
È come una salda zattera in mezzo ad un mare in tempesta.È il motivo principale per cui sto cercando di vivere al meglio la mia vita....
Todoroki pov:
Mio padre è il motivo principale per cui mi sta passando la voglia di vivere la mia vita al meglio...
Se solo mi lasciasse un po' di libertà, se solo cercasse di volermi un po' di bene.
Non mi sembra di chiedere troppo...certi giorni vorrei solo un forte abbraccio.
T/n pov:
Spero davvero che un giorno potrò incontrarlo....
Todoroki pov:
Spero davvero che un giorno potrò non rivederlo mai più...e lasciare che la sua presenza nella mia vita sia solo un ricordo lontano.
Ciaoooo,
Ed eccomi qui con il capitolo di oggi.
Ammetto che è stato piuttosto noioso scriverlo, perchè avevo già in mente le idee per quello di domani.
Non mi piace molto, però piuttosto che non pubblicare ne ho scritto uno corto.La parte più bella però a mio parere è stata quella finale, in cui si possono leggere molto vicini tra loro i pov dei due personaggi principali. Proprio per vedere quanto la stessa persona, da due punti di vista diversi, possa cambiare.
Per descrivere il "rapporto" che t/n ha con Endeavor mi sono ispirata a quello che ho io con i miei comfort character e alcuni Idol. Non so se ho fatto un buon lavoro ma spero tanto di sì.
A domani ❤️
STAI LEGGENDO
𝐂𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐃𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐭𝐚~𝑇𝑜𝑑𝑜𝑟𝑜𝑘𝑖𝑥𝑅𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟
Fanfiction"Prima di andare voglio domandarti solo un'ultima cosa: mi concedi di essere il tuo cuore di carta?" _______________ Nemmeno t/n sapeva esattamente cosa ci facesse lì quel giorno, a sostenere l'esame d'ingresso per la UA. Il suo non era un quirk pa...