Hawks 's pov
È passata una settimana dall'ultima volta che ho visto Dabi, ci scriviamo ogni tanto ma nulla di più. Lui è impegnato con il suo «lavoro» come io lo sono con il mio.
Come ho già detto, odio lavorare in ufficio. Tuttavia devo sistemare i dati degli ultimi villains che ho catturato e non posso tornare a casa finche non avrò finito.
Verso le 22.30 bussano alla mia porta.
"avanti" dico.
"oh buonasera Endeavor-san" lo saluto.
"anche a te, tieni" mi porge un foglio.
"che cos'è?" chiedo prendendolo.
"informazioni sull'Unione dei Villains, abbiamo seguito uno di loro mentre probabilmente era alla ricerca di nuovi membri, era Twice"
"quello con il potere di clonare le persone?"
"esattamente"
"quindi ora sappiamo dov'è la loro base?"
"non con precisione, conosciamo la zona ma nulla di più, per questo serve anche il tuo aiuto per contribuire alle ricerche"
"capisco"
Non voglio che Dabi venga catturato, ma non posso tradire gli hero in questo modo.
Non gli dirò niente."senti Hawks, quanto ti manca per finire qua?"
"non molto, perché?"
"così per sapere"
"mh va bene" rispondo.
"posso chiederti un consiglio?"
"Endeavour-san che chiede consigli agli altri? Ho sentito bene? Caspita, questa ne la devo segnare!" esclamo stupito e divertito allo stesso tempo.
"si che hai sentito bene, pennuto!" esclama lui.
"di che consiglio si tratta?" ridacchio.
"secondo te come posso fare in modo che i miei figli smettano di odiarmi?"
Sentite le sue parole mi tornano subito in mente le parole di Dabi dell'altra sera.
"non ne ho idea, che cosa hai fatto per farti odiare?"
"non so se dirtelo o meno"
"se non me lo dici ci sono ancora meno probabilità che io riesca ad aiutarti"
"giusto, in pratica sono stato un pessimo padre in passato"
"in questo caso non saprei come aiutarti... infondo se nel passato hai fatto cose gravi... magari li hai segnati, è successo qualcosa di particolarmente grave?" chiedo, probabilmente è la mia unica occasione per ottenere informazioni da lui su quest'argomento.
"ho mandato mia moglie in un ospedale psichiatrico dopo che ha rovesciato una teiera piena di acqua bollente nell'occhio di Shoto, ho giudicato tre dei miei figli come fallimenti crescendoli anche isolati da Shoto, e uno è anche morto"
"ah"
"che cosa starebbe a significare questo «ah»"
"no niente, solo che non me l'aspettavo, ecco..."
"capisco"
"comunque secondo me dovresti parlarne con loro, non c'è altro modo..."
"ci proverò"
annuisco.Dabi Dabi Dabi... devi muoverti a dire alla tua famiglia che sei vivo!
Dopo circa una ventina di minuti finalmente finisco tutto, grazie anche all'aiuto di Endeavour-san.
STAI LEGGENDO
i'm in love with a criminal {dabihawks}
FanfictionHawks è un hero amato da tutti, le persone si trovano bene con lui e si sentono protette. Cosa succederebbe se un giorno durante un combattimento dovesse vedere un villain mezzo ustionato, con gli occhi azzurri, capelli neri e con un quirk in grado...