Le stelle...

473 30 8
                                    

Il cielo diventò buio...

Si vedevano le stelle...due di loro erano molto luminose...le più luminose del cielo...

Come erano belle...e che stupenda sensazione provavo dopo aver pianto e gridato per tutto il giorno...

Mi sentivo più sollevata...

Una delle stelle luminose era Chiara...

Ora era sempre con me...

Quando quardavo quella stella, mi sembrava di rivedere la piccola luce che c'era nei suoi occhi.

Quel pizzico di luce gioiosa che mi regalava sempre un sorriso quando la guardavo.

I suoi occhi azzurri...non potrò mai dimenticarli...

Per me era diventata una sorellina da proteggere...

I suoi sogni erano stati spezzati dalla guerra...

Pensavo a tutto quello che avevamo  passato in quel campo che l'ha portata via...

La sua casa era diventata il cielo...

Chissà dove era sua madre...

Sapevo solo che non avevo mantenuto la promessa che le avevo fatto nel campo: quella di riportarla a casa...

"Perdonami Chiara se non ti ho protetta, ho fatto il possibile ma tu te ne sei andata senza dire una parola...perdonami..."

Ormai era notte e ritornai a casa...

Il corpo di Chiara non c'era più...lo avevano già portato via...

"Hanna! Dove sei stata? Ti abbiamo cercata ma non c'eri!"

Mi chiese la signora della casa...

"Non importa dove sono stata...l'importante è che ora sono qui sana e salva...non crede?"

"Beh si...ma ci siamo preoccupati...

Pensavamo che fossi andata via vista la situazione...

Comunque mi dispiace tanto per la tua amica...il suo corpo é stato portato via da mio marito e dal dottore per sicurezza...sai se passassero i soldati tedeschi e vedessero che noi nascondiamo due ebree, potremmo morire anche noi...

Meglio restare al sicuro...vieni dentro...dormirai qui e domani ti porteremo a casa tua..."

"Grazie. Sa, ho parlato con Chiara prima...mi ha detto che ora sta bene e vuole proteggermi dal cielo..."

"Si...certo...ora sarà sempre nel tuo cuore..."

Mi rispose così. Poi pensai...

Chi era l'altra stella che brillava insieme a Chiara?

Una vita senza memoria é un filo spezzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora