Mentre torniamo a casa Louis è silenzioso.
Ormai è quasi tramonto.
"Che mangiamo stasera? La torta salata è andata a farsi fottere. " scoppio a ridere.
"Vorrà dire che compreremo una pizza. Come ho sempre fatto." Mi dice rivolgendomi un tenero sorriso.
"Allora,svoltiamo a destra e prendiamola lì." Indico una pizzeria poco distante da noi.
"hai mai preso la pizza lì?"
"mh. No. Possiamo provare,non moriremo avvelenati,te lo giuro."
"Mi fido di te Harry. Ma se domani morirò avvelenato mi avrai sulla coscienza."
"Quanto sei tragico!" gli do una leggera gomitata e poi vorrei dargli un bacio ma siamo in mezzo alla strada.
Non so come reagirebbe lui e come reagirebbe la gente intorno a noi. Meglio non rischiare.
"Scusa Haz,ho una chiamata."
Annuisco.
"un secondo." Dice e si allontana da me.
Riesco comunque a sentire ciò che dice.
"Ok,ci vediamo domani ... Sì,è molto importante ... No che Harry non lo sa,non deve saperlo.. lo so Zayn,tranquillo andrà tutto bene.. Come farei senza di te!?" E attacca.
Dio che sta succedendo?
Cosa non devo sapere?
"Louis tu torna a casa,prendo io la pizza." Dico serio.
"Ok,ti aspetto a casa. Fai veloce!"
Annuisco.
Devo capire bene chi sia Zayn. Qual sia il suo esatto rapporto con Louis e qual'è la cosa che mi stanno tenendo nascosta.
Cammino a passo svelto verso la pizzeria che è ancora abbastanza lontana da me.
Louis ha preso la direzione opposta e sta tornando a casa come gli ho detto.
Se Zayn stesse segretamente con Zayn? E Louis stesse solo giocando con i miei sentimenti? Dio non avrei potuto sopportare un simile dolore.
Non stiamo insieme ma è come se lo fossimo. Io credo di amarlo. No,sono sicuro di amarlo. Ma se lui non provasse gli stessi sentimenti? Se mi stesse solo usando per farmi soffrire e in realtà stia insieme a Zayn?
Queste domande mi vagano nella mente e non riesco a trattenere un lacrima,la asciugo in fretta e ricaccio dentro le altre che sarebbero presto uscite numerose.
Non volevo piangere in mezzo alla strada,non io.
Ma non io cosa?
Ormai si era capito. Non sono duro come ho fatto sempre finta di essere,sono debole. Molto debole. Non riesco più a far finta di essere un ragazzo duro agli occhi degli altri.
Louis ha tirato fuori il .. meglio o il peggio di me?
Perché è bello essere se stessi e non fingere di essere ciò che non sei ma è anche brutto essere una persona debole,ma è quello che sono purtroppo devo accettarlo.
Arrivo davanti alla pizzeria e dopo aver preso una pizza margherita mi incammino verso casa.
Volevo parlare con Louis o no?
Avrei cercato di chiarire? No,meglio aspettare un attimo. Tutto si sarebbe risolto,no?
Appena torno a casa Louis mi accoglie con un abbraccio e io poso la pizza sul tavolo.
"Mangiamo? Ho fame." Mi sorride e io annuisco.
Durante la cena sono molto silenzioso,continuo a ripensare a Zayn e a quella chiamata. Cosa mi stanno nascondendo?
Mi accorgo che essendo travolto dai miei pensieri non ho quasi toccato cibo.
Sono imbambolato a pensare guardando un punto fisso.
Vedo la mano di Louis che si agita leggermente davanti al mio volto per svegliarmi da mio stato di trance.
"Haz,tutto bene? Sei silenzioso oggi." Mi dice guardandomi preoccupato.
Oh sto solo pensando a te e Zayn che probabilmente avete una relazione alle mie spalle,va tutto bene.
"Si,tutto bene sono solo un po' stanco. " Mento io.
"Non hai fame?"
"Non molta,ora vado a letto."
"Ti raggiungo."
No,non avrei sopportato che lui mi abbracciasse,volevo pensare.
"Ok,ma in letti separati." Dico abbassando lo sguardo.
"Haz,che succede? Cosa ho fatto? Parlami per favore."sento il suo sguardo su di me e la voce impaurita.
"Niente,Lou non preoccuparti,voglio stare un po' solo." Gli dico lasciandogli un bacio sulla fronte.
" O-ok." Balbetta lui e abbassa lo sguardo.
Ha capito che c'è qualcosa che non va.
Ho paura che però mi stia sbagliando su tutto.
Mi infilo sotto le coperte quando il cellulare d Louis suona facendo una gran confusione nel silenzio della stanza.
"Zayn!" esclama Louis.
Oh,è ancora lui.
spazio autrice
Eccomi,ditemi cosa ne pensate del capitolo!
Sto cercando di farli un po' più lunghi ew.
Che idea vi siete fatti di Zayn? Andrà tutto liscio o ci saranno dei problemi?
Ditemi cosa ne pensate e niente,spero vi sia piaciuto,grazie per le visualizzaioni u.u
-Giulia xx
STAI LEGGENDO
Instants. ➢ Larry Stylinson
Fiksi PenggemarHarry e Louis sono coinquilini. Nonostante le incomprensioni andrà tutto bene? "Pensi che sia sbagliato?" "Amare non è sbagliato." Modificato il finale il 7 settembre 2015.