1.

296 10 5
                                    


Oggi mia mamma mi ha urlato in faccia che faccio schifo, che sono priva di emozioni in corpo, che non mostro nessuna gratitudine nei suoi confronti per avermi messa al mondo. La vera domanda è: chi ha deciso per me? Insomma chi è stato a decidere di farmi uscire da quel buco? Non potevano fare uscire un'altra anima?

Prendo un treno. Mi dirigo da un'altra parte ascoltando un po' di musica per tenermi compagnia. Vedo un ragazzino, forse un po' più grande di me. Cazzo guarda? Gli faccio un'occhiataccia per fargli capire che deve starmi alla larga. Vedo che mi ascolta.

Esco dal treno e noto che lo stesso ragazzo di prima esce in quel momento. Che mi stia seguendo?
Vado in qualche negozio per vedere qualche vestito carino o..una gonna. Mia mamma non ha mai voluto che le indossassi. Perché? Vorrei essere più femminile..

Mi giro e..me lo ritrovo davanti.

?: ehy, posso parlarti?

Lo supero. Stalker?

?: non voglio farti nulla, tranquilla. Sono solo un po' preoccupato. Una bella ragazza a quest'ora fuori senza nessuno..non hai paura?

"Un po'" guardo in basso. Era preoccupato per me.? Senza sapere come io sia fatta..

?: "posso sorvegliarti?"

Cos? Che domande fanno la gente? Ed ora che dico per essere cortese?

"Ti farei perdere del tempo"

Beh...non penso che io abbia torto. Ho una vita noiosa. Eppure la sua espressione in viso sembra pacata. Come se non gli importasse

?: "sei sicura? Vedi che potrei pure aiutarti a scegliere un vestito"

"E perché mai?"

?: "beh, mi sembra logico. Sei entrata in questo negozio per guardare e basta?"

"Vorrei provare una gonna.."

?: "vatti a cambiare allora. Ti aspetto qua"

È la prima volta che un ragazzo si dimostra gentile nei miei confronti..

~~

Spazio autrice

Spero che vi sia piaciuto il primo capitolo. Se è troppo noioso fatemelo sapere.
A domani☁️

AmamiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora