Arrivò l'uno settembre.
Mi svegliai più tardi di Cedric quella mattina, mi preparai e quando scesi in cucina mi fece trovare la colazione già pronta.
"Buongiorno" dissi e lo baciai "sembra tutto ottimo" dissi guardando la colazione che aveva preparato.
"Lo è, tieni" disse porgendomi un piatto pieno di cibo.
Lo presi e cominciai a mangiare.
"Sai cucinare meglio di me" dissi ridendo e anche lui rise.
Sentii un altro conato di vomito come qualche giorno fa.
Non arrivai in tempo ad alzarmi e andare in bagno che vomitai sul pavimento.
Cedric si avvicinò a me preoccupato.
"Sto bene, sto bene" dissi.
"Non stai bene, Lily. È la seconda volta che vomiti nell'arco di due giorni" disse lui.
Sospirai.
Presi la mia bacchetta e la puntai contro il ventre.
"Non..non ce la faccio, fallo tu, per favore" dissi con le mani tremanti.
Cedric annuì e prese la mia bacchetta.
Fece l'incantesimo e avevo paura di aprire gli occhi.
Se la punta della bacchetta si fosse illuminata di blu ero incinta, se si fosse illuminata di rosso no.
Aprii gli occhi.
La punta della bacchetta era blu.
Cedric mi guardò con gli occhi pieni di gioia.
"Sono..sono incinta" mormorai con la voce rotta.
I miei occhi non erano pieni di gioia come quelli di Cedric, ma di paura.
Avevo solo diciannove anni, ero terrorizzata dal parto, ma soprattutto ero preoccupata di non essere una brava madre.
"Io ho..ho paura, Ced" dissi "ho paura di essere una cattiva madre, come mia madre lo è stata per me"
"Ehi" disse Cedric e mi abbracciò "tu non sei come tua madre, voglio che tu te lo ricorda sempre"
Annuii.
"Lo farò" dissi, lui mi prese il viso tra le mani e mi baciò.
"Kreacher" lo chiamò Cedric e Kreacher uscì subito dalla sua camera.
"Potresti pulire qui, per favore? Noi dobbiamo accompagnare Harry e gli altri al binario 9¾, se non usciamo adesso faremo tardi" chiese Cedric.
"Certamente" disse Kreacher e cominciò a pulire.
Uscimmo di casa e salimmo in auto.
Quando arrivammo nella nuova casa dei Weasley, ristrutturata dopo che aveva preso a fuoco, tutti erano già fuori con i bauli.
Cedric aiutò il signor Weasley a caricare i bauli di tutti in auto.
"Entrate, ancora abbiamo molto tempo per arrivare al binario" disse la signora Weasley.
"Avete fatto colazione? Volete qualcosa?" chiese la signora Weasley.
"Io no, grazie signora Weasley, ad ogni cosa che mangio vomito" dissi.
Tutti ci guardarno straniti.
"Uhm beh, c'è qualcosa che dovremmo annunciarvi" dissi.
Cedric mi prese per mano.
STAI LEGGENDO
remember me//cedric diggory (COMPLETATA)
Fanfictionlilian "lily" black ha il suo destino segnato da quando era una bambina, diventare mangiamorte. lily è innamorata del giovane tassorosso, cedric diggory, da tre anni, l'amore sarà corrisposto? la loro relazione andrà tutto per il meglio o ci saran...