11. Ford V8 Flathead

645 38 0
                                    

Alabama

Apro gli occhi assonnati, cercando ancora di abituarmi all'idea di essere nel mio lettino rosa.
Mi giro per stiracchiarmi, trovandomi però Daniel attaccato al viso, beatamente addormentato.
Sorrido guardandolo, tutto spettinato e con la bocca lievemente aperta come i bimbi.
Cercando di fare piano mi alzo, ridendo nel vedere come inconsciamente occupi subito tutto il letto.
Mi rendo conto solo ora di essermi addormentata truccata e vestita ieri, così decido di andare subito a farmi una doccia fredda per svegliarmi completamente.

Quando esco dal bagno, Daniel è ancora addormentato, mentre dal piano di sotto sento rumore di pentole e chiacchere mattutine.
Mi metto i primi vestiti che trovo e scendo.

Ci sono poche cose al mondo che ami come casa mia, il mio posto a tavola, la mia tazza di Harry Potter e i miei pancake a forma di orsetto.
E no, non mi interessa per niente se non ho più nove anni, queste cose rimarranno per sempre.

"Ben svegliata principessa" Esclama mia mamma vedendomi entrare in cucina, facendomi sorridere. Mi avvicino per lasciarle un rapido bacio sulla guancia, prima di informarmi su papà e nonno, entrambi usciti di casa molto presto.
"Ma meglio così" Continua lei dopo avermi dato le spiegazioni richieste "Così possiamo parlare un po' fra donne".
Dicendo questo mi porge la tazza di caffè fumante e il piatto di pancakes, sedendosi poi davanti a me con una colazione uguale anche per se stessa.
"Allora, Daniel non ha dormito sul divano ieri" Inizia così il discorso più imbarazzante mai affrontato tra noi.

Non che non abbiamo mai parlato di ragazzi, ma insomma, un tempo si parlava di piccole cotte e bacetti a stampo rubati. Da quando le cose sono diventate, come dire, adulte, l'argomento è stato abilmente evitato da entrambe.
Già, nemmeno il classico discorsetto sullo stare attenta e l'usare i preservativi. Non che volessi riceverlo, sia chiaro, ma questo rende ancora più imbarazzante il fatto che mamma parli di Daniel e di dove abbia dormito.

"L'hai notato" Mi limito a rispondere, prendendo un sorso di caffè. Lei sorride, scuotendo la testa e copiando il mio gesto.
"Tesoro, l'abbiamo notato tutti. Papà voleva venire a buttarli giù dal letto, ma gli ho fatto capire che ormai sei grande, non può pretendere tu non dorma con un uomo per il resto della tua vita!".
Annuisco, arrossendo abbondantemente. "Se può rassicurarlo, io e Daniel abbiamo dormito, niente di più" Confesso con totale onestà, anche se mia mamma sembra non credere alle mie parole.

"Bama, anche se aveste fatto l'amore non è mica un sacrilegio! Puoi dirlo a tua mamma, ti ho partorita io sai, come pensi tu sia venuta al mondo" Quasi mi strozzo con il primo morso preso, aiutandomi a deglutire bevendo.
"Mamma ti prego, non farmi ora il discorso che non mi hai fatto a quindici anni" Ribatto, sempre più imbarazzata.
"Va bene, va bene. Ma lasciami dire che il signorino è molto carino, sarei rimasta delusa nel sapere che tra voi non c'era davvero niente come mi avevate detto!".
Vorrei stare qua a spiegarle come effettivamente al nostro arrivo a Scranton tra me e Daniel non ci fosse niente, ma proprio in questo momento l'australiano fa il suo ingresso in cucina.

Il viso addormentato, i ricci scompigliati, il petto nudo e un sorriso confuso.
"Chi è molto carino?" Domanda, sbadigliando e stiracchiandosi.
Io lancio un'occhiataccia a mia mamma, che alza le mani cambiando discorso e mettendosi a parlare del meteo.

Ho passato tutta la mia adolescenza ad evitare questi momenti di sano e puro imbarazzo, ritrovandomici a vent'anni suonati. Pensavo che da adulta certe cose non sarebbero successe più, ma con Daniel sembra io sia tornata indietro nel tempo.
In effetti è una vera e propria cotta adolescenziale, di quelle che ti fanno torcere lo stomaco, che ti fanno sorridere senza motivo, che ti fanno credere nell'amore, l'amore vero.

Daniel

"Ciao!" Diciamo in coro io e Alabama osservando sua mamma che esce di casa, lasciandoci soli.

Spotlight - Daniel RicciardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora