Hawks 's pov
È passata una settimana da quando ho parlato con Dabi. Non riesco a pensare ad altro... .
Perché si è preso la mia piuma? Perché mi ha morso il lobo? Ma soprattutto... perché ha detto che mi piace? In fin dei conti io sono etero, non mi piacciono i ragazzi, e in più lui non mi piace... ceh è un bel ragazzo, non lo nego, ma non mi interessa in quel senso.Esco dal mio ufficio passando come mio solito dalla finestra, è notte e non ho la ronda da fare. Mi rilasso sentendo l'aria fresca che c'è di notte in estate, il vento che passa tra le piume e tra i miei capelli, è una sensazione indescrivibile, ma bella.
Mi fermo sul bordo di un tetto abbastanza lontano dal centro città, il palazzo è molto alto e quindi la vista è mozzafiato, le macchine che passano, le luci accese degli edifici, la luna alta in cielo.
Mi siedo sul bordo del tetto per alcuni minuti, fino a quando...
"non immaginavo di trovarti qui, chicken"Dabi.
Non so se esserne felice o meno.
Mi giro verso di lui per poi tornare a guardare il panorama.
"noto che ti piace la vista" dice sedendosi circa a un metro da me.
"già"
Dopo la mia risposta restiamo in silenzio, un silenzio piacevole.
Non so perché io non l'abbia attaccato, essendo un hero, vedendo un villain dovrei arrestarlo, anche se non sono di turno, specialmente un membro dell'Unione... . Però c'è qualcosa che mi dice di non farlo.
"tu fumi?" mi chiede dopo un po'.
"ci ho provato anni fa ma non mi era piaciuto, tu invece?"
"mh io si, forse anche troppo" risponde prendendo una sigaretta e accendendola con il suo quirk.
"ecco a cosa serve la tua unicità" scherzo guardandolo, lui mi guarda a sua volta e si mette a ridere scuotendo la testa.
Ha una risata bellissima e coinvolgente, non l'avevo mai sentita prima.
Inizia a fumare e dopo qualche tiro si gira verso di me notando che lo stavo osservando, però stavolta non distolgo lo sguardo.
"vuoi riprovare? Infondo hai detto che sono passati anni, magari boh sei cambiato" dice
"non saprei..."
"beh ormai ho deciso, tieni" dice porgendomi la sua sigaretta, io titubante la prendo.
"come si fa?" chiedo.
"la devi mettere in bocca" risponde con un ghigno.
"wow non ci sarei mai arrivato" dico sarcastico provando, però il sapore proprio non mi piace e inizio a tossire, lui ridacchia scuotendo la testa.
Gli passo la sigaretta "ma come fai?".
"abitudine" alza le spalle.
Torniamo in silenzio, questo però viene interrotto quasi subito dalla suoneria del mio cellulare, lo prendo e leggo sul display il nome della persona: Endeavor.
Dabi guarda il telefono, si avvicina leggermente e appena legge sbuffa, non capisco perché.
"non rispondergli" dice.
"perché?" chiedo.
"mi sta sul cazzo"
"che ti ha fatto?"
"lunga storia"
Lo guardo, lui mi guarda e sbuffando dice "no non te la racconterò".
"e allora rispondo" dico accettando la chiamata e avvicinando il cellulare al mio orecchio.
STAI LEGGENDO
i'm in love with a criminal {dabihawks}
FanfictionHawks è un hero amato da tutti, le persone si trovano bene con lui e si sentono protette. Cosa succederebbe se un giorno durante un combattimento dovesse vedere un villain mezzo ustionato, con gli occhi azzurri, capelli neri e con un quirk in grado...