Ermes “ Ilaria muoviti”.
Ilaria “ ma che ore sono?”
Ermes “ sono le 7, devi andare a scuola”.
Ilaria “ oh, no è già lunedì mattina, devo andare a scuola. Non mi dimentico che te la devo far pagare per ieri, quando meno te lo aspetti colpirò”.
Ermes “ uh non ho paura, fila a cambiarti, se no fai tardi a scuola”.
Arrivata a scuola, la gente mi fissava.
Ilaria “ che succede?”
Hachim “ leggi, sei finita in prima pagina su i giornali”.
Nel giornale: Ieri abbiamo beccato Ermes Mazzoni con la sua storica fidanzata, ma non c’era solo lei, ma anche sua sorella con Stephan El Shaarawy. Ilaria ha invitato l’attaccante del Milan per farlo conoscere a suo fratello? C’è del tenero fra di loro? Sono solo amici?
Ilaria “ capperi, ci mancavano i paparazzi. Non so se mio fratello riuscirà a smentire quest’affermazione”.
Hachim “ il problema è il faraone, non so se lo smentirà”.
Ilaria “ non credo, andiamo che è tardi ed è suonata la campanella”.
Suonata l’ultima campanella, presi il telefono e aprì un attimo internet e mi apparse l’articolo in cui Stephan smentiva tutto, anzi il video. Lo feci partire
Ste “tra me e Ilaria non c’è niente, siamo soltanto amici. L’uscita di ieri non era un appuntamento, era solo un’uscita per fare due chiacchere”.
Usciti fuori, Stephan era appoggiato alla sua Audi come sempre.
Ilaria “ El Sharaawy non pensavo che avresti smentito ciò che riportavano i giornali”.
Ste “ abbiamo fatto un passo avanti da coso sei passata a chiamarmi con il cognome, comunque non mi sembrava giusto creare false speranze ai paparazzi. Poi ti devono immortalare con i teschi, se no la gente non può vederti con il tuo marchio di fabbrica”.
Ilaria “ non so se prendermela o lasciare correre? Ti è andata bene, oggi sono di buon umore e non ho voglia di litigare”.
Dodo “ andiamo Ila, il mister ci aspetta, vuole che impari non so che cosa che serve in partita”.
Dopo aver pranzato e ascoltato le parole del mister, mi misi a fare i compiti. Mi accorsi di avere il libro di storia di Hachim. Dovevo portaglielo, domani la prof ci avrebbe interrogato. Gli mandai un messaggio per dirgli che gli avrei portato il libro e gli chiesi anche l’indirizzo di Milanello. Quando mi rispose, avvisai mio fratello che glielo avrei portato e dopo un quarto d’ora ero davanti al cancello. Mi stavo domandando come fare a dare il libro a Hachim, quando mi spunto vicino Mattia.
Mattia “ Ilaria che ci fai qui”.
Ilaria “ mi hai spaventato avvocato difensore, comunque sono venuta a riportare un libro a Hachim”.
Mattia “ su vieni, sarà qui da qualche parte. Prova ad andare a vedere vicino gli spogliatoi”.
Seguì il suo consiglio e mi diressi verso gli spogliatoi, dove però ritrovai la primavera che aveva appena finito di allenarsi. Mi stavo guardando in torno, quando mi circondarono.
Ragazzo “ che ci fa qui tutta sola e soletta, una bella ragazza come te”.
Ilaria “ em io stavo cercando…”
Ragazzo “ la sorella di Ermes è venuta qui a cercare un ragazzo perché nella primavera dell’inter fanno tutti schifo. Ti possiamo capire, loro sono mediocri”.
Vidi un’altra persona avvicinarsi.
Ste “ che succede qui. Ah sei tu Ilaria. Forza smammate”.
Se ne andarono sotto il consiglio di Stephan.
Ilaria “ grazie. Pensavo che mi volessero saltare addosso da un momento all’altro”.
Ste “ che ci fai qui?”.
Ilaria “ devo dare il libro di storia a Hachim, tu sai dov’è?”
Ste “ vieni, l’ho visto prima nella hall”.
Ilaria “ ora capisco perché tutti ve la tirate. È il club che nel cibo o nei vaccini o nelle punture, vi inserisce delle dosi massicce di autostima”.
Ste “ ora che mi ci fai pensare con la primavera lo possono fare, se la tirano un pochino troppo”.
Ilaria “ povere le loro ragazze”.
Ste sai che sei simpatica”.
Ilaria “ lo so e tu sei gradevole quando non fai lo stronzo maschilista. Non dirmi che sei di natura così, perché non ti credo, so che rispetti le donne a pari diritti degli uomini”.
Ste “ beccato, ma da quando ho beccato Ester a tradirmi, lo so diventato un po’”.
Ilaria “ so cosa si prova, avrei voluto distruggere il mondo quando Lorenz me l’ha detto, ma lo sai cosa ho fatto, l’ho costretto a dire ai miei genitori perché ci siamo lasciata. Puoi immaginare la reazione di mio babbo e mio fratello. So che la vendetta non porta a niente, ma così sono in pace con me stessa. Quindi fagli vedere cosa si è persa”.
Ste “ rispondevi per le rime già a quell’età. Comunque hai ragione, devo mettermi in pace con me stesso”.
Hachim “ eccoti, ti ho trovata”.
Scusate per il ritardo, ma sono qua con un nuovo capitolo. Un bacio ily.
STAI LEGGENDO
everything has beginning from that accursed marriage
Fanficilaria " che cosa succede?" ermes " dovrai sposare un giocatore del Milan, così vuole il patto fra le due squadre da anni". stephan " di a tua sorella di abbassare i toni" ilaria " ma chi ti credi di essere, abbassa la cresta, io non mi faccio coman...