Capitolo 4: Un po' distraente

140 6 3
                                    

I crediti e i diritti di questa storia sono riservati a Taryn L.

su instagram come @taryn_the_librarian

In allegato il link esterno per la storia in lingua originale

________________________________________________________________

Dopo alcuni minuti passati a fissare tristemente l'hot dog abbandonato di Luke, Julie riuscì a distogliere lo sguardo e ad iniziare la solitaria camminata di ritorno verso il vicolo da cui era originariamente apparsa. Passare davanti all'Orpheum sapendo che sua madre fosse probabilmente ancora dentro era una delle cose più difficili che avesse mai fatto, ma lo fece. Ogni centimetro del suo corpo stava praticamente cantando con l'impulso di scivolare di nuovo nel locale dall'entrata laterale e trovarla, esigere che sua madre ascoltasse quanto l'amasse e le mancasse, abbracciarla forte anche se questo avrebbe portato Julie ad essere trascinata via dalla sicurezza. Ma alla fine sapeva che la Rose in quel locale non poteva darle quello che voleva. Cercare di costringerla finirebbe solo con Julie ancora più affranta e forse bloccata.

Così continuò a camminare.

Percorse diversi vicoli cercando di determinare se fossero quello da cui era apparsa. Dopotutto sembravano relativamente simili e lei non aveva esattamente contato gli isolati mentre prima inseguiva Willie.

O era davvero Willie?

Era stata così sicura che lo fosse, ma lui non aveva risposto alle sue grida ed era stato categorico sul fatto che non potesse seguirla nel passato.

Forse si era sbagliata nel suo persistente disorientamento dopo essere caduta attraverso il tempo ed essere atterrata vicino a un cassonetto. Non era esattamente un'esperienza che si prestava a pensieri limpidi.

Alla fine Julie trovò il vicolo giusto. Potrebbe non averlo riconosciuto del tutto, ma si ricordò degli adesivi sul cassonetto. Entrambi gli adesivi erano rotondi e di circa 10 centimetri, uno bianco e uno rosso. L'adesivo bianco aveva una rosa rossa al centro mentre l'adesivo rosso aveva un coniglio bianco.

Non era sicura del perché quelle immagini le fossero rimaste così impresse nonostante il breve tempo trascorso nel vicolo, ma era grata che lo fossero. Solo che ora cominciava ad essere un po' difficile essere grata per qualcosa.

Perché il vicolo aveva alcune caratteristiche distintive adesso. Aveva il cemento crepato che scorreva sotto i suoi piedi. Aveva un cassonetto maleodorante con due adesivi sopra. Quello che non aveva era un buco tra più dimensioni.

"Andiamo," gemette Julie, il panico cominciava a salire dentro di lei. "Ho fatto quello che sono venuta a fare. Il mia questione in sospeso è finita!"

Fece una pausa, le lacrime le pungevano gli occhi nonostante i suoi tentativi di respingerle. Quando parlò di nuovo, fu con una voce molto più piccola e fragile di quella che avrebbe permesso se fosse stato presente qualcun altro.

"Voglio andare a casa."

L'universo e qualsiasi altro potere mistico e soprannaturale lo gestisse sembrava essere completamente indifferente alla sua supplica, perché non successe assolutamente nulla. Nessun buco che si apriva, nessun lampo di luce, nessuna voce che le dava istruzioni su cosa avrebbe dovuto fare dopo.

Quindi cosa avrebbe dovuto fare esattamente dopo?

L'unico altro posto che sapeva poter essere un'opzione per tornare a casa era il club di Caleb. Il problema era che lei non sapeva davvero dove fosse. Willie l'aveva portata direttamente all'interno e da quello che le avevano detto i ragazzi non sarebbe stata in grado di vederlo a meno che non fosse stata invitata.

We Found Wonderland // Julie and the PhantomsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora