capitolo 15 | segreti e stress

83 5 2
                                    

Marinette's pov

"Dai, Adrien, smettila! Dobbiamo prendere questa ricerca sul serio!" dico al mio ragazzo, mordendomi il labbro per evitare di ridere.

Come potete intuire, io e Adrien stiamo facendo un progetto scolastico che ci ha affidato la signorina Bustier, anche se Adrien continua a ridere e a distrarmi.

"No, non credo che smetterò. Oltretutto, so che ti piace quando faccio così" dice ironicamente, guardandomi con la faccia da cucciolo.

"Certo, continua a sperarci, Adrien" rispondo, facendogli la linguaccia.

"Be', in ogni caso siamo a un buon punto... Possiamo fare una piccola pausa?"

Sorrido e sospiro, affermando: "va bene, vado a prendere i biscotti"

Noto che lui è contentissimo, cosa che mi fa intenerire.

"Mi raccomando, non dimenticare il formaggio!" mi ricorda Plagg.

"Certo che no, come potrei, vostra maestà?"

"Tu sì che mi piaci, non come il mio padrone, che è sempre scorbutico"

"Hey! Ti ricordo che sono sempre qui!" gli ricorda Adrien, facendogli il suo caratteristico e adorabile broncio.

Poco dopo torno in camera con una biscottiera piena di biscotti classici, con le gocce di cioccolato, appena sfornati. Sono i preferiti di Adrien, mia madre lo sa bene.

È passato un mese da quando stiamo insieme, e ovviamente io l'ho presentato ai miei, che lo adorano.

Nonostante ciò, Adrien non ha ancora parlato di me a suo padre, sia perché lo vede raramente, che per timore della sua reazione; in fondo Adrien è pur sempre il suo unico figlio, è normale che abbia paura di perderlo.

"I miei biscotti preferiti! Grazie Mari, ma soprattutto, grazie Signora Dupain-Cheng!" esclama guardando i dolci con la bava alla bocca.

"Certo che adori proprio quei biscotti, quasi tanto quanto i miei genitori adorano te" ridacchio io, sdraiandomi accanto a lui sul mio letto, per poi accarezzare i suoi folti capelli biondi.

"Marinette, per favore, non scherzare" inizia serio: " I tuoi mi amano molto più di quanto io possa adorare i biscotti" conclude, prendendo la mia mano, per poi unirla con la sua.

"Hai ragione" sorrido, avvicinando il mio volto al suo e lui fa lo stesso.

Dopo un breve, ma dolce bacio, il mio ragazzo stringe il mio corpo al suo in un abbraccio, in cui la mia testa si appoggia sul suo petto.

"Senti, Marinette..." mi sussurra lui, con voce roca.

"Si, Adrien?" Chiedo curiosa.

"Ormai stiamo insieme da un mese, e stavo pensando... Perché non dici ad Alya che ci stiamo frequentando?"

Quella domanda mi lascia un po' spiazzata, perché non è semplice da spiegare.

"I-io avevo intenzione di farlo, e giuro che lo farò, solo che ora non è il momento. Insomma, le avevo già detto che mi stavo frequentando con Chat Noir, quindi non le ho più parlato di te. Sappiamo entrambi che Alya non è stupida e che continuerebbe a fare domande, poi farebbe due più due e capirebbe che tu e Chat Noir siete la stessa persona"

"forse hai ragione, ma non puoi nasconderglielo per sempre"

"Be', suppongo proprio di no..." rifletto io, e poi la lampadina nella mia testa si accese: "Per questo ci inventeremo una scusa!"

Lui sospira e dice: "va bene, se è necessario a farti stare tranquilla, fai pure. Ovviamente poi dimmi cosa le hai detto, così potrò concordare la tua versione. Non vedo l'ora di poter stare con te e baciarti liberamente anche in pubblico... Naturalmente se non sono circondato da fan" ridacchia alla fine, accarezzandomi le guance.

"Sarà fantastico, già lo so. Domani le parlerò, ma ora abbiamo una ricerca da finire"

"Speravo te ne fossi dimenticata" ammette, ridacchiando e affogando la faccia nel mio cuscino.

"E invece no. Dai, alzati e finiamo il compito, così poi avremo tutto il tempo che vogliamo per riposarci" cerco di convincerlo, e sembra aver funzionato, visto che si alza subito.

Nino's pov

Adrien e Marinette sono fidanzati da un mese, che per me è sembrato interminabile.

Per un mese ho mentito ai miei amici e ho cercato di rimanere calmo, perché ne io ne Alya possiamo essere akumizzati, altrimenti non solo i nostri amici, ma l'intera città sarebbe in pericolo.

"Tutto bene, Nino?" mi chiede la mia ragazza, staccandosi dall'abbraccio.

"Posso essere sincero, Alya? Non molto" rispondo, sospirando.

"Che succede?" chiede nuovamente, con tono preoccupato.

"Io stavo ripensando alla faccenda di Adrien e Marinette. Non so se riesco a mantenere dei segreti così importanti, anche se devo, per il bene della città"

"Lo so, Nino" mi risponde lei, sospirando. "Mi chiedo solo come hanno fatto a non dire nulla a nessuno per tutto questo tempo" conclude, appoggiando la testa sul mio petto.

"Me lo chiedo anche io" aggiungo, preoccupato.

"Però noi abbiamo l'un l'altra a sostenerci; dobbiamo essere forti e mantenere questo segreto per loro."

"Hai ragione, Alya. Sono grato di averti e che tu sia la mia ragazza." ammetto, dandole un dolce bacio sulla fronte.

"Vale lo stesso per me, Nino."

Marinette's pov

È arrivato il momento. Devo farlo.

Oggi io e Alya dovevamo già vederci per ripassare insieme storia per la verifica di domani, quindi ho deciso di approfittare di questa occasione.

Poco dopo essermi preparata dopo la scuola, mi incammino verso la casa di Alya, che, per fortuna, non è troppo distante da casa mia.

Lungo il breve tragitto, penso a lungo a cosa dirle e invento una scusa coerente in ogni singolo dettaglio.

Una volta arrivata, suono al campanello, nonostante le mie mani tremino e inizino a sudare.

Ad aprire la porta è la madre di Alya, con cui scambio due chiacchiere, prima che esca per andare al lavoro.

"Vieni, Mari, andiamo a studiare in camera mia" mi dice la mia amica, e io annuisco.

Dopo un'ora di studio intenso, decidiamo di fare una piccola pausa per bere un sorso di succo. È il momento.

------------------------------

Spazio autrice

Ciao a tutti♥
Come state? Spero bene💕
Come sempre, mi scuso se non aggiorno da aprile, ma maggio è stato un mese massacrante, quindi non ho avuto proprio il tempo materiale per scrivere; cercherò di aggiornare di più durante l'estate, anche se non vi prometto nulla.
Nonostante ciò, spero che questa parte della storia vi sia piaciuta, se è così (e se vi va) fatemelo sapere con una stellina o un commento, altrimenti non c'è nessun problema💕
Mi scuso per gli eventuali errori.
Al prossimo capitolo :)

The real me | miraculous Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora