La ragazza spalancò gli occhi con il fiatone. Ogni volta che respirava si creavano delle nuvolette nell'aria.
Si guardò il corpo. Nulla di strano; le gambe non funzionavano, ma ormai era un fatto normale.
In quel momento, però, si illuminarono improvvisamente di una sinistra luce bianca che rischiarava la notte buia.
- Cos...?
Lijia si guardò le dita, avendo scorto degli strani bagliori. Anch'esse stavano brillando di quella bizzarra luminescenza.
La luce iniziò a risalire per il braccio, conquistando lentamente ogni centimetro di pelle di Lijia. Ciascuno di questi sembrava bruciare e la ragazza si contorceva dal dolore, chiamando Astrea e Salom o chiunque potesse far cessare quell'avanzata crudele che la stava divorando.
Aprì le ali cercando di volare via, ma quelle si fecero pesanti sulla sua schiena, impedendole qualsiasi movimento.
- No... No!
Le punte delle ali si illuminarono di colpo.
- No... Astrea! Salom! Dove siete?- mugugnò disperata.
Odio dover dipendere da qualcuno, ma qualcuno venga ad aiutarmi! Da sola non riesco....
Lacrime di impotenza iniziarono a rigarle le guance, mentre lei si sentiva sempre più debole. La vista le si appannò, la testa prese a girarle, il mondo iniziò a vorticare pericolosamente, facendole provare una sensazione di vuoto.
Tutto divenne nero, come le ali di Kvest. Come l'anima di entrambi. Come il cielo il giorno dell'ultima battaglia. Come ciò che aveva sentito dopo la morte dei suoi genitori. Come dopo la morte di Jeremy. Come la solitudine e l'inadeguatezza. Come l'incomprensione. Come il fatto di sentirsi soli malgrado intorno si abbiano milioni di persone. Tutte, tranne quelle che veramente vorremmo al nostro fianco. Per lei erano le più importanti, perché non aveva bisogno di spiegare niente o di cambiare per loro. La capivano e la volevano così com'era, senza avere la necessità che lei si adattasse, perché erano già creati per stare vicini.
In quel momento, però, Lijia non aveva nessuna di queste persone.
Era sola.
Ancora.
E per l'ultima volta.
STAI LEGGENDO
La Ragazza della Morte - Sangue maledetto
FantasyLIBRO SECONDO DE "LA RAGAZZA DELLA MORTE" Kvest non c'è più. Lijia è in fin di vita. Lo scenario non è dei migliori per coloro che sono accanto alla nostra Ragazza della Morte. Ewart, stanco di non fare nulla, decide di partire per trovare Kvest e...