Era passati dieci anni da quando Rebus aveva iniziato a prendersi cura di lui, ora era diventato un Protector specializzato in esaminazione di oggetti maledetti.
- Ciao Jim -.
Disse entrando in una bottega piena di ragnatele e sedendosi su una delle sedie vicino al bancone.
- Ciao, James - un uomo basso con pochi capelli sulla nuca si avvicinò a James
- prendi il solito succo di noci
marce? -.
- No, cos'è quello alle tue spalle? -.
Jim si girò e prese una bottiglia contenente un liquido verdognolo.
- Questa è Peresecca, viene fatta frullando delle pere,frutta secca e infine un po' di liquido Bonum... -
- Ok, dai, riempimi un bicchiere -.
Jim prese un bicchiere da un cassetto sotto il bancone e lo riempì fino all'orlo.
James lo afferrò e lo bevve tutto in un sorso.
- Squisito! -
- Lo sapevo... -
Voltò la testa a destra, e vide un uomo incappucciato, girato di spalle.
- Ehi - disse puntando il dito contro l'uomo girato di spalle - Che ci fa quel coso nel tuo bar... -
- Cos'è? -
La figura incappucciata si girò, rivelando un volto sfregiato con piccoli occhi rossi, e iniziò ad emettere un urlo straziante.
James sfoderò la bacchetta.
- aufer -.
Dalla bacchetta scaturì un lampo di luce blu.
L'infeterios, che venne colpito dal lampo di luce blu, divenne come cenere che di disparse nell'aria.
- Quello era un Infeterios, probabilmente stava dando la caccia a qualcuno qua dentro, ma ora è morto, quindi possiamo stare tranquilli -.
Tutti i presenti, che fino a poco prima era immobili a guardare il punto in cui l'infeterios era diventato cenere, dissolsero lo sguardo e ricominciarono a mangiare e a bere.
Vicino a James comparve una lettera con un sigillo in ceralacca color nn porpora.
L'aprì e dentro c'era scritto:Signor J. Jones ( ordine E. D. O. M ) esaminatore di oggetti maledetti.
Per ordine di H. Ross, le chiediamo di venire, appena può, nella stanza 17 del Magistratus, la aspettiamo.
Ashley Helga
(Segretaria)- Ok... Ciao, Jim, il dovere chiama -.
E se ne andò, chiudendo la porta alle sue spalle con un sonoro boom.
STAI LEGGENDO
James Jones e il medaglione di Abramo
FantasyUn ragazzo, rimasto senza genitori, scopre di essere un mago. diventato adulto viene a conoscenza di un misterioso medaglione maledetto che dovrà esaminare. Ma questo medaglione ha un segreto che lo porterá a fare i conti con il passato. 🃏 Posto ca...