Capitolo 16

110 8 0
                                    

La sveglia suona rovinando il mio sonno, la spengo. Noto la mancata presenza di Izuku, segno che è già andato al lavoro. Decido di alzarmi anche io e, con non poca fatica per la sera precedentemente trascorsa, vado a lavarmi. 

Trovo un biglietto attaccato al frigo:

"Hey T/n, scusa se non ti ho nemmeno salutato oggi ma avevo una ronda mattutina. Come stai? Se senti dolore da qualche parte stai a casa. Posso avvisare io Elena per te.

PS: Izumi resterà dalla nonna fino alle 18:00 oggi, ho avvisato io mamma. Anche per la scuola ci penserà lei ad accompagnarla, non preoccuparti."

Come si fa a non amarlo? In effetti oggi non me la sento molto di lavorare ma non mi va di lasciare Elena da sola e poi abbiamo ancora un sacco di cose arretrate, non posso permettermelo. 

Come ogni routine mattutina, io e la mia amica andiamo a fare colazione nel bar di fiduzia per poi metterci all'opera. 

T/n:" Allora...cosa mi racconti di bello? Come avete passato il fine settimana tu e Tamaki?".

Elena:" Ah, ecco a proposito di questo...C'è una cosa che ti devo dire T/n. Io e Tamaki aspettiamo un bambino, non sappiamo ancora il sesso e ti chiedo scusa se non te l'ho detto subito ma preferivo averne prima certezza.".

T/n:" Oh ma è fantastico Elena-chan! Tranquilla, capisco. E così tu e il timido Tamaki finalmente siete passati al prossimo passo al matrimonio eh! Hahaha".

Elena:" Beh, ci abbiamo pensato su. Tutti e due eravamo d'accordo perciò...Dovrai farmi da sensei in questa fase tu che già l'hai passata eh!".

T/n:" Certo e...a proposito di questo, vedi anche io e Midoriya pensiamo di volere un secondo figlio...".

Elena:" Wow, siamo diventate intraprendenti! Questo è grandioso, chissà magari i nostri figli andranno a scuola insieme proprio come noi. Sarebbe fantastico! Lo immagini?".

T/n:" Si, sarebbe bellissimo!".

 Continuiamo a fantasticare per un pò raggiungendo subito la pausa pranzo. 

Skip time:

Sono stanca, non vedo l'ora di prendere Izumi, tornare a casa e riposarmi un pò sul divano!

Saluto e ringrazio mamma Inko per poi tornare a casa con la mia piccola, che ormai più guardo e più mi sembra crescere. Il tempo passa così in fretta, sembra solo ieri che era ancora in fasce. 

Arriviamo in classe e prima di mettermi ai fornelli, sto un pò sul divano con mia figlia. Sta sera farò il curry, semplice e buono. 

Midoriya:" Tadaima (Sono tornato in giapponese)".

T/n: " Okaeri (bentornato in giapponese). Com'è andata la giornata?".

Midoriya:" Tutto coem al solito. Tu, invece, stai bene?".

T/n:" Si si, tutto bene. mi fanno solo male i fianchi un pò ma passerà, tranquillo".

Midoriya:" Mi dispiace, ieri ho cercato di essere più delicato possibile".

Ci sediamo a tavola per cenare e scambiandoci uno sguardo io e mio marito, decidiamo di porre la fatale domanda a nostra figlia.

Midoriya:" Hey, Izumi-chan...so che può sembrarti una domanda strana ma è così giusto per sapere. Ecco...ti piacerebbe avere un fratellino o un sorellina?".

Izumi:" Si, mi piacerebbe tantissimo!".

T/n:" Meno male, allora sai cosa ti dice la mamma. Tra qualche giorno lei e il papà andranno a vedere se viene, sei felice?".

Izumi:" Siii!".

Finito di cenare, mettiamo tutto a posto per poi sederci sul divano e guardare insieme la tv. Prima di fare la visita voglio ancora aspettare un pò. Spero vada bene e che la risposta sia positiva. Mi chiedo anche se sarà un maschietto o una femminuccia. Ed ecco che un nuovo senso d'ansia mi assale ora. Posso passare tutta la vita continuando a preoccuparmi per tutto?

Angolo autrice:

Eccomi con un nuovo capitolo, spero vi piaccia! Gomen per eventuali errori grammaticali e ci vediamo domani per il prossimo aggiornamento!

My Hero (Midoriya Izuku x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora