3

8 2 0
                                    

Da quando in qua vedo le anime?

No, perché quel bagliore blu che vedo ogni volta che osservo dietro di me con la coda dell'occhio non me lo sono inventata.

Sono pazza per il mondo, ma sono pronta a scommettere le mie clavicole che fosse reale.

Sospirando cammino per le vie di Parigi, stufa della vacanza noiosissima programmata da mia madre.

Arrivo ad un bellissimo ponte affacciato su delle acque piene di sporcizia.

Mi chiedo come sia possibile dire che Parigi è la città dell'Amore quando è sporchissima.

Mentre penso tranquillamente a come non troverò mai l'amore e cose del genere, vedo passarmi di fianco del fumo arancione di forma umana rincorso da una ragazza asiatica abbastanza alta ed atletica che con una scatola elaborata risucchia l'anima che sta rincorrendo.

Allibita, sgrano gli occhi e la guardo.

Lei si gira e vede che sto osservando la scatola che tiene fra le mani.

-La vedi?- mi chiede.

Ancora senza parole le rispondo con un vago -Non dovrei?-, e lei alza un sopracciglio come  a dirmi "davvero non ci arrivi?".

La ragazza mi porge la mano e si presenta.

-Mi chiamo Lynn Choi e sono una raccoglitrice di anime. Tu?-

-Raccoglitrice di anime. Ok. Tutto normale. Mi chiamo Ash Hasegawa e sono... pazza?- le rispondo un po' confusa.

- Vedi le persone con i colori, giusto? Allora o sei una guardiana o come me una raccoglitrice.
Ora dimmi di che colore sono, ho bisogno di un test- mi spiega talmente in fretta da non lasciarmi il tempo di rispondere.

-Allora, si, okay? E okay. Ti vedo- mi fermo a osservarla meglio negli occhi- giallo curcuma.-

Lynn mi guarda soddisfatta, a quanto pare le ho dato i risultati che cercava.

Un po' confusa le chiedo di che colore sono io.

- Tu sei azzurro petrolio. Sei blu perchè sei profonda, calma a volte, e misteriosa ma dolce e rassicurante, allo stesso tempo sei verde perchè sei speranzosa e trasmetti felicità. Credo questo. Anche se ti conosco poco lo vedo nei tuoi occhi.- mi dice continuando imperturbabile a scontrare i nostri occhi.

A disagio, distolgo lo sguardo, e le chiedo chi sono nella società di cui fa parte.

- Sei meglio di una guardiana o raccoglitrice. Sei una delle poche medium. Puoi mandare dei sogni allietatrici alle anime e ai loro parenti, in cui possono incontrarsi. Puoi anche comandare gli spiriti- mi risponde con un inaspettato sorriso.

Di rimando le sorrido anche io, e mi sento riscaldare il petto.

Lynn mi prende per mano e mi trascina al bordo del ponte. Preoccupata le chiedo di dirmi che cosa sta facendo.

- Per venire con me ad aiutare questi spiriti vaganti in pena devi saltare. Non cadrai nel fiume, perchè questo è un luogo in cui si sta a metà fra due mondi. È un luogo di confine. È il confine tra la tua vecchia esistenza e quella   nuova. Potrai vedere la tua famiglia e avere la tua vita anche se mi segui, però sarà tutto completamente diverso. Li vuoi davvero?- mi spiegò con calma Lynn.

La guardo intensamente. In quegli occhi ci vedo il mio futuro. Decido di fidarmi.

Con grande sorpresa della mora, mi giro a salutare il vecchio mondo, saltando in quello nuovo.

Mi fido.

La migliore scelta della mia vita.


OS a casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora