"Come back. Even as a shadow, even as a dream"
Shinso fu preso dal panico quando vide Kaminari essere strappato così tanto facilmente dalla sue braccia, ma in un modo o nell'altro riuscì a riacquistare il sangue freddo e la concentrazione necessaria ad affrontare i villain. Iniziò a parlare con loro in modo da riuscire ad attivare il suo quirk, ma soprattutto per capire la frequenza sulla quale doveva impostare il suo Persona Chords, un supporto con il quale imitava la voce di un'altra persona così da convincere l'avversario a rispondergli e permettergli di attivare il suo quirk. I villain all'inizio sembravano non capire il motivo del suo gesto, ma dopo poco tempo compresero il vero fine del viola. Non sapendo quando avrebbe attivato il suo quirk i villain iniziarono ad attaccarlo, in modo da farlo stancare fisicamente, così da assicurarsi che non avrebbe sprecato fiato cercando di parlare. La situazione però non andò come sperato, infatti, Shinso utilizzò una copia delle bende di cattura del professore Aizawa con il quale si era allenato durante il periodo del duo tirocinio. L'utilizzo di quel supporto non era facile come credeva, doveva aspettare il momento esatto per utilizzarle o non avrebbe catturato il suo obbiettivo.
////
Alle orecchie di Kaminari i suoni della battaglia arrivavano in modo ovattato. L'interno di quella prigione sembrava essere su un'altra dimensione, ma la cosa peggiore non era quella. Il villain che l'aveva intrappolato stava prendendo il controllo dei suoi supporti e questo significava che Shinso avrebbe avuto un nemico in più. Kaminari stava cercando in tutti i modi di liberasi senza creare problemi al ragazzo che stava ingaggiando una battaglia con i villain all'esterno. Iniziò a scaricare energia, aumentando gradualmente i Volt in modo da non scagliare troppa energia e da essere al pieno delle proprie facoltà mentali. Questa operazione richiese più tempo del previsto e Kaminari stava perdendo la pazienza. Il ragazzo che amava era lì fuori a rischiare la vita per salvarlo e lui non era in grado di liberarsi da solo in modo da farlo concentrare solo sulla battaglia.
////
Shinso era al limite della sopportazione, l'utilizzo del quirk e la battaglia corpo a corpo lo avevano stremato, ma i suoi pensieri erano rivolti al salvataggio del biondo. Doveva spingere il villain che lo teneva in ostaggio a lasciarlo andare. Oltre a Mummy c'erano altri 3 villain: Shigaraki, che stava assistendo alla battaglia dal tetto di un palazzo, Slice e Chimera. Shinso stava cercando di pensare ad una strategia il più veloce possibile mentre schivava gli attacchi avversari. Il problema più grave era la presenza di un altro bozzolo di bende, oltre a quello dove era rinchiuso Kaminari e questo poteva significare solo una cosa: gli ostaggi erano due. Appreso questo Shinso cercò un luogo dove nascondersi, riprendere fiato e pensare ad una strategia efficace. Aveva appena individuato un palazzo da usare come possibile nascondiglio, quando delle fiamme blu iniziarono a bruciare le bende di Mummy. Il viola riconobbe subito il quirk di Touya e capì il motivo per cui il fratello maggiore di Todoroki non li aveva avvisati dell'imminente attacco nemico. Quell'esplosione aveva attirato l'attenzione dei villain e Shinso ne approfittò per avvolgere Chimera, voltato di spalle, nelle bende immobilizzanti donategli di Aizawa. L'unica cosa da fare adesso era liberare Kaminari dalle bende di Mummy. Raggiunse Touya per controllare le sue condizioni e notò che non aveva alcuna ferita e, approfittando del fumo provocato dalle fiamme, lo portò dietro al palazzo individuato in precedenza per riprendere fiato e fare il punto della situazione all'Hero.
////
Touya e Shinso stavano ingaggiando battaglia contro Mummy, ancora indebolito dall'esplosione provocata da Touya. Touya, che era il più riposato dei due, stava attaccando frontalmente il villain, mentre Shinso cercava di spingerlo a rispondergli in modo da poter controllare la sua mente. Improvvisamente un bagliore fece balzare all'indietro i due Heroes, mentre Touya si guardava intorno per cercare un possibile nemico, Shinso sapeva perfettamente cosa era accaduto e corse incontro al ragazzo che si era appena liberato dalla prigione di bende, facendo perdere i sensi a Mummy. Una delle lame di Slice stava per colpire Kaminari. Shinso non poteva permettersi di perderlo di nuovo, spinse via il biondo finendo nella traiettoria della lama.
Touya ordinò a Kaminari di portare Shinso al sicuro fino alla fine dello scontro. Il biondo fece passare un braccio di Shinso sopra la sua spalla e gli poggiò una mano sul fianco per aiutarlo nei movimenti.
Lo fece poggiare con le spalle ad un muro e gli si inginocchiò accanto, abbassandogli il Persona Chords per farlo respirare meglio. Dopo aver fatto quest'operazione controllò la ferita all'addome, che stava sanguinando molto più di quanto si sarebbe aspettato. Cercò di tamponare la ferita come meglio poteva, ma senza strumenti adatti poteva fare ben poco.
Shinso era consapevole della gravità della ferità e, non volendo avere rimpianti, chiese al biondo di avvicinarsi. Gli posò le mani sulle guance e lo attirò a sé per un ultimo bacio, quando si staccarono gli disse sussurrando che sarebbe stato un grande eroe un giorno. Baciò un ultima volta il biondo e chiuse gli occhi mentre Kaminari lo stringeva tra le braccia, singhiozzando e chiedendogli di tornare da lui e i rumori in sottofondo si facevano sempre più ovattati.
STAI LEGGENDO
BE MY HERO (ShinKami)
FanfictionUna volta Shinso viveva felice insieme alla sua famiglia, ma durante un attacco dei villain i suoi genitori e la sua sorellina furono assassinati. Da quel giorno i suoi pensieri furono quasi totalmente rivolti alla vendetta.