- aufer -.
Il lampo blu, che scaturì dalla bacchetta di Bilius, venne schivato.
I quattro Infeterios si diressero verso loro tre.
- AUFER -.
Urlarono in coro.
I tre lampi di luce blu colpirono solo un Infeterios.
Un altro sbucò dall'albero di fronte a loro.
- AUFER FLAMMAE -.
Ora erano circondati da un anello di fuoco, ma c'era qualcosa di strano, le fiamme erano color sangue.
Rebus girava la mano in senso orario, le fiamme provenivano dalla sua bacchetta.
Tutti gli Infeterios pian piano divennero cenere che si disparse nell'aria e, Il fuoco, con un leggero pop, scomparve.
- Ma... Cosa...Come hai fatto? -.
James aveva gli occhi sgranati.
- Semplice - cominciò Rebus, riponendo la bacchetta in tasca - ho unito l'incantesimo fiammae e aufer, creando delle fiamme ma che hanno la funzione dell'incantesimo aufer, ovvero uccidere animali e bestie magiche, l'ho fatto per uccidere tutti gli Infeterios in una volta sola...
Una cosa che non ti ho detto nelle nostre lezioni è che ci sono degli incantesimi che si possono
" mischiare ".
In questo caso, l'incantesimo fiammae e aufer sono compatibili e quindi, usandoli contemporaneamente, si può creare una specie di unione -.
James, che aveva capito ben poco, annuì con la testa.
- Bilius, scusaci, noi non... -.
- Ma che ti scusa a fare, Rebus? Anzi... Io ti dovrei ringraziare, senza di te sicuramente loro mi avrebbero
ucciso -
- Ok, ma non ringraziare, non l'ho fatto mica per salvare te -.
Bilius assunse un'espressione delusa.
- Vabbè, io ti saluto, Bilius, ci rivediamo -.
Bilius non salutò neanche e si chiuse la porta alle spalle.
Rebus e James ricominciarono a camminare.
Dopo circa tre minuti, arrivano a casa.
Non avevano ancora pranzato.
Cucinarono qualcosa di veloce, pasta ai vermi vivi.
James, prima che Rebus mise i piatti a tavola, prese la radio, la mise su una sedia vuota del tavolo e la accese.
C'era una canzone che piaceva molto a Sebastian, Il giorno più bello del mondo di Julio Aracatus Aumero :Questo si, questo si che è il giorno più bello della mia vita.
Vorrei che non finisse mai, ma purtroppo, la vita continua, le ore volano, i minuti passano, ma vorrei che questo sia un giorno infinito, questo, il giorno più bello della mia vita, vorrei fosse infinito.
Vorrei bloccare il tempo, per non far finire questo giorno...- No... metti, un'altra canzone -.
Annunciò Rebus.
James, schiacciò un pulsante che si trovava sulla radio e la canzone cambiò.
Una pozione per farti innamorare di Melinda Bow:E io no voglio perderti... Voglio stare con te, per tutta la vita...
- Si, ok, lascia questa... Vieni a mangiare, è pronto -.
James, senza esitare, si diresse di corsa in cucina e si sedette al tavolo.
Nel piatto di James c'era un delizioso Strudel....Voglio stare con te, per tutta la vita.
Giocare con te, per tutta la vita.
E io non voglio perderti...Il ritornello della canzone di Melinda Bow rimbombava nella testa dei due.
STAI LEGGENDO
James Jones e il medaglione di Abramo
FantasyUn ragazzo, rimasto senza genitori, scopre di essere un mago. diventato adulto viene a conoscenza di un misterioso medaglione maledetto che dovrà esaminare. Ma questo medaglione ha un segreto che lo porterá a fare i conti con il passato. 🃏 Posto ca...