CAPITOLO 5

268 22 1
                                    


"None but a coward dares to boast that he has never known fear"

Shinso non avrebbe mai immaginato di incontrare le persone che avevano brutalmente assassinato i suoi familiari durante l'esame. Tutti i suoi movimenti, dallo schivare all'attaccare i nemici, erano eseguiti col solo scopo di sopravvivere a quello scontro. Tutta la grinta che lo aveva contraddistinto precedentemente era scomparsa e nella sua mente il ricordo dell'omicidio della sua famiglia veniva riprodotto in loop. La cosa che più preoccupava era l'impossibilità di riportalo alla normalità. Anche la voce di Kaminari gli arrivava ovattata, motivo per cui non riusciva a capire cosa stesse dicendo. Il ricordo nella sua mente diventava sempre più limpido e i volti sfocati, che lo avevano tormentato fino a quel giorno, avevano finalmente preso forma. Shinso sapeva chi erano le persone misteriose e in quel momento il loro capo era lì e stava combattendo contro il suo professore. L'urlo straziante di Kaminari lo risvegliò dai suoi pensieri. Di fronte a lui il ragazzo era in ginocchio, colpito nel fianco da un villain, con una profonda ferita, mentre un altro villain si stava avvicinando a lui. Shinso nel vedere quella scena riacquistò la lucidità e corse in suo aiuto, non avrebbe perso anche lui. Non poteva permetterselo. Lo aiutò a spostarsi, facendolo sedere con la schiena poggiata ad un palazzo crollato nella zona rovine. Assicuratosi che il biondo fosse al sicuro e ben nascosto agli occhi nemici, si allontanò e ingaggiò una battaglia con i villain che potevano ancora reggersi in piedi dopo le scariche elettriche di Kaminari. Era quasi allo stremo delle sue forze, ma non poteva abbandonare Kaminari. I villain non rispondevano facilmente alle provocazioni e lui non aveva idee sul come farli allontanare da lì in modo da proteggere il ragazzo.
Proprio mentre pensava a questo e cercava di elaborare una strategia vide Kirishima e Bakugo correre verso di lui. I tre combatterono spalla contro spalla con tutte le forze rimaste, ma i villain erano troppi e stavano avendo la meglio. La cosa che faceva preoccupare Shinso più di ogni altra cosa erano i lamenti di Kaminari che non riusciva più a sopportare il dolore. Il biondo doveva ricevere delle cure al più presto, ma non potevano spostarlo e i villain aumentavano sempre di più. I tre ragazzi dovevano improvvisare un piano o non sarebbero mai riusciti a far volgere la situazione a loro favore, ma in una zona formata per lo più da rovine era particolarmente difficile muoversi e proteggere un ferito. Se solo Ida fosse stato lì avrebbe potuto portare Kaminari all'ospedale più vicino e i tre non avrebbero dovuto trattenersi nel combattimento. Ma Ida non era lì e i soccorsi non sarebbero arrivati tanto presto.
Aizawa nel frattempo, con l'aiuto del resto degli studenti era riuscito a catturare Shigaraki e si stava dirigendo verso gli altri quattro per fornirgli supporto. Non appena vide la situazione capì che non doveva perdere tempo. Crearono un diversivo con il Navel Laser di Aoyama, sciolsero il pavimento con l'acido di Mina per intrappolare e rallentare i nemici. Sero e Uraraka stavano intrappolando i nemici combinando i loro quirk: Uraraka li faceva galleggiare in aria grazie allo Zero Gravity, per poi rilasciarli quando Sero li aveva avvolti con il Tape.
Il lavoro di squadra li aiutò a preservare le energie e ad accelerare i tempi. Non sapevano però che qualcuno stava aiutando Shigaraki a liberarsi. Proprio mentre stavano abbattendo l'ultimo villain si aprì un Warp Gate e i villain si ritirarono. Quello era stato solo un assaggio della guerra che di lì a poco sarebbe scoppiata, ma loro ne erano ancora ignari. Non potevano sprecare altre energie seguendo i villain e poi la priorità era aiutare Kaminari e fornirgli cure mediche. Momo con gli ultimi lipidi rimasti nel corpo produsse delle garze e delle bende, che vennero avvolte sul fianco del biondo per fermare il sangue. Proprio mentre la fasciatura provvisoria stava venendo ultimata fecero il loro ingresso Ida e All Might.

Mentre Ida trasportava Kaminari all'ospedale per Heroes più vicino Aizawa metteva al corrente All Might della situazione. 

BE MY HERO (ShinKami)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora