24

445 20 0
                                    

L'indomani mi svegliai tardi, saltai la colazione e mi arrivai nell'aula di difesa contro le arti oscure in tempo, fortunatamente.

Mi sedetti accanto a Cedric e appoggiai la mia borsa sul banco.

"Buongiorno" dissi con il fiatone a Cedric e ai gemelli che erano seduti dietro di noi.

Non fecero in tempo a rispondermi che la professoressa Umbridge arrivò in classe e si sedette nella sua scrivania.

"Prendete i libri" ordinò con un sorrisino, assomigliava proprio ad un rospo rosa.

Presi dalla borsa il libro e la bacchetta.

"Ho detto prendete i libri, non le bacchette" disse la Umbridge.

Tutti la guardammo confusa.

"Come pensa di poter insegnare difesa contro le arti oscure senza le bacchette?"

Il sorriso dal volto della Umbridge sparì.

"Faremo solo la teoria, lei è la signorina?" chiese la Umbridge.

"Black, Lily Black. Come può insegnare a degli studenti solo la teoria con il ritorno di Voldemort?"

Al suono di quel nome alcuni studenti sussultarono.

"Non dica il suo nome!" urlò la Umbridge "voi-sapete-chi non è tornato, il ministero della magia lo ha assicurato"

"Crede che io mi sia fatto questa" disse Cedric, alzò la manica della sua divisa dove gli era rimasta la cicatrice della maledizione cruciatus "da solo, crede che mi ferirei da solo? Questa non è l'unica cicatrice che mi è rimasta di quella notte"

"Voi-sapete-chi non è tornato, il ministro Fudge ha assicurato che il mondo magico non è in pericolo, lei e il signor Potter state solo diffondendo bugie" replicò la Umbridge.

"Cedric e Harry stavano per essere assassinati! Nessuno mentirebbe su una cosa del genere!" sbottai "Fudge sta solo insabbiando la cosa per non ammettere che il professor Silente ha ragione e lui torto!"

"Adesso basta!" urlò la Umbridge "ringraziate non vi metta in punizione entrambi"

***

Quando la lezione finii uscimmo tutti dall'aula.

"Stasera ci sarà una festa in sala comune grifondoro" disse Fred, lo guardai confusa "perchè non ne sapevo nulla?" chiesi.

"Perchè abbiamo deciso adesso di organizzarla" dissero i gemelli "mh, ci sarà il wiskey incendiario?" chiesi, loro annuirono.

"Bene, allora ci sarò" risposi con un sorriso.

Dalla prima e ultima volta che mi ubriacai erano passati due anni, sempre ad una festa organizzata dai gemelli.

Avevo bevuto qualche bicchierino di troppo e l'indomani della festa mi svegliai mezza nuda nel letto di Oliver Wood e con un gran mal di testa.

"Ci sarai?" chiesi a Cedric "certo" rispose sorridendo, mi avvolse un braccio attorno alle spalle e lo baciai.

***

Di pomeriggio feci i compiti in sala comune insieme ai gemelli.

Vidi Angelina Johnson entrare in sala comune.

"Angelina!" la chiamai mentre andavo da lei "ehi Lily!" mi salutò e le sorrisi "Angelina, volevo chiederti quando farai i provini per la squadra di quidditch" dissi.

remember me//cedric diggory (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora