1.5- vicini di casa

587 31 0
                                    


Maya si sentiva davvero a disagio in quella situazione, insomma apprezzava davvero tanto quello che Chris stava facendo per lei ma non sapeva come ripagarlo, e tanto meno sapeva come poteva mai sognarsi di permettersi un appartamento come quello.
Era davvero bello, non era grandissimo, saranno stati si e no 130 metri quadri distribuiti su un unico piano, al di fuori c'era un giardino privato esterno molto spazioso con una bellissima veranda. Maya si era totalmente innamorata dell' appartamento, e anche Regulus, ma restava comunque il fatto che non se lo sarebbe mai potuta permettere.

Morich: per il prezzo quindi ci siamo già accordati, - Maya apparve alquanto stupita- ovviamente come sai Chris questo appartamento è in affitto mensile di 2150$...

C: si si tutto apposto.

M: in che senso "tutto apposto"? Chris?

C: non ti preoccupare.

M: non posso permettermi questo appartamento, è bellissimo davvero ma non ho materialmente i soldi.

Lei lo guardava confusa, lui aveva un sorriso dolce in volto.

Morich: mi perdoni l'interruzione signorina ma l'appartamento è già stato preso.

M: non capisco. Scusatemi.

C: l'ho preso io, per te.

Non riuscita nemmeno ad arrabbiarsi tanto era scioccata.

Morich: ora io avrei un altra visita, arrivederci.

C: ciao Lucas.

Appena sentì la porta chiudersi Maya svuotò il sacco.

M: ma che diavolo vorrebbe dire!?

C: Calma, calma, calma. Lo so, lo so. Non ti arrabbiare, starai solo per tre giorni lo so, ma in ogni caso almeno hai un posto dove stare.

M: Ma lo paghi tu! Nemmeno mi s
conosci! Questa cosa non ha senso. Io non potrò mai ripagarti.

C: non serve.

Maya era sempre più confusa e Chris sempre più intenerito dal suo viso pensieroso e stupito.

C: Vi lascio ambientare a casa. Chiama senza problema ok?

M: ...si...

La ragazza era come in uno stato di trance.

C: mi accompagni all'uscita padrona di casa?

M: tecnicamente sei tu il padrone di casa.

Sorrisero entrambi, lei uscì dalla porta e lo vide entrare in macchina, lui le sorrise da dentro il veicolo salutando la con la mano, così fece lei. Chris mise in moto e partì per poi fermarsi 50 metri più in là e entrare nel cancello di una villa.
Lei rimase totalmente imbambolata realizzando chi era il suo nuovo vicino di casa.

Home To You: three days -a Chris Evans fan fiction-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora