Il medaglione di Abramo

23 2 0
                                    

Era le 11:00 quando entrò dentro il Magistratus.
L'aspetto esteriore e interiore ricordava quello di una moschea, Dentro si trovava una gigantesca area circolare, il soffritto a cupola illuminato da una luce blu.
Dinanzi alle pareti circolari c'erano quattro scrivanie di legno, due a destra e due a sinistra, ognuna aveva una persona dall'aspetto annoiato che, con fare distratto, firmavano pile e pile di fogli, tutti un po' stropicciati.
James avanzò per qualche decina di metri, fino a raggiungere una grossa scalinata a chiocciola.
Salì i gradini.
Arrivato al secondo piano, svoltò a destra e, lasciandosi alle spalle quattro porte di marmo, arrivò ad una porta di legno massiccio con sopra inciso il numero "17".
Entrò nella stanza.
Dentro si trovava un uomo con una folta barba e piccoli occhi blu seduto davanti ad una scrivania.
- Buongiorno, James, accomodati
pure -.
Senza fiatare, James, si sedette sulla sedia di fronte alla scrivania.
- Buongiorno, Signor Ross... -
- Chiamami Henry -
- Henry... Ha trovato... -
- Non darmi del lei, dammi del tu... -.
James esitò.
- Hai trovato un altro oggetto maledetto? -
- Si, ora ti leggero la lettera che mi ha mandato una certa Betty McMillan:

Signor Ross, la prego di far esaminare il medaglione che le ho mandato tramite l'Alilettera di stamattina.
Questo medaglione è appartenuto ad un mago che si chiama Abramo, era un mago oscuro ma si dice che non sia stato lui a maledire il medaglione ma, probabilmente, è stato suo figlio di cui non so nulla.

P.s. Questo medaglione è stato in casa mia da quattro anni, ma solo nell'ultima settimana ha iniziato a darmi fastidio.
Non so descrivere bene quello che ultimamente mi è successo riguardo al medaglione, ma so che è una che non vorrei far provare neanche al mio peggior nemico.

Betty McMillan
( Insegnante di Domesticazione di Animali e Bestie Magiche nella scuola di magia di " Streetworld " ).

- Ecco, ora ti darò un medaglione che, come dovresti già sapere, devi esaminare e devi scoprire chi è il mago che l'ha maledetto, ovvero, il figlio di Abramo.
Tra l'altro, ho fatto una ricerca e ho letto che, questo medaglione, apparteneva ad Abramo da quando sua madre glielo regalò prima di morire.
Suo figlio, dopo che Abramo uccise la moglie, maledisse la cosa a cui, su padre teneva di più, il suo medaglione.
Probabilmente per fargli provare quello che intende Betty McMillan, ma questo è successo quando il figlio aveva quindici anni, quasi quarant'anni fa'... -.
Ma si interruppe.
Henry posò il medaglione sul tavolo.
Aveva una forma circolare ed era dorato.
- So che quello che ti ho appena detto non è un aiuto per quello che devi fare, ma pensavo che sapere che è stato inattivo per circa quarant'anni potesse essere d'aiuto per te -.
Henry si alzò.
James fece la stessa cosa.
- Bene, questo è tutto -
- La ringrazio... - ma vedendo lo sguardo di Henry cambiò tono - Ti ringrazio per tutto, ciao -.
Disse chiudendosi la porta alle spalle.

James Jones e il medaglione di AbramoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora