Vivo

2.6K 143 94
                                    

Il vento autunnale accarezza i miei capelli oscurandomi la vista davanti agli occhi, con la presenza del sole almeno risulta poco fastidioso.

E siccome oggi è una giornata di sole, la professoressa Sprite ha deciso di farci passare l'intera giornata a noi Serpeverde in una zona non tanto pericolosa della Foresta Proibita.

Ci ha assegnato un compito: abbiamo ventiquattro ore da questo momento per cercare il Dittamo, una pianta con azioni curative che ci servirà a sua volta nelle lezioni di Pozioni del professor Piton.

<<Attenta lí!>>
Clary riprende la mia attenzione facendomi accorgere che stavo per calpestare una pozzanghera di fango.

Non sono qui da nemmeno un'ora e già mi sono stancata di questo posto. E pensare che ci dovrò passare l'intera notte!

<<Pensi che sarà semplice trovare quella pianta?>> Chiedo gentilmente a Clary.

<<Non saprei dirti! Spero solo che questa giornata passi il più presto possibile, sai quanto odio gli insetti.>>
Sbuffa un po' scocciata. Ma la comprendo, anche io non sono al massimo della felicità.

Dal nulla, sbuca tra di noi Blaise prendendo entrambe per il braccetto, non ci aspettavamo questo gesto da parte sua.
<<Come procede ragazze?>>

<<Una meraviglia!>> Risponde Clary palesemente ironica.

<<Non sarà certo la fine del mondo, a mio parere, ci divertiremo. E tu sai cosa intendo quando parlo di divertimento.>>

Mi scosto immediatamente da loro due disgustata.
<<Okay. Vado a vomitare da un'altra parte.>>
Rispondo allontanandomi.

Nel frattempo, mi avvicino a David che non era molto lontano da noi.

<<Ciao ragazzina!>>

Dovrebbe darmi fastidio questo nomignolo, ma pronunciato da lui ha un certo effetto.

<<Cosa ne pensi di questa magnifica gita?>> Gli chiedo.

<<Non mi entusiasma, ma sai quanto ci teneva a farla la professoressa Sprite. Quindi meglio adesso così ci togliamo il pensiero.>>

<<Non vedo l'ora che passi in fretta.>>

Improvvisamente ci fermiamo in un angolo isolato senza tanti alberi fra i piedi, immagino che alloggeremo qui.

<<Un minuto di attenzione ragazzi.>> Annuncia la professoressa. <<Prima di iniziare la ricerca del Dittamo, monterete le vostre tende in questa zona circostante in modo che rimaniamo tutti a stretto contatto. Avete la possibilità di scegliere un vostro compagno liberamente, l'importante è che non facciate casino. Buon lavoro!>>

Mi giro nella direzione di Clary ma vedo che sta andando ad intrufolarsi tra gli alberi con Blaise.
Fantastico!
Non che mi dia fastidio, anzi sono felice per lei perché si diverte e con Blaise sembra che ci sia più del sesso, anche se lei non lo vuole ammettere.
Il suo tira e molla con Cedric non migliora la situazione, a volte sta con lui ma allo stesso tempo vorrebbe stare con Blaise.
Arriverà il giorno in cui prenderà una scelta.

Rivolgo la mia attenzione nuovamente a David.
<<Hai già un compagno?>> Gli domando sorridendo.

<<A dir la verità volevo chiederlo a te di condividere la tenda.>>

Divided souls  - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora