Fourth day

923 71 7
                                    


(Ore 09:13) Ehi fratello. Ho aspettato che sbollissi quella che credo fosse rabbia, ma ora parliamo. Che ti è preso ieri? Capisco che la teoria di Derek abbia potuto sconvolgerti, ma abbiamo vissuto cose ben più assurde, no? E poi cacciare così da casa tua quella ragazza sapendo che stare con Derek la agita. Stai bene? SM

(Ore 09:25) Si, sto bene. E la teoria di Derek fa acqua da tutte le parti. E quella ragazza è antipatica. E si viaggia nel tempo solo nei film. SS

(Ore 09:28) È confusa perché è appunto una teoria, magari non è nemmeno quella giusta. E poi capisco che ti sta antipatica, ma lei era triste ieri. Poi, amico, con Derek? Quanto pensi possa essere di compagnia? SM

(Ore 09:32) Uffa Scott, non lo so ok? Ieri mi è presa così e basta. Lo so anch'io che ho esagerato, sai? Ma c'era quella strana storia, qualche ora prima avevo visto quei fiori, c'era Derek. Soprattutto c'era Derek. SS

(Ore 09:35) Ora si spiega tutto. Comunque la storia della zia lontana non torna nemmeno a me. E sono quasi convinto che ci stia nascondendo qualcosa. Oggi vado al loft a vedere se ci sono novità o se almeno uno di loro due è ancora vivo. Vieni? SM

(Ore 09:37) Manco morto. Però voglio sapere tutto. SS

(Ore 09:40) Ovvio. Mi porto Liam, se sono agitati non voglio affrontarli da solo. SM

Stiles quella mattina si era svegliato ancora più agitato di quando si era messo a letto. Aveva dormito circa mezz'ora e aveva mal di schiena perché non era riuscito a trovare una posizione comoda per rilassarsi. Ma come avrebbe potuto farlo?

Quel lupo scorbutico gli si presenta a casa e gli racconta una storia degna dello più scadente racconto di fantascienza.

Si è fatto prendere dall'agitazione , questo lo ammette, ma è stato più forte di lui. In realtà se azzera ogni giudizio, la teoria del viaggio nel tempo potrebbe pure accettarla, ma non accetta che Derek gli abbia raccontato una balla. Perché Stiles ne è convinto, quella era una bugia bella e buona. E si arrabbia ancora di più perché non riesce a capire perché Derek abbia dovuto farlo. Quella ragazza è piombata nella sua stanza, nella sua vita, nel suo letto e non ha nemmeno il diritto di conoscere la verità?

Vorrebbe prendere quel lupo e sbatterlo al muro come fa spesso con lui e convincerlo a raccontargli tutto. Vorrebbe avere la forza e l'autorità necessaria per chiedergli " Perché diavolo mi hai guardato negli occhi e mi hai intenzionalmente mentito?".

Il fatto è che, però, Derek probabilmente nemmeno è a conoscenza del fatto che Stiles ha la capacità necessaria per scovare le sue bugie. Non sa che Stiles, nonostante non sia un lupo e non sia capace di ascoltare i battiti del suo cuore, sa che i sensi sovrannaturali non sono necessari. Non sa che Stiles ha passato minuti, ore intere ad osservare ogni minima sfaccettatura delle sue espressioni, ogni suo gesto. Non sa che per Stiles non è difficile vedere quella piccola ruga che gli si forma sul naso quando lo arriccia impercettibilmente quando racconta una menzogna.

Ma soprattutto non sa che Stiles si sente estremamente ridicolo a constatare quanto bene conosce quell'uomo che spesso nemmeno gli rivolge la parola. Ed è per questo che davvero quasi gli prende un infarto quando sullo schermo del suo cellulare lampeggia la scritta Sourwolf .

(Ore 10:32) Stai bene? Ah, sono Olly.

Ecco. Continua a crearsi false speranze per nulla.

(Ore 10:34) Ciao. Si, sto bene. Lì? Siete vivi entrambi? SS

(Ore 10:36) Si, per ora. È tutto molto...silenzioso. Mi ha detto che potevo usare il cellulare e si è chiuso in camera. Volevo chiamarti ieri sera, ma non mi sembrava ancora il caso.

A nuisance (with PMS) | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora