1.6- Playlist

576 33 0
                                    

Erano le 10 del mattino a Los Angeles, Maya dormiva come non mai nel suo comodissimo letto ai piedi del quale Regulus se ne stava sdraiato a pelle d'orso. Dormiva benissimo, non le dava fastidio nemmeno il sole che entrava dalle finestre, il silenzio la cullava beatamente quando il telefono iniziò a vibrare, qualcuno la stava chiamando.
Arrancò con la mano fino a trovarlo sul comodino, nemmeno si premurò di togliere la faccia dal cuscino.

M: mh, pront?
C: stai dormendo?
M: no sono piuttosto sicura di essere morta.

Una risata si sentì dall' altro capo della linea, si lasciò coinvolgere anche lei dalla risata anche se ancora piuttosto rimbambita.

C: ascoltami cadavere, sta sera vieni a cena da me?
M: si
C: "si"- ripetè lui divertito- perfetto. Tra dieci minuti sono da te comunque.
M: che cosa?! Chris ma che c
C: ciao.

M: prima o poi la dovrà smettere di riattaccare così.

Si disse tra se e se, per poi correre in bagno a sistemarsi.
Puntuale come un orologio svizzero esattamente alle 10.10 il campanello suonò e con lui anche Regulus che avvisava che qualcuno era alla porta da bravo cane.

M: Ho capito Reg arrivo!

Maya si affrettò ad aprire così che finalmente Regulus si calmò, per una frazione di secondo visto che appena si aprì la porta Dodger schizzò in casa a rincorrersi con Regulus, per fortuna Maya fu veloce ad aprire la porta del giardino e evitare danni in casa.

M: 'Giorno Chris.

C: Buongiorno Maya, sei a pezzi...

M: In realtà ho dormito benissimo, quel letto è meraviglioso: dovresti provarlo. -si rese immediatamente conto che quello che aveva detto era fraintendibile, sbarrò gli occhi e vide il sorriso malizioso dell'attore- No, no aspetta. Non intendevo in quel senso...

Troppo tardi. Per fortuna non disse nulla e lasciò correre. Decisero di mettere un po' di musica nel mentre che i cani erano fouri a giorcare, quando "Crazy little thing called love" dei Queen partì e dal nulla Chris la prese a ballare con se, si divertirono e lei non riusciva a smettere di ridere e lui di sorridere vedendola allegra. Stavano ancora ballando quando Dodger si tuffò tra i due per avere attenzioni.

C: Ciao bello, che c'è? Vai, vai a giocare.

Si girò sorridendo aspettandosi di ritrovarla li a ballare ma, oltre a essere finita la canzone, la sua parter era nell'altra stanza a parlare al telefono piuttosto animatamente. Tornò nella stanza poco dopo nascondendo la rabbia che le aveva dato la conversazione.
Fu allora che partì "Somewhere only we know" di Keane. I due si guardarono come complici, l'uno sorrise all'altro come se volesse infondergli fiducia e tranquillità, non fecero altro che sedersi l'uno accanto a l'altro in silenzio sul divano ascoltando la canzone, Maya pensando quanto fosse stupido provare qualcosa per Chris e Chris pensando al fatto che aveva poco tempo per far si che Maya potesse provare qualcosa per lui in modo di non farla partire per la marina.

Home To You: three days -a Chris Evans fan fiction-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora