"Dum loquimur fugerit invida aetas: carpe diem, quam minimum credula postero"
"Mentre si parla, il tempo è già in fuga, come se ci odiasse. Quindi cogli l'attimo, non credere al domani."
I ragazzi erano paralizzati e i Pro Heroes avrebbero tardato ad arrivare perché erano occupati in un'altra missione. L'unica spiegazione plausibile era che Touya fosse stato scoperto e che l'unione avesse creato un diversivo per spostare l'attenzione dei Pro Heroes su un attacco secondario. La cosa che non avevano preso in considerazione era l'elevata velocità di alcuni di loro, ad esempio quella di Hawks, che non era stato nominato l'Hero più veloce per nulla. Poco dopo l'arrivo dei ragazzi, infatti, i villain, che guardavano la loro opera di devastazione, notarono una figura che volava verso di loro. Questi, non conoscendo tutti i quirk avversari, pensarono fosse un uccello qualunque e lasciarono perdere, ma questa loro disattenzione costò loro la perdita di uno dei loro membri, che era fondamentale per quell'operazione: Mr. Compress, un uomo alto e magro, con una pelle chiara e il volto interamente coperto da una maschera. Il suo quirk permetteva di comprimere qualunque cosa o persona in una piccola sfera di marmo, senza danneggiarlo e riducendone il peso. Shigaraki gli aveva ordinato di utilizzare il suo qirk su Shinso. Volevano far unire Shinso all'unione per il suo quirk, con il quale avrebbero potuto evitare qualsiasi condanna. Il fatto che Mr. Compress fosse fuori combattimento significava dover catturare il ragazzo a mani nude. Shigaraki non sarebbe mai potuto scendere in campo contro il viola a causa del suo quirk, che gli permetteva di far degenerare ogni cosa che tocca con le sue mani. L'azzurro era quasi sul punto di dare l'ordine di ritirarsi, quando notò che l'oggetto dei suoi desideri era particolarmente vicino a un ragazzo biondo, che secondo le loro informazioni corrispondeva al nome di Denki Kaminari. Questo particolare, che sarebbe potuto risultare stupido agli occhi degli altri, catturò la sua attenzione e lo convinse a cambiare il piano originale. Avrebbe usato quel biondo per fare in modo di portare Hitoshi Shinso dalla sua parte, anche se qualcosa nello sguardo del viola gli faceva capire che quella missione non sarebbe stata affatto semplice. Il viola gli aveva appena scoccato uno sguardo pieno d'astio, segno che non si sarebbe tirato indietro dinanzi ad uno scontro. Diede a Kurogiri l'ordine di aprire un Warp in modo da isolare Shinso e Kaminari e così fece.
Kaminari e Shinso non ebbero il tempo di realizzare cosa stava succedendo che si ritrovarono trasportati dall'altro lato della città e non sarebbero mai riusciti a tornare in tempo dai loro compagni. Decisero quindi di perlustrare quella zona insieme. Il quartiere era silenzioso. I due ragazzi avrebbero potuto combattere senza intralci e senza doversi preoccupare dell'incolumità dei cittadini, ma allo stesso tempo significava che il villain da affrontare aveva un quirk pericoloso. Proprio mentre erano immersi in questi pensieri dinanzi a loro comparvero dei villain, tra i quali erano presenti Shigaraki Tomura e Kurogiri. Shinso si mise subito sulla difensiva e si portò istintivamente davanti a Kaminari, come a volerlo proteggere con il suo corpo.
Shigaraki vedendo quella scena sogghignò, aveva colto quel segnale alla perfezione. Fece un cenno a Mummy con la testa e questi attivo il suo quirk, intrappolando Kaminari in una prigione di nastri rossi. Kaminari non riusciva a fare nulla, era paralizzato dalla paura di perdere Shinso. La stessa paura che gli aveva offuscato il cervello, impedendogli di trovare un modo per uscire da quella prigione.
STAI LEGGENDO
BE MY HERO (ShinKami)
FanfictionUna volta Shinso viveva felice insieme alla sua famiglia, ma durante un attacco dei villain i suoi genitori e la sua sorellina furono assassinati. Da quel giorno i suoi pensieri furono quasi totalmente rivolti alla vendetta.