Finale Alternativo

216 9 14
                                    

Piccola premessa:
Ricordatevi che, per l'appunto, è un finale alternativo. Considerate l'altro come il vero finale, qualunque cosa accada qui. Ciò che state per leggere è semplicemente come avevo intenzione inizialmente di farla finire, prima di cambiare idea.

Due anni dopo
Harry's pov

"Oggi è il secondo anniversario di matrimonio, Lou!" Esclamai allegramente, sedendomi accanto a lui. "Oh, sì ti ho portato dei fiori". Continuai poi, facendo riferimento ad un mazzo di rose rosse che avevo in mano. "Proprio come hai fatto tu il giorno in cui mi hai chiesto di sposarti. È stato il sì più facile della mia vita, lo sai? Ad ogni modo, buon anniversario, amore mio. Il mio bellissimo, marito, sempre e comunque".
Dissi e feci una piccola pausa per accarezzarmi la fede sorridendo, per poi decidere di continuare a parlare.
"So che è un cliché, ma quello è stato il giorno più bello della mia vita e molto probabilmente anche il tuo. Sì, so che lo è stato, non ti ho mai visto così felice. E hai continuato ad esserlo anche dopo, e così abbiamo entrambi abbassato la guardia. Soprattutto io e... Non avrei mai dovuto. Sapevo che sarebbe potuto accadere, ma quando è successo volevo rifiutarmi di crederci, di notarlo per davvero. Continuavo a dirmi che era solo il periodo, che non avevi appetito, e invece ti eri ammalato di nuovo. Quando ho aperto gli occhi, era ormai tardi e... Questa volta ti ha portato via da me in poco tempo".
I miei occhi si fecero lucidi, mentre vedevo la sua piccola foto sulla pietra grigia.
"Mi manchi così tanto, Lou. Sembra che siamo maledetti. Avevamo finalmente la nostra felicità ed è durata così poco. Mi dispiace di non esserci stato abbastanza. Forse sarebbe accaduto comunque, ma almeno ti sarei stato più vicino. So però che tu non vorresti che mi incolpassi e ci sto provando duramente a non farlo, ma non è facile". Sussurrai con voce spezzata, mentre mi asciugavo le lacrime che però continuavano a rigarmi le guance.
"Non so cosa mi aspetti, Lou. So solo che nessuno sarà mai come te. Non so se sarò mai capace di amare di nuovo, ma so di per certo che tu avrai sempre il primo posto nel mio cuore".
Detto ciò, mi alzai, poggiando i fiori sulla terra.
"Buon anniversario, Lou. Non so se l'ho dimostrato abbastanza, ma ti amo con tutto me stesso".

The End alternativa.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 09, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Nothing's fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora