Marinette's pov
È passata una settimana da quando Adrien ci ha detto di stare con Kagami, e non sono ancora abituata.
Sto cercando di essere felice per lui, anche se per me è molto difficile.
In questa settimana mi sono avvicinata un po' a Chat, anche se non ho ancora avuto un vero e proprio confronto con lui.
Ho provato a chiedergli di parlare, ma a volte il tempo non era sufficiente, altre invece non ho avuto il coraggio.
"A cosa pensi, Marinette?" mi chiede Tikki, guardandomi preoccupata "lo sai a cosa penso.." le rispondo, affondando la testa nel cuscino.
"Oh, Marinette, non buttarti giù. So che Adrien ti piace molto, ma devi cercare di andare avanti; d'altronde non puoi andargli dietro per sempre!
Esci con qualcun altro, passa il tempo con le tue amiche, con Chat, con Luka...""Sai che c'è, Tikki? Hai ragione; non devo essere triste perché Adrien si è fatto una vita, anzi, è il momento giusto per andare avanti. Se dopo la prossima battaglia abbiamo tempo, parlerò a Chat e gli chiederò di uscire insieme"
"Bravissima" dice contenta, attaccandosi alla mia guancia. "Grazie Tikki, ti voglio un sacco di bene" "anche io, Marinette"
Adrien's pov
In questa settimana Marinette mi è sembrata davvero strana.
Sembrava distante, con la testa perennemente fra le nuvole (o almeno, più del solito), ma non sembra felice, anzi, proprio il contrario...
Non riesco proprio a capire cosa le succede, di solito è solare, e parla molto con tutti, mentre in questa settimana si è isolata dal resto del gruppo.
"Tu cosa ne pensi, Plagg?" chiedo al mio consigliere.
"Non saprei, le ragazze proprio non le capisco. Non ti dici quanto ho litigato con Tikki per questo"
"Aspetta, Tikki è il Kwami di Ladybug?" gli chiedo, incerto "si, è il mio zuccherino. La amo quasi quanto il camembert" dice, facendo un sorriso dolcissimo
"Ah, quindi anche tu sei innamorato di un essere che respira" lo punzecchio, ridacchiando
"si, ma non ti montare troppo la testa, sono sempre lo stesso che ama il formaggio"
"Assolutamente" rido io, e lui mi segue.
"Comunque, a parte gli scherzi.. Magari sta passando un brutto periodo, ma non vuole farti preoccupare. Prova a parlarle domani"
"Ci avevo pensato, ma non vorrei essere troppo invadente. Magari è qualcosa di personale"
"Vabbè, come vuoi, io ho provato ad aiutarti" dice, tornando alle sue attivitá.
Il giorno dopo...
Ho deciso, provo a parlarle.
Al massimo non vorrà parlarne, e ci sta come cosa."Marinette" La richiamo all'intervallo "o-oh, ciao Adrien" "devo parlarti" le dico "beh, dimmi tutto" mi sorride lei.
"Ecco... Non so come dirtelo ma.. Va tutto bene? Ti vedo strana ultimamente"
"c-cosa? Pf, ma no, sarà una tua impressione, io sto benissimo" mi risponde, sorridendo.
"Sei sicura? Guarda che puoi dirmelo se qualcosa non va; oppure va bene se non vuoi parlarne, voglio solo sapere se posso aiutarti, in qualche modo"
"Ma no, tranquillo, sono solo un po' stanca, nulla di che"
Non le credo del tutto, però non voglio metterla a disagio, e quindi lascio perdere.
"Va bene, se è così lo rispetto" E vado a cercare Nino.
Lo vedo camminare con Alya.
"Tutto bene, amico?" mi chiede lui, tenendo il braccio sulla spalla di Alya.
"Si, ma non sono io il problema" "cosa intendi?" mi chiede la ragazza del mio amico, confusa
"Marinette mi sembra strana, in questi giorni. Sembra triste"
Entrambi sussultano quando dico questa frase.
"Che c'è, ragazzi? Ho detto qualcosa di sbagliato?" chiedo, stranito.
"C-cosa? No no, sarà una tua impressione" si giustifica Nino
"Non ti preoccupare, Adrien, è solo che Marinette in questi giorni sta aiutando davvero molto i suoi genitori al negozio, quindi è solo un po' stanca"
"Ah, se lo dite voi vi credo" sorrido ai miei amici.
Dopo la scuola...
"Secondo te è vero, Plagg?" "cosa?"
"Che Marinette non sta male" "non saprei, ma perché dovrebbe mentirti?""appunto, non ne ho idea. Ma forse è veramente solo una mia impressione, visto che tutti dicono la stessa cosa... Anche se guardandola percepivo tutt'altro"
"nah, è una tua impressione. Ma piuttosto, perché ti importa tanto?"
"Perché Marinette è mia amica, e non voglio che stia male" "ah si, certo, siete amici" dice Plagg, con un sorrisino perverso sul muso.
"Si, amici, nulla di più" "se lo dici tu, va bene" "cosa stai insinuando?" gli chiedo, confuso "io? Ma nulla" dice lui.
"Plagg, non mi convinci affatto. Stai per caso dicendo che secondo te a me piace Marinette?" gli chiedo, guardandolo male.
"ma no, cosa te lo fa pensare?" mi chiede, alzando ripetutamente le sopracciglia; a volte mi sembra proprio lo stregatti di 'Alice nel Paese delle meraviglie'.
"In ogni caso, io e Marinette siamo solo amici; mi sono solo preoccupato per lei, tutto qui. Nulla di più"
"Oppure è quello che vuoi provare, anche se in fondo ti piace. Non vuoi incasinare ancora di più la situazione, tra Ladybug, Marinette e Kagami."
Queste parole mi hanno mandato in tilt. Per un attimo mi sono sentito..strano, come se Plagg avesse ragione.
"M-ma io- no, è impossibile, non può piacere Marinette, lei è solo un'amica"
"Si, come sempre. Lei è solo un'amica eh"
"I-io credo di si, boh, non lo so. Mi hai mandato in confusione"
"ho solo espresso quello che sai di provare, ma che continui a rifiutare"
"Non lo so, Plagg. Forse mi piace leggermente, ma non posso paragonare i sentimenti per Marinette a quelli che provo per Ladybug o per Kagami" affermo, sospirando.
"Non lo so Adrien, solo il tempo potrà dirlo" "Plagg..." richiamo il mio kwami con voce triste "cosa?"
"Ma quanto stai diventando saggio?" gli chiedo, scoppiando a ridere
"Oh, cosa ridi? Stavo solo cercando di aiutarti. D'ora in poi non ti aiuterò più a capire i tuoi sentimenti" borbotta, facendo il finto offeso.
"Su dai, non fare l'offeso" dico, asciugandomi le lacrime "ti voglio bene, Plagg" "Io no" dice lui, facendo il broncio "Dai, scherzavo. So anche che mi vuoi bene"
"Solo perché mi dai il cibo" cede lui.
"Vedi? Lo sapevo" "si, ma non montarti troppo la testa. È meglio se vai a dormire, è già mezzanotte, e domani hai scuola.""Hai ragione. Buonanotte, Plagg" "Buonanotte, Adrien"
------------------------------
Spazio autrice
Ciao a tutti♥
Come state? Spero bene💕
Spero anche che la storia vi piaccia💕
se vi é piaciuta, e se vi va mettete una stellina e commentate, altrimenti non c'é nessun problema💕
Mi scuso per gli eventuali errori.
Al prossimo capitolo :)
STAI LEGGENDO
The real me | miraculous
AléatoireTratto dal capitolo 8~ "Quando sto con lei mi sento davvero bene, come se non avessi bisogno di nient'altro per essere felice. Solo io e lei. Be', diciamo io, lei e i suoi buonissimi dolci." 27/05/2021: #5 in Adrien 01/09/2021: #1 in Alya