il ballo del diavolo

2.8K 114 13
                                    

I remember tears streaming down your face

When I said "I'll never let you go"

When all those shadows almost killed your light

I remember you said "Don't leave me here alone"

But all that's dead and gone and past tonight.

Just close your eyes

The sun is going down

You'll be alright

No one can hurt you now

Come morning light

You and I'll be safe and sound

- Taylor Swift feat. The Civil Wars, Safe and Sound









Perché sono innamorato di te.

Aveva voluto lasciarla senza parole e ci era riuscito bene. Probabilmente, neanche se le avesse confessato di essere omosessuale avrebbe ottenuto lo stesso effetto; senza ombra di dubbio, Hermione Granger avrebbe trovato molto più plausibile che Draco Malfoy fosse attratto e innamorato degli uomini piuttosto che di lei.

Insomma, si parlava di lei! La Mezzosangue!

E poi... e poi, sì, in fondo si parlava anche di lui: l'odioso, testardo, machiavellico, ingannevole, subdolo, crudele Malferret.

Malferret e la Mezzosangue? Uno scherzo di cattivo gusto?

No, una persona matura avrebbe senz'altro affermato che si trattava di quell'inequivocabile stato privo di fantasia chiamato Età Adulta.

Tra il delirio e l'incoscienza, le parole le fuggirono dalla bocca come se un istante in più di esitazione avrebbe potuto renderle false, perdute.

«... ti amo».

Ti amo.

D'altra parte, anche lei lo aveva detto, seppur non nel pieno delle proprie facoltà mentali. Ma non poteva mentire a se stessa, non poteva negare di averlo detto, di aver provato quella sensazione vellutata sulla punta della lingua al pensiero di dirglielo, di dirglielo e di...

Oh, ma lui le aveva mentito. Quindi, forse, quell'amore che lei in prima persona aveva affermato di provare non era stato che l'ennesimo effetto collaterale delle sue bugie.

Come temendolo, Hermione indietreggiò di un passo e lo fissò a bocca schiusa, l'espressione quasi livida e un sottile velo di sudore sotto la pelle. Osservò Draco che si strofinava il viso, a disagio per via di parole pesanti che non potevano essere rimangiate, e, suo malgrado, seppur irrazionale, insensato e stupido, provò... tenerezza, per lui. Non le era mai parso tanto insicuro in vita sua.

Mancanza, tutto per via della mancanza.

Fissandola di rimando e ripreso un certo coraggio, Draco ricominciò a parlare, confidando nel suo shock perché se ne rimanesse zitta e lo facesse finire.

«Non sono... bravo, con le dichiarazioni...» mormorò. Teneva la testa china, adesso, e non osava più guardarla. Era pericoloso aprire il cuore a una donna guardandola negli occhi, gli aveva detto suo padre in più di una circostanza, perché poteva rapirti l'anima.

«Però... devi saperlo, Mezzosangue. Devi sapere che... che le cose stanno così. Io voglio stare con te» proseguì, stavolta correndo il rischio di incrociare il suo sguardo. Tutto a un tratto, si fece immobile, così immobile da tacitare le urla rabbiose che echeggiavano dentro lei stessa, e la costrinse ad ascoltarlo senza più indurla a interromperlo.

Slytherin roses || dramione🦋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora