22

437 15 1
                                    

L'indomani ci fu l'udienza di Harry per aver usato la magia davanti a suo cugino babbano.

Harry non fu espulso fortunatamente ed era stato assolto.

Mancavano due settimane all'inizio della scuola e quella mattina arrivarono le lettere di Hogwarts.

Presi le lettere di tutti e le distribuii.

Aprii la mia lettera e notai una spilla all'interno.

Sulla spilla d'oro c'era scritto "caposcuola"

"Sono caposcuola!" urlai dalla felicità.

"Sono caposcuola anch'io!" disse Cedric con un gran sorriso e ci abbracciammo.

Hermione e Ron mostrarono le loro spille da prefetti, anche loro erano felici.

La signora Weasley fu contenta di vedere che un altro dei suoi figli, a parte i gemelli, diventò prefetto.

"Fratello prefetto e migliore amica caposcuola, non poteva andarci peggio" dissero i gemelli.

"Ehi! L'anno scorso ero prefetto e ho chiuso un occhio per i vostri stupidi scherzi, quest'anno potrei essere cattiva con voi se insultate il mio ruolo di caposcuola" dissi puntando un dito contro di loro.

I gemelli alzarono le mani in segno d'arresa e risero.

Più tardi la signora Weasley fece uno stendardo con scritto "Ron e Hermione prefetti, Lily e Cedric caposcuola"

Sirius entrò in cucina e guardò il cartellone.

"Caposcuola" disse con un sorriso e mi abbracciò "sei proprio come Regulus" gli sorrisi.

***

Di pomeriggio io e Cedric studiammo insieme.

O almeno ci stavamo provando, ma in un modo o nell'altro finivamo a baciarci.

"Dovremmo studiare, tra due settimane ritorniamo ad Hogwarts" dissi "mh tra cinque minuti, è comodo stare così" mormorò.

Eravamo sdraiati sul letto e Cedric era appoggiato con la testa sul mio seno e mi faceva i grattini sulla pancia.

Restammo così per altri dieci minuti circa, poi ci alzammo per fare i compiti.

Iniziammo con i numerosi compiti di Pozioni assegnati da Piton.

Dopo tre ore riuscimmo a finire solo quelli, gli altri compiti li avremmo fatti nei giorni successivi.

Ci sdraiammo di nuovo sul letto come prima e mi addormentai.

***

"Lily, Cedric, è ora di cena, svegliatevi" sentii dire a aprii gli occhi, era Sirius.

"Sveglio Cedric e scendiamo" mormorai, Sirius annuì e uscì dalla stanza.

"Ced" dissi squotendolo dolcemente e si svegliò "mh?" mormorò "è ora di cena, scendiamo"

Ci alzammo, tolsi i libri dalla scrivania e scendemmo in cucina.

"Quando tornerete ad hogwarts ci saranno Tonks, Malocchio e altri auror ad accompagnarvi, per la vostra sicurezza" disse Sirius.

"Non abbiamo bisogno di-" cominciò Harry, ma Sirius lo interruppe.

"Invece si, per la vostra sicurezza" replicò Sirius, Harry non rispose.

spazio autrice
questo capitolo è corto e un po' noioso, ma rimedierò negli altri capitoli<3

remember me//cedric diggory (COMPLETATA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora