5

736 28 3
                                    

L'indomani Madama Pomfrey mi disse che potevo tranquillamente tornare nel mio dormitorio e potevo frequentare le lezioni, quindi andai nel mio dormitorio per prepararmi.

Trovai Ginny ed Hermione che erano già pronte "ehi, Harry e Ron ci hanno detto quello che ti è successo" disse Hermione "stai bene?" chiese Ginny.

"Adesso si, grazie" dissi sorridendo ad entrambe, poi presi una divisa pulita e mi cambiai.

Uscii dalla torre di grifondoro per andare a fare colazione in sala grande, non vidi i gemelli in sala comune quindi li avrei trovati sicuramente a fare colazione.

Nel corridoio vidi Cedric che si baciava una ragazza di corvonero un anno più piccola, Cho Chang.

Rimasi immobile per qualche secondo, sentii i miei occhi riempirsi di lacrime, ma mi costrinsi a non piangere, non lì.

Mi avvicinai a loro.

"Il regolamento non prevede che gli studenti possono sbaciucchiarsi nei corridoi, dieci punti in meno a tassorosso e corvonero" dissi senza guardare Cedric in faccia, ma riuscii a notare la sua espressione confusa.

"I prefetti non possono togliere punti ad altri prefetti" disse Cedric.

Lo guardai negli occhi.

"Giusto, allora venti punti in meno a corvonero" feci un sorriso finto e compiaciuto e continuai a camminare.

Entrai in sala grande, fortunatamente trovai i gemelli seduti al tavolo di grifondoro e andai a sedermi in mezzo a loro come tutti i giorni.

Come sempre, loro erano gli unici a capirmi davvero, infatti capirono che qualcosa non andava bene.

"Ti è successo qualcosa Lily? Sembri strana stamattina" chiese George.

"Oh nulla, tranquilli" dissi "non mentirci" disse Fred guardandomi male.

Sospirai.

Come dannazione facevano a capire anche quando mentivo?

"Ho visto Cedric baciare una ragazza di corvonero, Cho Chang" abbassai lo sguardo.

Sentii afferrarmi per i fianchi e sollevarmi dalla panca in cui ero seduta e come se nulla fosse mi ritrovai seduta sulle gambe di George.

Faceva sempre così quando ero giù di morale.

"Tesoro sappiamo noi come tirarti su" disse George, fece un cenno a Fred e lui tirò fuori dalla tasca della sua divisa due fiale.

"Metti il tuo nome nel calice con noi?" chiese Fred e io lo guardai confusa.

"Cosa? Non abbiamo nemmeno diciassette anni" dissi.

"Ed è per questo che abbiamo fatto queste pozioni, è una pozione invecchiante" disse George facendomi un sorrisino da complice.

"Non funzionerà" dissi decisa.

"Staremo a vedere" risposero i gemelli in coro e mi limitai ad alzare gli occhi.

Voglio bene ad entrambi, ma certe volte sono proprio stupidi, come possono credere di poter ingannare Silente con una pozione?

Guardai verso l'ingresso della sala grande e vidi Cedric entrare con Cho Chang dietro di lui.

Distolsi lo sguardo da loro e sbuffai.

Cercai di alzarmi dalle gambe di George per uscire dalla sala grande ma lui mi fermò.

"Facciamolo ingelosire" disse George "ha una ragazza, George, non sarà geloso per me"

"Ne sei così sicura? Perchè un certo tassorosso mi sta fulminando con lo sguardo" mi voltai e vidi Cedric guardarci male.

remember me//cedric diggory (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora