1.9- un passato da dimenticare

547 29 0
                                    

M: Sono stata per circa tre anni in un programma di riabilitazione per persone che hanno tentato il suicidio...

Chris faticava a trovare le parole per portare aventi la conversazione, aveva paura di usare le parole sbagliate.

C: mi dispiace... Io, se posso permettermi, non credo che allora entrare nell'esercito sia la cosa migliore..

Entrambi si guardarono, Maya aveva capito che gli stava chiedendo di restare e Chris era felice di finalmente aver trovato il coraggio di dirgli come la pensava.

M: Lo so, lo so, ma per ora è sempre stata la mia unica opzione per cambiare la mia vita. Prima avevo altri progetti ma, diciamo che i miei genitori preferivano fingere che io non fossi instabile in maniera da avere gli aiuti dello Stato.

C: che facevi prima?

M: ero un artista, grafica. Mi piaceva, tutt'ora mi piace. Il punto è che il motivo principale per cui vorrei entrare in marina è anche che così i miei genitori non avrebbero modo di usare la scusa della instabilità perché non avrebbe più "potere". Certo c'è anche la possibilità che non facciano nulla però, insomma, non voglio essere strappata ddi nuovo dalla mia vita.

C: mi dispiace tantissimo, magari se restassi potrei

M: hai già fatto abbastanza. Non voglio pesare sulle tue spalle.

C: non dire stronzate, non è affatto un peso. - mostrò il suo sorriso da rimorchio che Maya ignorò bellamente- Mi fa piacere aiutarti.

M: sei un angelo Chris... Comunque, parlando di cose importanti, che film mi proponi?

Lui era ancora scosso dalla conversazione ma comunque prese il telecomando e iniziò a sfogliare il catalogo.

C: ovviamente ti faccio vedere un mio film ma ti concedo di sceglierlo.

M: assolutamente d'accordo sulla prima parte, ma per quanto riguarda la seconda lascio fare a te; ti lascio evitare "Captain America: Civil War" visto che lo stai ancora promuovendo.

Disse ridendo lievemente anche data l'espressione esagerata di sollievo di Chris.

C: Oh grazie a dio. - disse per poi tornare serio e con la voce impostata sul tono da "seduttore", che con Maya aveva riscosso poco successo.- "Before we go"?

Quel film era una totale allusione alla loro situazione attuale. Maya gli sorrise complice.

M: Si.

Home To You: three days -a Chris Evans fan fiction-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora