Capitolo 11: Fortuna e Orsacchiotti

125 4 10
                                    

I crediti e i diritti di questa storia sono riservati a Taryn L.

su instagram come @taryn_the_librarian

In allegato il link esterno per la storia in lingua originale

https://archiveofourown.org/works/27798607/chapters/68054188

________________________________________________________________



Alla fine finirono per ordinare una pizza.

La loro unica concessione alle preoccupazioni di Julie sulla loro dieta fu di farne una con peperoni e funghi, che non era molto, ma lei decise di considerarla comunque una vittoria.

Una volta che erano tutti pieni di quel cibo unto, la conversazione si spostò rapidamente sul loro imminente concerto.

"Quindi è una cosa da tipo una canzone o da un set completo?" Chiese Bobby.

"Non lo so ancora," disse Luke. "Non ho chiesto."

"E chi è esattamente questa amica di Rose con delle conoscenze?" Reggie volle sapere.

"Non ho chiesto neanche questo," ammise Luke.

"Cosa hai chiesto esattamente?" Disse Alex seccamente. "Sei sicuro di averci davvero prenotato questo concerto? Potrebbe averci confuso con un'altra band il cui chitarrista principale è stato quasi schiacciato la sera del loro grande successo?"

Julie cercò di nascondere la risatina dietro la mano, ma Luke le lanciò comunque uno sguardo di rimprovero.

"Va bene, va bene, ho capito," sospirò Luke. "Forse sono stato un po' sovreccitato e ho dimenticato di fissare alcuni dettagli."

"Hai avuto il tempo di prendere praticamente in ostaggio un intero nuovo membro della band ma non di fare domande," sorrise Alex. "Mi sembra giusto."

"Un piccolo aiuto, Julie?" Luke gemette, scoccando i suoi migliori occhi da cucciolo.

"Stai davvero chiedendo aiuto al tuo ostaggio?" Julie prese in giro. "Sei da solo."

"Mi piace sempre di più ogni minuto che passa", disse Bobby ridendo, porgendo la mano a Reggie per un cinque.

"Alla faccia della lealtà, stronzi", disse Luke, ma se il sorriso che sfoggiava indicasse qualcosa, si stava divertendo tanto quanto tutti loro.

Julie finalmente decise di avere pietà di lui.

"Mia... Rose ha detto di chiamarla tra qualche giorno per capire tutto."

"Beh, sappiamo che faremo almeno una canzone, giusto?" Reggie disse bonariamente. "Quindi quale dovremmo fare?"

Luke si sporse in avanti con impazienza.

"Ci stavo pensando..."

"Sono scioccato," disse Alex con sarcasmo. "Questa è la mia faccia scioccata."

Luke ignorò il suo amico e continuò a parlare.

"All'inizio pensavo a Now or Never, ma non sono sicuro che si adatterebbe alla voce di Julie o all'aggiunta del pianoforte. Quindi forse potremmo fare Long Weekend o In Your Starlight."

"In Your Starlight?" Julie si accigliò. "Quella non la conosco."

Sembravano tutti sorpresi da quell'affermazione e Reggie sembrava particolarmente divertito.

"La nostra più grande fan non conosce la nostra canzone più romantica? Non posso crederci."

Julie sentì le sue sopracciglia salire fino alla cima della fronte, ma fece del suo meglio per riportare la sua espressione a qualcosa di più neutrale prima che i ragazzi se ne accorgessero. Probabilmente aveva fallito, ma almeno ci aveva provato.

We Found Wonderland // Julie and the PhantomsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora