CAPITOLO 12.

9.5K 477 196
                                    

"Co-cosa? Incidente grave?" balbetto io appena Louis ha terminato la chiamata. Non conosco Liam,l'ho visto qualche volta ma comunque sono molto preoccupato per lui.

"Oh no,ha detto che ha fatto un incidente ma non è una cosa grave."

Ah,avevo sentito solo alcuni pezzi della conversazione ed avevo frainteso.

"Ora dov'è?"

"All'ospedale,è poco lontano da qui. Andiamo?"

"Vai tu,io ti aspetto qui. Non vorrei disturbare, io e Liam non ci conosciamo nemmeno."

"Oh no,tesoro,non preoccuparti. Vieni con me."

Ogni volta che mi chiama in questo modo il mio cervello va in tilt.

Annuisco incapace di articolare parola.

"Dovremmo vestirci." Ridacchio io.

Gli lancio una maglietta rossa dall'armadio,l'afferra al volo e se la infila velocemente. Mentre Louis si mette i jeans io sono già pronto e mi sto allacciando le scarpe.

Ora siamo pronti e usciamo dall'appartamento chiudendo la porta a chiave.

Louis mi afferra la mano e mi trascina velocemente per le strade affollate,evidentemente sa dove si trova l'spedale,mentre io,ancora so nulla di questo quartiere.

Louis conosce questo posto dallo stesso giorno in cui lo conosco io,ma sa molte più cose di me.

Ci ritroviamo davanti all'enorme edificio e sempre mano nella mano entriamo.

Si sente sin da subito l'odore di ospedale.

Louis si guarda intorno spaesato,probabilmente non sa a chi chiedere di Liam.

In lontananza vedo un ragazzo magro e moro,fa un cenno con la mano a Louis e gli sorride dolcemente.

Chi è quello e che vuole da Louis?

Sono..geloso? Pft. Io non sono geloso,no,non lo sono. Probabilmente è un amico.

 "Vieni." Mi dice calmo Louis e si fionda dal moro e io lo seguo.

"Zayn, dov'è Liam?" Chiede Louis abbastanza preoccupato.

Oh, è Zayn. Uno dei migliori amici di Louis.

Come ho fatto a non pensarci prima? Era Zayn che aveva chiamato Louis,era ovvio che la persona ad averlo salutato era lui.

Zayn indica una piccola stanza con una grande porta bianca.

"Si può entrare?"

Zayn annuisce.

"Sì,Non è in condizioni gravi,puoi entrare tranquillo. Se vuoi può entrare anche tu." Mi sorride Zayn.

"Lou, entra da solo. Non vorrei disturbare, nemmeno ci conosciamo." Dico guardando Louis.

"Come vuoi."

Louis lascia da soli me e Zayn ed entra nella stanza dove si trova Liam.

Se ci mettesse troppo non saprei comportarmi con Zayn.

"Tu,quindi sei?"

Oh,io sapevo il suo nome ma lui non il mio.

Che imbranato.

"Scusami,mi sono scordato di presentarmi." Sorrido goffamente. "Sono Harry, tu Zayn giusto?"

Annuisce.

"Sei un amico di Louis?"chiedo.

"Emh.. sì. Abbiamo uno splendido rapporto dalle scuole elementari. Tu invece? Sei anche tu un amico di Louis?"

Siamo amici? Non mi ha mai chiesto di essere il suo ragazzo e lui non l'hai mai chiesto a me,ma mi sembra di stare insieme a  lui. Ma che ne so io delle storie d'amore.

"Mh..credo."

"In che senso credi? Siete amici o no?" alza un sopracciglio e ridacchia.

Non posso dirgli di essere il suo fidanzato. Se Lou non volesse o se magari non stessimo davvero insieme come credo?

"Sì, siamo amici." Sorrido debolmente io.

Annuisce.

Louis esce dalla stanza di Liam e mi fa cenno di venire verso di lui e così faccio.

"Haz, puoi entrare un attimo? Liam vorrebbe vederti."

"Perché vuole vedermi?" ridacchio io e lo guardo intensamente negli occhi.

"Emh.. Io gli ho parlato molto di te e vorrebbe vederti." Dice Louis imbarazzato.

Annuisco e assieme a Louis entro nella piccola stanza.

Liam mi guarda sorridendo.

"E lui è il famoso Harry? Louis mi ha parlato tanto di te." Mi sorride teneramente Liam.

Arrossisco e lo stesso fa Louis.

"Louis ti ha descritto esattamente come sei. " prende una pausa e mi guarda attentamente."  Hai ragione,è bellissimo." dice girandosi verso di Louis e accenna una risata.

"Oddio Liam smettila di mettermi in imbarazzo!" urla Louis e io scoppio a ridere.

"Liam,so che non ci conosciamo,ma cosa è successo nulla di grave vero?" chiedo io dopo qualche secondo di silenzio.

"Haz ti spiego a casa, ora credo che Liam voglia rimanere solo."

"Sì, sono un po' stanco, preferirei un po' di silenzio e tranquillità, comunque niente di grave, non preoccuparti."

Annuisco ed esco con Louis.

Saluto Zayn con un cenno della mano mentre Louis gli lascia un bacio sulla guancia.

La gelosia invade il mio corpo.

Poteva benissimo salutarlo normalmente o al massimo con un abbraccio ma non con un bacio sulla guancia.

Ma da quando Harry Styles era geloso?

Louis non era mio.

spazio autrice

Ditemi cosa ne pensate,ci sono poche persone che commentatano.

Mi fa piacere se lasciaste il vostro parere.

Dai commentate,fatemi felice suuu :c

Grazie per le 1500 visualizzazioni. Grazie di tutto. Byee

-Giulia xx

Instants. ➢ Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora