-" Papà ti prego rifacciamo il giro sulla ruota panoramica? Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego...."- chiede Mia a Dave che esasperato la trascina verso la ruota... per la terza volta consecutiva.-" Voi che volete fare adesso? Ci mancano le macchine da scontro, la casa dei fantasmi, la casa degli specchi e non so che altro "- dico guardandomi intorno.
-" In realtà ho fame, se Mia la smettesse di fare un milione di volte le stesse giostre andrei a mangiarmi un hamburger"- dice Freddie sbuffando.
-" Anch'io ho fame"- dice Alyssa.
-" Ok allora, appena scendono, andiamo a mangiare"- dico.
Andiamo verso una panchina e prendiamo un sacchetto di patatine nell'attesa.
Sento il telefono squillare e quando lo prendo rimango pietrificata nel vedere quel nome lampeggiare, lui che era una delle persone di cui mi fidavo di più. Decido di non rispondere e rifiuto la chiamata.
Guardandomi intorno noto un'altra giostra, La giostra dell'amore, e mi torna in mente quel giorno quando venni con papà...
-" Abbiamo fatto tutte le giostre due volte, penso che possiamo andare. Ho fame oltretutto e voglio una mega pizza con salsiccia piccante e patate"- dico già con l'acquolina in bocca.
-" Veramente manca quella giostra"- dice indicandomi 'La giostra dell'amore'.
-" Bleah, non ci tengo minimamente ad avere davanti a me una coppietta che si sbaciucchia. Sarebbe nauseante!"- dico rabbrividisco.
-" Quando avrai tu un innamorato farai la stessa cosa, così è la vita!"- dice.
-" Non voglio fidanzarmi! I maschi sono stupidi"- dissi.
-" Oh, grazie tante eh!"- disse con finta faccia offesa e ridacchiai.
-" Non tu papà, tu sei ok!"- dissi.
-" Beh, sono contento di avere questo onore"- disse sghignazzando.
-" Arriverà l'amore anche per te anzi te lo auguro con tutto il cuore e sai che ti dico? Non la facciamo questa giostra perché ci verrai con il tuo amore"- disse seriamente.
-" Papà!"- dissi tutta rossa in viso e lui scoppiò a ridere
Alla fine sono tornata al luna park con il mio amore. Pensai sorridendo.
-" Eccoci qui, scusate ma Mia mi sta distruggendo. Basta fare giri, ne abbiamo fatti tanti ok? Me l'hai promesso"- disse Dave.
-" Si"- disse Mia con aria insoddisfatta.
-" Che si fa?"- chiede.
-" Andiamo a mangiare, i ragazzi hanno fame"- rispondo.
-" Siiii, hotdog e patatine con taaaaanta maionese e ketchup!"- urlò Mia, Dave a fine giornata avrà un grande mal di testa ma ha al viso un sorriso bellissimo quindi penso che sia felice di questa giornata insieme.
Decidiamo di andare nel fast food del parco così da poter fare un ultimo giro prima di andare via.
-" Andiamo alla giostra dell'amore dopo? "- chiedo sbattendo gli occhi e sfoggiando il mio infallibile sguardo dolce.
-" E la combriccola di nanetti a chi la lasciamo? "- dice Dave.
-" Gli diamo un gelato e chiediamo alla gentile signora alla cassa se ce li guarda. Dura solo 5 minuti"- dissi.
STAI LEGGENDO
Sam
RomanceSam è una ragazza che di giorno studia per diventare avvocato, deve occuparsi di Freddie e Alyssa, i suoi fratellini nati dal secondo matrimonio di sua madre che è morta anni prima lasciandola in balia di una responsabilità che non aveva chiesto ma...