La scogliera

28 3 0
                                    

Perchè si trovava lì?
Ma i suoi pensieri svanirono, venne come "incantato"  dal bellissimo mare in burrasca, è incominciò ad guardarlo
Snap.
Si girò.
Dietro di lui si trovava un alto uomo con capelli bianchi a criniera leonina.
Era l'uomo che James aveva visto in sogno e anche quello che dieci anni prima aveva ucciso la sua famiglia.
- Tu, sei l'uomo che dieci anni fa ha ucciso la mia famiglia -.
James indietreggiò.
- Sono Marcus... Tu sei... Quel bambino, che volevo uccidere, ormai cresciuto... -
- P- perchè hai ucciso la mia famiglia? -
- Per i soldi, io ne avevo veramente pochi.
Sai...tu avevi una casa molto bella, avevi una famiglia molto ricca... -
- Che ci fai... qua? -
- I sensori -
- Quali sensori? -
- I sensori magici mi hanno segnalato una presenza in questa zona, infatti ti aspettavo -
- Mi a-aspettavi, in che senso? -
- Il medaglione era di mio padre, La lettera non l'ha mandata Betty McMillan, ma io.
Sono entrato in casa sua, ho scritto la lettera. Ho messo il medaglione nella busta e lo inviata al Magistratus, consapevole che il giorno dopo fosse lunedì e che, avendo tu il turno di mattina, ti avrebbero affidato il medaglione da esaminare.
In quest'ultimo nascosi il foglietto di carta con la Y.
Ovviamente sapevo che il foglietto ti avrebbe portato a questa scogliera, Per questo ho messo i sensori, in modo che venissi avvertito della tua presenza.
E per di più, gli Infeterios sono controllati da me.
Per questo hanno attaccato degli esaminatori di oggetti maledetti, stavano cercando te per portarti da me... -
- Perchè mi v-volevi? -
- Tu hai metá della mia magia... -
- Cosa? -
-  La mia bacchetta, all'ora, era difettosa, e per di più, oltre a venire colpito dall'incantesimo lanciato dalla mia bacchetta difettosa, venni colpito pure dall'incantesimo lanciato dalla bacchetta del vecchio che ti ha salvato.
Così facendo, sia io che il vecchio abbiamo trasmesso metà della nostra magia a te.
Ma lui non poteva saperlo, e sinceramente neanche io, ho dovuto rischiare la mia vita per rubare un libro oscuro, che spiegava che se una persona, del Normalismundi, veniva colpito da due incantesimo diversi, soprattutto se uno di questi due era un incantesimo mortale, la persona colpita avrebbe come " risucchiato " metà della magia delle due persone.
il Vitimer, oggetto che ti ti dice quanto ti resta da vivere, prima mi segnava ventotto anni rimanenti, ma dopo l'attacco a casa tua ha iniziato a segnare quattordici anni rimanenti, ora quattro... -
- Come facevi a sapere che avevi trasmesso metá del tuo potere a me... -
- Vedevo attraverso i tuoi occhi -
- Cosa... -
- Io, alcune volte, vedo la tua giornata nei miei sogni -
- In che... -
- Se io vedo attraverso i tuoi occhi, significa che tu, hai " risucchiato " metá del mio potenziale, metà della mia magia, capisci? -.
James non rispose, Marcus continuò.
- Così mi sono ricordato di te, di quella tua faccia spaventata quel giorno, e ho iniziato a darti la caccia.
Poco tempo fa ho scoperto che lavori al Magistratus e che sei un esaminatore di oggetti maledetti.
Così ho inviato il medaglione al Magistratus, sapendo che l'avrebbero consegnato a te... -
- Perchè hai iniziato a darmi la caccia? -
- Perchè uccidendoti avrei potuto riprendermi la parte di magia che, accidentalmente, ti ho donato... -
- Allora... -
- ZITTO, mi sono stancato di parlare - Marcus impugnò la bacchetta - mors -.
Dalla quest'ultima scaturì un lampo viola.
- protegat -.
I due lampi di luce colorati, si scontrarono e svanirono in quell'esatto istante.
- bruciatus -.
Urlò Marcus.
Un lampo azzurro partì dalla bacchetta di Marcus e colpì James.
- AAARRRGGGHHH -.
Quest'ultimo emise un urlò straziante.
Sentiva il corpo che andava a fuoco.
- in - can - tum -.
Sussurrò con voce roca.
Dalla sua bacchetta scaturì un grande lampo arancione.
Marcus venne colpito dal lampo arancione e fece un balzo all'indietro di qualche metro.
James si diresse verso di lui.
Lo prese per il collo e in uno schiocco di dita si ritrovarono davanti al Magistratus.
Tutti e due indietreggiarono.
- mors -
- procul -.
Il lampo di colore viola e il lampo di colore rosso si scontrarono.
Le porte del Magistratus si aprirono e ne uscì una donna di colore con un turbante sulla testa, occhi azzurri, una maglietta gialla e una gonna verde.
- Abbassate le bacchette -.
I due uomini le riposero nella tasca, e i due lampi scomparvero.
- carcerem -.
Gridò la donna.
Grosse manette apparvero alle mani di Marcus.
Le porte del Magistratus si aprirono nuovamente.
Ne uscì un uomo con uno smoking e bombetta.
Prese Marcus per il braccio sinistro.
- Ti sei fregato da solo ad usare quel incantesimo qua davanti -.
Sogghignò l'uomo e trascinò Marcus dentro il Magistratus.
- Tu - la donna si girò verso James
- che ci fai qua? -
- Madame... -
- Ssh... Zitto, non mi interessa, vai, tu non hai usato nessun incantesimo illegale, in teoria avrei dovuto farti interrogare... Ma essendo che io mi reputo una brava persona, ti lascio andare -
- Madame, la ringrazio... Però le devo chiedere una cosa... -
- Cosa? -
- Lee Ivavona e Colin Burbage, sono stati ritrovati? -
- No... Non ancora, ora vai, sennò ti interroghiamo... -
- Madame... Vado, la ringrazio -.
Con uno schiocco di dita, James, si ritrovò davanti alla casa di Rebus.
- Oh... Cosa è successo, hai una brutta cera... -.
Disse Rebus preoccupato mentre James entrava in casa.
- Niente... -.
Vide il medaglione in mezzo all'anello di cenere.
Lo prese con due dita tenendolo dalla catenina.
- Questo coso... -.
Gli puntò la bacchetta contro.
- expulsio -.
Il medaglione esplose in piccoli
" coriandoli " che si ammucchiarono per terra.
- evanescet -.
Il mucchietto di coriandoli sotto di lui scomparve all'istante.
James ripose la bacchetta nella tasca.
- Senti... Se vuoi possiamo parlare, il dialogo è sempre la soluzione migliore... -.
- No, rebus, grazie ma no, non c'è niente di cui parlare -.
A grandi passi, salì le scale.
Andò in camera sua e si buttò sul letto.
Aveva solo un pensiero per la testa, Marcus sarebbe potuto fuggire dalla prigione in cui tra qualche ora lo avrebbero trasferito? Se sarebbe fuggito gli avrebbe dato ancora la caccia?
Poi si rassicurò, quella prigione in cui, tra qualche ora, l'avrebbero trasferito è una delle più sicure al mondo, se non la più sicura.

Angolo autore

La storia è finalmente finita, vi è piaciuta?
Vi ricordo che a breve uscirà anche il secondo.
Volevo solo dirvi che se nella storia c'è qualcosa che non capite o buchi di trama, non esitate a scrivere nei commenti le vostre domande e io risponderò ad ognuno di vuoi.

James Jones e il medaglione di AbramoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora