17. Mia means mine

619 43 10
                                    

Daniel

"Daniel mi stai ascoltando?" Mi risveglio dai miei pensieri, annuendo ad Alabama che mi sta parlando da mezz'ora di non so che sua amica il cui fidanzato pare averla tradita.

"Assurdo no?" Continua lei, guardandomi dritto negli occhi.
"Già, proprio assurdo" Mormoro staccando il contatto visivo e tornando a fissare dritto davanti a me.
Assurdo, se non fosse che potrei averlo fatto anche io.
Assurdo quasi quanto il mio vuoto di memoria di ieri sera, il cui unico ricordo è di me brillo che ballo con una sconosciuta, la stessa sconosciuta di nome Mia che mi ha scritto un messaggio ieri notte.

Prendo un profondo respiro osservando le persone fare jogging sull'infinita spiaggia di Santa Monica.
Quel messaggio, ovviamente, l'ho cancellato subito senza nemmeno rispondere, ma rimane il fatto che la ragazza che ho ignorato sia l'unica che sappia cos'è successo ieri.
Anche perchè i miei amici non sono stati d'aiuto, dicendomi solamente che io e lei siamo spariti a metà serata e non ci hanno più rivisti. Non esattamente un buon segno, diciamo così.

"Dan! Guarda che figo, street dance" Esclama Alabama tutta entusiasta, tirandomi verso un numeroso gruppo di persone disposte a cerchio per vedere un paio di ragazze che ballano hip hop.
Una è bionda, carina, non il mio tipo.
L'altra è, beh l'altra è "Mia?!" Quasi urlo, con voce stridula, attirando non poche attenzioni su di me. Tra queste, ovviamente, anche quella della mia ragazza, che mi guarda confusa.

La mora si gira regalandomi un sorriso vistoso, interrompendo la coreografia e venendo verso di me.
Deglutisco rumorosamente, iniziando a sudare.

"Mister Ricciardo, che piacere rivederti" Mi dice, lasciandomi un bacio sulla guancia. Posso quasi sentire gli occhi di Alabama bruciarmi addosso.
Se c'è una cosa che la mia carriera da pilota mi ha dato, fortunatamente, sono i riflessi. Prima che Mia possa dire altro, mi affretto ad aprir bocca io e presentare le due ragazze "Mia lei è Alabama, la mia ragazza".
La rossa le porge la mano, con una falsa gentilezza disarmante.
"Oh my God! Certo che so chi è, sono una grandissima fan" Risponde la ballerina ricambiando il gesto e sorridendole.

"Scusami se te lo chiedo, ma tu saresti..." Apre per la prima volta la bocca Bama, che si è stretta ancor più a me, come dovesse marcare il territorio.
Mia mi guarda imbarazzata, tornando poi a rivolgersi alla sua diretta interlocutrice "Una vecchia amica di Dan".
Tiro un sospiro di sollievo, sfoderando il mio più grande sorriso e invitando Alabama a salutarla.
"Ora dobbiamo proprio andare, ci vediamo in giro" Dico prendendo sotto braccio la mia ragazza e allontanandomi a passi rapidi.

Solo quando siamo sufficientemente lontani lei si scosta da me, puntando i piedi e incrociando le braccia al petto come una bambina che fa i capricci.
"Vecchia amica?" Domanda nervosamente, rivelando i suoi veri sentimenti nei confronti di Mia.
"Sei gelosa?" Cerco di buttarla sul ridere, anche perché è il mio punto forte, ma questa volta sembra non cedere.
"Dovrei esserlo? No perchè avevate lo sguardo" Ribatte piccata, alzando gli occhi al cielo.
Una piccolissima parte di me è lusingata dal fatto che sia gelosa, ma la maggioranza sa che non c'è niente di bello in quanto sta succedendo.
Vorrei rassicurarla, ma come posso farlo se nemmeno io sono sicuro di cosa sia successo?

"Lo sguardo?" Le chiedo, senza capire a cosa si riferisca. "Sì, lo sguardo. Lo sguardo di chi si è visto nudo" Sbuffa, passandosi una mano tra i capelli e scuotendo la testa.
"Io e Mia non ci siamo mai visti nudi" Rispondo secco, cercando di sembrare il più convincente possibile.
Rimane zitta qualche secondo, prendendo un profondo respiro e avvicinandosi a me. Mi stringe le braccia in vita, posando la guancia sul mio petto.
"Ti amo da morire" Sussurra, con la voce quasi rotta dal pianto, chiudendo gli occhi probabilmente per non fare scappare le lacrime.
Ed io in questo momento mi sento uno schifo come mai prima.

Miameansmine

Piace a aaronfray e altri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a aaronfray e altri

Miameansmine Yesterday night was🔥

.

Alabama

Seguo con gli occhi Daniel mentre fa la valigia, cercando di non farmi prendere dalla malinconia.
Abbiamo vissuto in un sogno, ma ora lui deve tornare a fare ciò che gli riesce meglio, correre. E deve farlo con il massimo della carica del mondo, perché non posso sopportare di vederlo sconfitto in partenza.

"Ti ricordi dove ho lasciato il cappello quello blu, quello degli Yankees?" Gli rispondo che è in cucina, sorridendo quando esce dalla stanza.
Mi mancherà tutto di lui, anche quel dannato casino che fa sempre sembrare la casa un accampamento.

Lo squillo del suo telefono mi fa voltare. Rimango imbambolata a fissare lo schermo illuminato spegnersi subito dopo, segno dell'arrivo di un messaggio. Non voglio fare la fidanzata pressante, noiosa e gelosa, ma quella Mia mi ha messo strane idee in testa.
In fondo Dan non mi nasconde niente, quindi al massimo vedrò un messaggio di Max e mi tranquillizzerò.

Controllando che non stia tornando in camera, mi allungo ad afferrare l'Iphone sul comodino, toccandolo così da vedere le notifiche. I messaggi ovviamente sono numerosi, ma solo due attirano la mia attenzione.

2 new messages: Mia

Don't worry, it'll be our little secret☺️

Btw good luck in Spa, rock it!!

"Mi ha chiamato Michael, pare ci abbiano anticipato il volo di un paio d'ore. Devo partire adesso" La voce di Daniel rimbomba in corridoio, dandomi il tempo di ribloccare il telefono e sistemarlo dov'era.
Certo, questo non blocca i miei pensieri, che ora sono più negativi che mai. Di che piccolo segreto sta parlando Mia? E per quale diamine di motivo si sente con Dan?

Decido per ora di tenermi i miei dubbi e le mie, spero infondate, paranoie per me. Mi interessa molto di più che stia per partire e che per non so quanto tempo non ci rivedremo.

"Mi mancherai piccoletta" Dice stringendomi per un'ultima volta sulla porta di casa, quando ormai le sue valige sono già state caricate sul taxi.
Alzo lo sguardo verso il suo, veramente affranto e malinconico.
"Fai la brava con Jacob o lo strozzo" Scherza, strappandomi un sorriso. Mi alzo sulle punte per baciarlo, separandomi poi da lui e osservandolo mentre mi volta le spalle e se ne và definitivamente, lasciandomi sola.

La verità è che non sono più abituata a stare da sola, ci sono troppi silenzi e troppi pensieri.
Afferro il cellulare d'impeto, scrivendo un messaggio direttamente all'australiano.

Mi dici veramente chi è Mia?!
Non inviato

Sospiro.

Spacca tutto a Spa, vecchietto👊🏻😏

New message: Daniel 🔗💚

Sei tutto quello che ho. Ti amo

Una lacrima mi riga il viso, cadendo sul telefono.

Spotlight - Daniel RicciardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora