capitolo 7 | new relationship?

229 10 17
                                    

Marinette's pov

Sono passati circa tre mesi da quella volta in cui Chat è venuto sul mio balcone, e le cose sono leggermente cambiate: 

Lila è tornata in città per seminare zizzania, ma l'ho messa subito a tacere, anche se è diventata amica di molte persone a scuola, grazie alle sue bugie;

Mark e Nathaniel hanno ufficializzato il loro fidanzamento, e con loro anche Juleka e Rose, e sono felicissima per tutti, sono molto carini, sia Mark e Nath, che Juleka e Rose.

Passando a me, invece.. Beh, anche io ho delle novità: sono diventata amica di Kagami, la fidanzata di Adrien, e ho scoperto che è una persona fantastica;

inoltre, i miei sentimenti per Adrien sono nettamente diminuiti, non sono più forti come una volta, e ho capito che devo andare avanti, infatti io e Luka ci siamo messi insieme circa un mese fa, e sono felicissima con lui.

Sempre parlando di amicizie, dopo quella prima (o forse dovrei dire seconda?) volta sul balcone, Chat è tornato ogni giorno, e la nostra amicizia è cresciuta, fino ad essere migliori amici.

Infatti, quella di vederci tutte le sere è diventata un'abitudine.

Con lui posso parlare di tutto: di Luka, della scuola, di Adrien...

Lui mi ha confessato di avere circa la mia età, anche se sa che non può darmi informazioni troppo dettagliate sulla sua vita.

"Allora, quale mi sta meglio?" chiedo ad Alya, la mia migliore amica, che è venuta per darmi una mano: oggi devo uscire con Luka.

Usciremo per una cena, e voglio essere carina.

"Il vestito azzurro" dice, indicando il vestito che tenevo nella mano destra, un semplice vestito azzurrino chiaro, che mi arriva circa al ginocchio, che adoro, anche se non lo indosso spesso.

"Dici? Cioè non è che sto meglio con quest'altro lilla?" chiedo, paranoica come sempre.

"Stai bene anche con quello, ma questo è più adatto all'occasione."

Mi spiega lei, portandomi una mano sulla spalla.

"Poi non ti preoccupare, gli piaceresti anche con un sacco della spazzatura" ridacchia la mia amica, aggiungendo: "vedrai, l'appuntamento di questa sera sarà fantastico"

"Lo spero"

Ad un tratto il suo telefono squilla, e lei ovviamente risponde.

"Pronto? Si, arrivo. Ciao" risponde, per poi informarmi: "scusa Marinette, era mia mamma; mi ha detto che deve assolutamente uscire, e che quindi devo badare alle mie sorelline. Ti dispiace se vado?" mi chiede, mortificata.

"Ma va, stai tranquilla! Vai pure"
Le dico, sincera.

"Grazie Marinette, sei la migliore!"

Dice, raccogliendo il suo zaino, che era poggiato a terra.

"e non ti preoccupare, l'appuntamento andrà benissimo"

Urla, prima di chiudere la botola, e di lasciarmi sola.

"Lo spero" mormoro tra me e me.

"Cosa speri?" Alzo la testa in direzione della voce, e vedo Chat seduto sul mio letto.

"Chat! Mi hai fatta spaventare" Brontolo, facendolo ridacchiare

"Beh, in ogni caso non hai risposto alla mia domanda, principessa"

"Come ben sai, oggi devo uscire con Luka, e non so quale vestito indossare! Alya mi ha detto questo qui azzurro, ma non saprei"

"Ferma un attimo, non farti troppe paranoie, punto uno: perché a lui non importerà cosa ti metti, punto due: sarai comunque bellissima"

The real me | miraculous Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora