cap 10

247 11 0
                                    

Ste “ dovrebbero essere  orgogliosi di te per la persona che sei e per quello che hai affrontato a volto alto. Non so quanti ne sarebbero usciti bene dopo quello che ti è successo”.

Ci fu un lungo silenzio, lui iniziò ad avvicinarmi a me, le nostre labbra ero così vicine, sentivo il suo respiro…

…ermes “ Ilaria, vieni è ora di mangiare”.

Ci allontanammo e andammo di sotto. I miei genitori erano in piedi al centro del salotto che ci fissavano. Avrei voluto che loro mi avrebbero chiesto scusa per prima, ma era un sogno impossibile e irrealizzabile. Ero un illusa.

Ermes “ mamma, papà vorrei che guardaste questo video. Vi spiegherà quanto è importante per Ilaria la danza”.

Partì il video:

ilaria “ ehy che succede qui?”.

Girl “ un membro degli scorpion sfida i bassanti a una sfida di ballo”.

Scorpion “ chi ha il fegato di sfidarmi?”.

Ilaria “io”.

Scorpion “ oh bambina torna dalla mamma”.

Ilaria “hai paura di perdere con una ragazzina di 15 anni”.

Scorpion “ poi non andare a piangere dalla mamma se perdi”.

La musica partì mi scatenai al ritmo della canzone, iniziai a fare trick di qualsiasi genere, la gente mi fissava estasiata, se c’era qualcosa che sapevo fare bene era ballare. Finita la canzone tutti si misero ad applaudere.

Ilaria “ chi va dalla mamma a piangere?”

Scorpion” insulente di una bambina”.

Un ragazzo mi prese per un braccio e mi trascinò via fino ad arrivare in un vicolo.

Nate “ sei brava ragazzina era da molto tempo che nessuno batteva Eddy, comunque io sono  Nate”.

Ilaria “ Ilaria”.

[…]

Nate “ allora Ilaria cos’è per te la danza?”

Ilaria “è il mio mondo, non potrei vivere senza. È la luce che illumina il mio mondo nero, è l’unica cosa che non fa sentire inadeguata e sbagliata…”

Ermes “ ora avete capito? Vi prego capitela. Avete già molto tempo a farla sentire inadeguata”.

Papà” Ilaria per te è così importante la danza?”

Ilaria “ è tutto ciò che ho, ho perso tanto, ma la danza è l’unica ragione per cui non ho mai mollato. Era la mia forza. Se me la toglieste è come se toglieste la carne a un leone e lo faceste diventare vegetariano. È come se toglieste il sangue ai vampiri. Non resisterebbero per molto, ne uscirebbero pazzi, io farei uguale. Non riuscirei ad andare avanti”.

Mamma “ scusaci Ilaria per averti trattato così male per tutto questo tempo. Ci siamo comportati così male, te volevi solo compiacerci e volevi che noi fossimo orgogliosi di te. Siamo stati dei pessimi genitori”.

Ilaria “mamma, papà”.

Ermes “ oh finalmente siamo una vera famiglia”.

Papà “ ah Ilaria, ti dovevamo dare questo. L’ha trovato Magnusson qualche giorno fa nella sua soffitta”.

Ilaria “ le mie all star azzurre scassate. Pensavo di averle perse”.

Papà “ ha detto chiaro e tondo che devi farci attenzione e di non riperderle. Ha detto che erano il tuo porta fortuna”.

Ilaria “ mi ricordo ancora quando la bisnonna prima della mia prima gare internazionale mi fece, se vinci ti regalo quelle scarpe che ti piacciono tanto e che mamma e papà non ti vogliono prendere. Ero così felice di aver vinto e di avere quelle scarpe”.

Ermes “ mi ricordo non te ne separavi mai, le avevi sempre vicino a te prima di una gara”.

Le posai sul primo mobile che trovai e mi girai verso Stephan che ci guardava con una gran sorriso stampato sulle labbra.

Ilaria “ rimani con noi a pranzo Stephan?”.

Ste “ non posso, la prossima volta. Ora devo andare, i ragazzi mi crederanno già disperso”.

Ilaria “ salutameli”.

Ste “ certo”.

Mi passò vicino e disse a bassa a voce per farsi sentire solo da me.

Ste “ sono contento che fra voi sia tutto chiarati e adesso andrete d’amore e d’accordo. Ci vediamo domani dopo scuola piccola”.

Ilaria “ sì contati coso”.

Uscì dalla porta e se ne andò. Cosa mi stava succedendo? Non riuscivo più stargli alla larga e ogni volta mi stupiva, non poteva tornare come prima? Non voglio provare dei sentimenti per lui, non voglio legarmi a lui. Non sono ancora pronta per farlo. Non sono completamente guarita, l’ultima volta sono stata scottata e le bruciature sono ancora presenti nel mio cuore. Non sono ancora pronta a fidarmi di un ragazzo. Ho paura di soffrire ancora. Devo resistere, devo farlo per stare bene, devo farlo per la mia sanità, non so se riuscirò a resistere ad altro dolore.

everything has beginning from that accursed marriageDove le storie prendono vita. Scoprilo ora