↳❝𝐧𝐨𝐦𝐞❞
sᴀᴍᴜᴇʟᴇ
Significato del Nome: il suo nome è Dio
Origine: ebraica
↳❝𝐜𝐨𝐠𝐧𝐨𝐦𝐞❞
ɪɴᴠᴇʀɴɪᴢᴢɪ sᴏʟᴀʀɪ
otrebbe derivare dal toponimo Inverno e Monteleone in provincia di Pavia.
Una simpatica leggenda riportata dal Dr. Angelo Invernizzi sostiene che:" Un soldato romano per sfuggire alla morte si rifugiò nella Val Sassina dove, stanco della vita militare, iniziò a lavorare la terra. Dimostratosi buon contadino trovò moglie e formò una famiglia. Col crescere della famiglia, aumentò anche la terra coltivata e la sua mandria. Giunse il momento che d'inverno, si trovava in difficoltà a nutrire tutte le sue mucche con il fieno che produceva e decise da allora in poi di traslocare all'inizio della brutta stagione la sua mandria in pianura per trascorrere l'inverno. La popolazione della pianura che vedeva sempre all'inizio dei primi freddi arrivare il contadino dalla Val Sassina, incominciò a dire " Arriva l'inverno, arriva l'inverno!"e da qui é nato il cognome Invernizzi.".Il cognome Invernizzi è decisamente lombardo.
Deriva da soprannomi legati a toponimi come ad esempio Solara (MO), Solaro (GE), Solero (AL) e Soliera (MO) ed indicava il luogo di origine dei capostipiti.
Tracce importanti di queste cognominizzazioni si trovano a Milano nel 1400 con il pittore Andrea Solari (1458-1515) e con il fratello Cristoforo, scultore ed architetto.↳❝𝐞𝐭𝐚'❞
ᴇɪɢʜᴛᴇᴇɴNasce il 15 Aprile in una giornata calda e soleggiata.
↳❝𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐭𝐨❞
Bʟᴀᴋᴇ Rɪᴄʜᴀʀᴅsᴏɴ
STAI LEGGENDO
𝐈𝐍 𝐌𝐘 𝐁𝐋𝐎𝐎𝐃 - original characters
Rastgele🐦⿻ ⦂⤻ 𝐎𝗥𝗜𝗚𝗜𝗡𝗔𝗟 𝗖𝗛𝗔𝗥𝗔𝗖𝗧𝗘𝗥𝗦 ꕀ ⌗ . 𝐦𝐲 𝐨𝐜𝐬' 𝐛𝐨𝐨𝐤 , 𝐟𝐨𝐫 𝐫𝐨𝐥𝐞𝐩𝐥𝐚𝐲𝐬﹆ ﹝ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗎𝗌 : 𝗶𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀 ꒷꒥꒷ 2021 -𝗻𝗶𝘃𝟯𝘀' 𝗐𝗈𝗋𝗄 𖥻 ᝰ © - 𝐃𝐎 𝐍𝐎𝐓 𝐂𝐎𝐏𝐘 ! 𔘓