[lexa]
Io e Anya siamo appena arrivate a scuola, oggi è un giorno particolarmente importante perché saprò se sarò rimandata in matematica o no.
L'ultimo test che ho fatto ha un massimo di 100 punti e per avere la sufficenza ne devi fare minimo 60 quindi speriamo bene.
~terza ora ~
Entro nell'aula di matematica, mi siedo nel mio banco e inizio ad agitare le mani in modo frenetico anche se io di solito non mi preoccupo di cose come voti e scuola, prendo tutto di petto come va va ma questa volta preferirei passare l'intera estate a divertirmi senza studiare.
Nonostante questo ora mi ritrovo la mia penna in bocca e a masticarla ansiosamente.Il professore si avvicina a me e con una faccia delusa mi avvicina il compito, 55 su 100, cazzo 5 punti in meno della sufficenza.
A questo punto la delusione mi pervade tutto il corpo mentre aspetto la fine delle lezioni quando dovrò tornare a casa e raccontare tutto ai miei genitori.
...
Appena apro la porta di casa vedo mia madre con una faccia ansiosa di sapere il risultato e io ora mi sento così in colpa ma sono costretta a darle il risultato.
Lei mi guarda con una faccia molto delusa e mi dice "davvero Lexa! Non sei riusciuta nemmeno in qui pochi 5 punti che mancavano, ora ci toccherà assumere qualcuno anche per le ripetizioni, incredibile!!
È terribile sentirsi dire queste cose da un genitore ma me le sono meritate insomma io so di poter fare di più ma ho la testa da tutt'altra parte e i miei urlandomi solo addosso dicerto non aiutano...
Passo l'intera giornata a fissare il mio tema quando si fanno le 9, oggi è la giornata in cui la nostra famiglia e quella di Clarke cenano insieme, insomma la giornata va di male in peggio ora dovrò sorbirmi lo sguardo compiaciuto di Clarke quando saprà che ho fallito.
...
Oggi ceniamo fuori visto che è una bella giornata di settembre, io mi siedo sempre affianco ad Aiden e davanti abbiamo Clarke e Madi per la mia felicità.
Stavamo cenando tutto andava abbastanza bene fino a quando mia madre dice: "sapete la novità Lexa è stata rimandata in matematica, come suo solito non riesce ad impegnarsi in nulla di serio."
Non so perché ma il mio sguardo si è rivolto subito verso Clarke, avevo quasi paura della sua reazione.
La sento dire sotto voce: "credo che questa non sia una novità per nessuno..." (riferito a quello che aveva detto mia madre).
Solo io ho sentito quello che ha detto (forse perché ero l'unica a guardarla in quel momento mentre tutti guardavano me in un misto di delusione, rabbia e pena)
Per finire in bellezza la madre di Clarke dice: "senti Lexa perché non ti fai aiutare da Clarke in matematica, lei è molto brava e più o meno state facendo gli stessi argomenti, sono sicura che a lei farebbe davvero piacere aiutarti".
Mia madre annuisce dicendo che sarebbe stata una grande idea e a questo punto io non ci vedo più e inizio ad urlare: "se pensate solo per un secondo che io mi farei aiutare da lei siete tutti pazzi, è solo una presuntuosa che crede di essere un genio ma lei è brava solo perché non ha una vita fuori da casa e non ha nient'altro con cui divertirsi se non quella merda.Se io mi impegnassi le potrei fare il culo, farlo a tutti solo che voi non credete abbastanza in me e non mi spronate quindi scusate se i miei genitori sono delle merde! "
Silenzio totale, tutti mi guardano, mia madre sospira e mi dice di correre in camera, che l'aveva combinata grossa e che me l'avrebbe fatta pagare e io senza pensarci due volte vado a chiudermi in camera.
Di tutto quello che ho detto mi dispiace solo per i genitori di Clarke, loro sono così gentili e disponibili e volevano solo aiutarmi ma tutto il resto è solo la verità.[Clarke] (questi sono i pensieri di Clarke dopo la sfuriata di Lexa)
Non è la prima volta che Lexa mi chiama associale, nerd o roba simile ma questa volta è diverso, l'ho sentito sulla mia pelle ed è così vero.
Probabilmente è perché me lo ha urlato in faccia e non solo a me ma anche ai miei genitori ma ha fatto male, ha fatto davvero male.
È vero che ho pochi amici, gli unici solo Bellamy e Octavia che conosco da quando sono piccola e tra l'altro sono fratelli...
Comunque non è stato giusto trattarmi così insomma io e Lexa ci prendiamo sempre in giro, io offendo lei e lei offende me, finisce così e poi non ci parliamo ne vediamo fino a quando non siamo costrette.
Forse è stata così dura per quella frase che ho detto ma io non pensavo mi avesse sentita e ad ogni modo la sfottevo a basta, proprio come facciamo sempre ma ora mi sento in colpa e ho un irrefrenabile voglia di fare una cosa ma non so se è il caso e non so se ne ho il coraggio soprattutto...{Mi scuso davvero tanto per l'attesa di questo secondo capitolo, mi sono lasciata prendere dalle vacanze estive comunque spero di aver fatto un bel ritorno e che questo capitolo vi piaccia, fatemi sapere nei commenti!!
Se questa seconda parte piacerà la terza sarà in arrivo immediatamente quindi se potete condividete e commentate la storia il più possibile in modo che io lo sappia.
Un bacio e buona lettura a tutti❤️}
STAI LEGGENDO
clexa al giorno d'oggi
Teen Fictionclarke e lexa sono vicine di casa da quando sono piccole, lexa ha un fratello Aiden e Clarke una sorella Madi e questi due ragazzini sono migliori amici ma le due sorelle più grandi non sono mai state grandi amiche. Ma un giorno il rapporto tra le d...